CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Discussione:

Oppo find 7 QHD impressioni e funzionalità dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho acquistato il Find 7 (x9076) da una decina di giorni. Già dalla confezione ho capito che questo cellulare avrebbe fatto la differenza. Gli accessori sono ben fatti, stupendo il caricabatterie (possente e potente), anche i cavi sono ben fatti.
    Ho avuto qualche problemino all’inizio per aprire il coperchio posteriore, anche premendo il pulsantino al lato, era difficile aprirlo. Comunque questo problema si è risolto dopo pochi giorni, usandolo più spesso.
    Sarò un po’ pignolo, ma avrei preferito che la microSD si potesse inserire e levare senza rimuovere la batteria. Non so se sia voluta da Oppo o meno una soluzione del genere (forse per evitare involontarie rimozioni della microSD senza ricorrere al menù impostazioni?), comunque la cosa non è particolarmente grave (io ho messo la microSD da 32 gb che usavo nel mio precedente cellulare e da allora non l’ho più rimossa).
    Forse è più difficile rimuovere la microSim, in effetti bisogna giocarci un po’ per rimuoverla, non c’è molto spazio per aggangiare la parte finale e tirarla verso l’esterno (e quindi rimuoverla del tutto).
    La qualità del telefonino comunque è ineccepibile. Materiali, disposizione e qualità sono da top di gamma, e si vede e si sente.
    Il display è stupendo, colori ben definiti, una qualità e definizione incredibile. Non l’ho provato sotto il sole, ma io per fortuna non amo tanto la luce del sole, quindi per me è poco importante.
    La disposizione dei tasti è fatta bene, nessun problema, forse i produttori di telefonini devono mettersi d’accordo sulla disposizione dei tasti “menù” e “indietro”, cambiano sempre da telefono a telefono. Sul Nexus il tasto indietro è a sinistra, così come sul LG 4x HD e sul Nexus 7 2013, mentre è a destra sull’Oppo Find 7, così come sul OnePlus One. Questo giusto per far capire la loro disposizione sui telefonini/tablet da me posseduti.
    Ottimo il flash, ottima la fotocamera posteriore ed anteriore.
    Ora passo al software. Ancora prima di acquistarlo, sono venuto a conoscenza del problema dello storage (ovvero poco meno di 4 gb dedicati alle applicazioni), pertanto mi sono informato un po’ in giro (un po’ qui, un po’ sul forum ufficiale, un po’ su XDA) per capire come risolvere il problema.
    Appena acquistato, l’ho provato un po’ con la ColorOS, l’ho aggiornata alla versione 1.2.6 ma onestamente non mi è piaciuta granché. Troppa RAM consumata, mancano parecchie opzioni, il menù impostazioni è troppo simile alla versione dei Nexus (quindi priva di tante funzionalità aggiuntive), soprattutto tenendo conto che io vengo dalla OmniROM (montata sul Nexus e sul Nexus 7 2013). E’ vero ho fatto una foto da 50 mpixel, ho provato anche MaxxAudio, ma onestamente oltre a questo non ho trovato altro di importante per me.
    Inoltre per il problema dello storage, ho rispolverato un software che non usato dai tempi del mio vetusto LG Optimus One (ovvero l’app App2SD) per spostare le applicazioni sulla microSD. Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo.... devastante!!!!
    Poiché volevo partire da zero e volevo prendere una decisione definitiva ancora prima di impostare il cellulare con tutto quello che mi serve, ho seguito tutto quello che doveva essere fatto per mettere la rom OmniROM con il supporto LVM. Ho sbloccato il bootloader, ho flashato la recovery modificata per LVM, ho fatto piazza pulita di tutto lo storage (ovviamente usando una microSD esterna come supporto per il software) e ho flashato una tra le prime nightly ufficiali di settembre della OmniROM. Onestamente mi sono trovato bene, come dire mi sono sentito a casa mia nuovamente. E’ quasi tutto uguale alle OmniROM da me usate, ma soprattutto posso usare tutto lo storage senza patemi d’animo e quindi senza dover usare quell’app da me menzionata prima.
    Ho installato tutte le app da me usate, ho installato persino Asphalt 7 e 8, giusto per vedere come va nei giochi. Ovviamente la versione LVM della OmniROM non è ancora perfetta (ne parlerò nella sezione modding), però mi soddisfa nel mio lavoro quotidiano, problemi reali e gravi onestamente non è ho trovati. La durata della batteria è comunque più che decente, nulla da segnalare di negativo.
    Scusate per il romanzo da me scritto, passo alle conclusioni. Si, io consiglio questo cellulare, il nome Oppo è sinonimo di prodotto per pochi, di elite se vogliamo, è un brand che fa effetto. Ma il Find 7, oltre al bel vestito (che si presenta bene), ha anche sostanza e un ottimo corpo che lo indossa. Il prezzo ne vale la pena, è al top del top, non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma. E’ un bell’acquisto e me ne vanto.
    Saluti a voi tutti.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Quadcore per il post:

    Aquiladimare (15-07-15),Gege98 (18-09-14),sondra (17-12-14)

  3.  
  4. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Hehehehehe... A giorni arriva pure il mio... Non vedo l ora... Vi terrò aggiornati... Intanto mi godo le vostre vicissitudini

  5. #53
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Arrivato... Unica parola... WOOOOOOOWWWWWWWWW

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho postato delle informazioni per sbaglio sull'altro sottoforum 7a e mi è stato consigliato di metterle qui. Quindi chiedo alcune info. Premetto che non sono smanettone e non intendo moddare o modificare di qua e di la. Volevo sapere: funziona il thetering wi fi? E il gps non assistito? E...l's voice come va? Verrei da un s3 col quale mi trovo bene a parte qualche difetto. Lo acquistrei primi mesi dell'anno prossimo e non so se sarà già aggiornato p altro. Voi che dite?

  7. #55
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvina71 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho postato delle informazioni per sbaglio sull'altro sottoforum 7a e mi è stato consigliato di metterle qui. Quindi chiedo alcune info. Premetto che non sono smanettone e non intendo moddare o modificare di qua e di la. Volevo sapere: funziona il thetering wi fi? E il gps non assistito? E...l's voice come va? Verrei da un s3 col quale mi trovo bene a parte qualche difetto. Lo acquistrei primi mesi dell'anno prossimo e non so se sarà già aggiornato p altro. Voi che dite?
    S-voice è una funzione presente solo sui Samsung.
    Sull'oppo trovi ok Google.

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    È simile come funzione e funziona bene? Per il resto delle mie domande? Thetering, gps....?

  9. #57
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvina71 Visualizza il messaggio
    È simile come funzione e funziona bene? Per il resto delle mie domande? Thetering, gps....?
    Il tethering non lo uso e neppure i comandi vocali per cui su questi aspetti non so darti dei feedback perché s-voice non lo usavo mai ai tempi del note e ok Google non lo uso ora.
    Il gps lo uso non per la navigazione in auto ma per il tracking sportivo in bici e funziona molto bene.
    Leggendo un po' i tuoi interventi e per l'idea che mi son fatto delle tue esigenze, forse dovresti considerare l'idea di rimanere in ambito Samsung per non trovarti spiazzato/a e prendere l'S5 e pazienza se magari quest'ultimo è inferiore sotto tantissimi aspetti rispetto al Find 7.
    Se hai intenzione di tenere il telefono stock e non hai la benché minima dimestichezza con il modding da non sapere neppure cos'è il Root il Find può non esser la scelta migliore per te.

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Il tethering non lo uso e neppure i comandi vocali per cui su questi aspetti non so darti dei feedback perché s-voice non lo usavo mai ai tempi del note e ok Google non lo uso ora.
    Il gps lo uso non per la navigazione in auto ma per il tracking sportivo in bici e funziona molto bene.
    Leggendo un po' i tuoi interventi e per l'idea che mi son fatto delle tue esigenze, forse dovresti considerare l'idea di rimanere in ambito Samsung per non trovarti spiazzato/a e prendere l'S5 e pazienza se magari quest'ultimo è inferiore sotto tantissimi aspetti rispetto al Find 7.
    Se hai intenzione di tenere il telefono stock e non hai la benché minima dimestichezza con il modding da non sapere neppure cos'è il Root il Find può non esser la scelta migliore per te.
    Stra quoto

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, grazie mille. Davvero gentilissimi. Si in effetti a me non piace molto star li a smanettare, modificare o altro. Mi piace saper sfruttare al massimo il device però star li a smanettarci sopra per modifiche o altro non mi interessa. Grazie ancora e davvero sinceri auguri di Buon Natale. Fabio
    P.s. peccato perchè davvero mi piaceva da matti sto Find7
    Ultima modifica di corvina71; 25-12-14 alle 09:26

  12. Il seguente Utente ha ringraziato corvina71 per il post:

    Crhis78 (25-12-14)

  13. #60
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Buongiorno vorrei chiedervi come trovate il display ha un buon trattamento oleofobico? posseggo un BlackBerry Z10 da quasi 3 anni e mi son un po seccato del sistema bloccato seppur molto valido,sto valutando l'idea di comprare un nuovo device e assieme ad alcuni altri ho notato il find7,ad oggi conviene il suo acquisto valutando che per una settimana lo offrono a circa 280€ assieme ad alcuni interessanti gadget.

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy