personalmente penso che anche il piu scarso degli oppo sia meglio di un samsung....
Ragazzi c'è un nuovo thread di riferimento per discutere di Oppo Find 7
https://www.androidiani.com/forum/al...-find-7-a.html
Wilander (19-03-14)
Se a qualcuno interessasse ne ho uno nuovo imballato in vendita
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=396323
Visto che ormai su oppostyle é impossibile acquistarlo, scusate il cross posting
Ultima modifica di gabrihc; 09-04-14 alle 13:17
Carissimi aficionados dell'Oppo Find 5 (e parenti...)
Vorrei condividere questa mia esperienza in merito all'assistenza Oppo.
Posseggo da un po' il Find 5, acquistato di seconda mano da un amico. Forse l'avevo già scritto in qualche altro post. Comunque sia...
Ha un anno di vita. Un mese fa circa gli ho cotto (almeno credo...) la batteria accendendo l'automobile con il caricabatterie collegato. Sta di fatto che non teneva più la carica, si spegneva facendo le foto e tutti questi bei sintomi della batteria andata già sperimentati su altri terminali.
Soluzione: cuore in pace e contattare l'assistenza.
Presto fatto. Una volta preso coscienza che la batteria non rientra nei materiali coperti da garanzia, ho scritto direttamente alla Oppo Nel giro di un giorno mi ha risposto un cordiale operatore (che d'ora in poi chiameremo affettuosamente Eustachio...) confermando che la batteria non è coperta da garanzia e che comunque può essere agevolmente sostituita al prezzo totale di 60 euro che comprendono batteria, cablaggio, lavoro di sostituzione e spedizione al mittente.
Giunti a questo accordo, Eustachio mi ha indicato il "come": ho fatto un pacchetto (a prova di carico di mattoni) avvolgendo il terminale nella carta-bolle (tanta, tantissima carta bolle...) e tavolette di legno sopra e sotto, omettendo il packaging, come richiesto dalla Oppo. Ho compilato due form cartacee, una da inserire nel pacco e una da appiccicare fuori dal pacco, inviate in pdf stampabile direttamente da Eustachio con tanto di istruzioni per la compilazione.
Pacco partito. Arriva a destinazione, in Inghilterra, in meno di una settimana. Esattamente il giorno 11 Luglio. Da quel giorno non ho più avuto notizie del telefono. Fino ad oggi.
Ricevo due mail da Oppo: una di Eustachio che, sintetizzando, dice: "Ciao, scusa per il ritardo, ti confermiamo la corretta ricezione del pacco e siamo pronti a riparare il tuo telefono non appena avrai concluso il pagamento delle operazioni di sostituzione". Una invece è il conto da pagare: apro il link che mi porta al form di pagamento e mi viene l'infarto: 160 euro per la riparazione dello schermo, ovviamente non richiesta; loro dicono "screen repair" ma non è chiaro se schermo lcd o vetro...
Ad ogni modo, ovviamente, della sostituzione della batteria neanche l'ombra.
Questo è quanto.
Questa mattina ho scritto al buon Eustachio, vediamo che cosa mi risponderà nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, mi chiedo:
1. le probabilità che il vetro si sia rotto durante il viaggio sono mimine, considerando com'era fatto il pacco e considerando che ha viaggiato per lo più "in mano".
2. gli inglesi hanno un senso civico notoriamente sviluppato: possibile abbiano rotto il vetro, volenti o nolenti, o che l'abbiano trovato rotto, per poi non dirmelo e tentare prendere per cretino il cliente?
3. possibile che, a dispetto dell'organizzazione che ho visto, siano incappati in un madornale errore di scambio di nomi di questo genere?
Come andrà a finire la vicenda? Post in aggiornamento...
[To Be Continued]
Aggiornamento 23/07/2014
Questa mattina ho trovato due messaggi email, uno dalla Oppo e uno da Eustachio dove, sintetizzando, dice: "Ciao, ti prego di accettare le scuse per il nostro errore, inviaci i 60 euro all'indirizzo paypal blablabla...varie ed eventuali"
Ho inviato immediatamente l'importo. Vedremo presto come proseguono le cose.
Aggiornamento 25/07/2014
Altri due messaggi trovati questa mattina, uno dalla Oppo e uno da Eustachio dove si dice che il telefono sarà spedito il più presto possibile. Controllando l'order status dell'assistenza che mi è stato inviato, ho trovato la dicitura "Ready to ship" alle 9.30 circa e subito dopo ho ricevuto una mail ed un aggiornamento di stato dell'ordine con la dicitura "Preparation in progress".
Direi che per ora tutto sta procedendo per il meglio. Vedremo in seguito.
Ultimo aggiornamento al 31/07/2014
Ho ricevuto il terminale il giorno 29. Con gran sorpresa non ho ricevuto il mio affezionatissimo Find 5 di seconda mano con ma un device nuovo di pacca che ho subito provveduto a moddare con la Cyano. Peccato sia costruito un po' meno con cura rispetto a quello che avevo prima; sembra il vetro non sia ben incollato allo chassis e c'è un pixel bruciato. Ma che non si vede se non in fase di accensione.
Penserò se mandare il terminale di nuovo a Londra o tenerlo e che sia chiuso.
Per concludere: non posso che dire bene per la fase di assistenza, per la disponibilità di Eustachio, disguido risolto immediatamente e la sorpresa finale.
Ciao!
Ultima modifica di seppafrattini; 31-07-14 alle 20:45
Forse ti hanno mandato un cellu ricondizionato. Grazie per aver raccontato la tua esperienza Io spero di non averne bisogno, in quanto il Cellu sembra più resistente di pavimento ed asfalto, e starò attento ad accendere l'auto!
Ciao a tutti
io devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'assistenza della Oppo.
racconto brevemente: mi cade il cellulare (find5) e si rovina la cover posteriore che rimane leggermente aperta (la batteria non tiene piu' la carica).
Il problema non e' coperto dalla garanzia quindi ho chiesto il preventivo per la riparazione e mi rispondono che e' necessaria sostituzione batteria e cavetteria interna (60€).
In sequenza gli eventi successivi: accetto, pago, spedisco e dopo un po' di traversie nella ricezione del pacco in UK da me inviato, mi rispondono che mi mandano un cellulare nuovo.
Saluti
Enzo
Ciao! Volevo sapere in che modo è possibile rimuovere il microfono del cellulare. Non l'ho mai aperto ma ha bisogno di essere sostituito per cui volevo sapere come muovermi dato che pensavo di ripararlo io.. Dove posso trovare i pezzi di ricambio?
Se a qualcuno interessa ho una flipcover originale bianca da regalare, anche una confezione originale volendo