CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[DISCUSSIONE GENERALE] Realme X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    [DISCUSSIONE GENERALE] Realme X

    Utilizzate questa discussione per info e consigli sul terminale.
    Ultima modifica di complicazio; 15-03-20 alle 20:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Allora, come detto nell'altro topic, telefono arrivato oggi. Comprato su Aliexpress a 165 circa, che con i coupon è arrivato a 161,50, versione Blu da 6GB di RAM e 64 di archiviazione (in effetti un contro non da poco se si è soliti usare tanto spazio di archiviazione visto che non è espandibile. C'è anche la 128 volendo, però ho preferito risparmiare visto che a me 64gb vanno più che bene, non li ho mai riempiti). Ordine fatto il 12 gennaio se non erro e spedito il 13, dal 24 sul tracking di AliExpress risultava arrivato in italia, ma non ho ricevuto notizie da chi si stava occupando della consegna effettiva, ho provato ad inserire il codice nel sito delle poste e non mi diceva che era inesistente e anzi mi caricava anche lo stato della spedizione che però non risultava neanche in carico.

    Allora, lato estetico nulla da dire, colorazione blu bellissima, con effetti violacei, è in policarbonato credo, anche se sembra vetro. Due fotocamere che sono proprio un filo sporgenti, ma proprio di un niente. Davanti fa la sua porca figura, tutto schermo, niente notch e gotch grazie alla camerina pop up posta al centro del frame superiore, mento inferiore un po' più grande della media direi, ma niente di che, il display a me piace molto, è un amoled, al momento non l'ho provato in esterna, la luminosità è molto buona e il sensore fa un buon lavoro. Nella confezione ho anche trovato una coverina in plastica, di quelle rigide, da un senso di protezione a differenza delle solite in silicone, anche se in realtà il telefono è in policarbonato e pure se casca non dovrebbe farsi chissà che male
    Il telefono è un po' grande, secondo me con una mano si potrebbe far fatica ad utilizzarlo comodamente, parliamo comunque di un 6.53 pollici. Fortunatamente nelle impostazioni si può attivare lo scrolling della tendina delle notifiche con un semplice swipe in basso nella schermata home.
    Nelle sue prime ore lo smartphone si è comportato egregiamente, non ho fatto benchmark con AnTuTu anche perchè che i numeri lasciano un po' il tempo che trovano, però è sempre stato reattivo anche con molte app aperte. Non è veloce come un OP7 o qualsiasi altro top di gamma, però è veloce e reattivo, il SD 710 pare andare bene. A livello di consumi, l'ho acceso che aveva circa il 35% di batteria verso le 11 di questa mattina, ho scaricato tanto sotto WiFi, credo di essere arrivato a 3.5/4 ore di schermo acceso, ho speso del tempo nella customizzazione delle app, un pochino di navigazione su Chrome e si è spento alle 16:42, Ho iniziato la carica alle 16:43 e ora (18:06) il telefono è al 98%. Durante la carica non si è mai scaldato più di tanto, giusto un po' tiepido ma proprio niente di che, su CPU-Z la batteria segnava 35°C, nella scheda thermal qualcosa era a 41/42, ma era giusto un lieve tepore.

    A livello di notifiche bisogna attivarle tutte dalle impostazioni, con telegram è davvero palloso perchè ti fa settare le notifiche per ogni gruppo, canale e chat privata ed è un inferno per chi come me è in una marea di gruppi e canali. Ho risolto con Telegram X e Plus Messenger, devo decidere quale dei due usare, però le notifiche sono come quelle whatsapp, ovvero gruppi, canali e chat private. Stop, molto più facile da settare. Per il resto sembrano funzionare anche se non si bloccano nel task manager, quindi è un'ottima cosa, l'unico problema me lo da Discord, ma in realtà è un app che con le notifiche mi ha sempre dato problemi, anche su telefoni "normali".

    A livello di ricezione non ho fatto chiamate, però con vodafone non ho problemi in casa a prendere il 4G, ma credo che in città non si avranno problemi del genere.

    Camere non ancora provate anche se dalle varie recensioni in giro sembrano essere davvero buone per la fascia di prezzo.
    Sensore sotto al display che direi funziona 9 volte su 10, veloce, non come quelli top di gamma ma credo vada nettamente meglio del sensore montato nel Samsung Galaxy A50.

    Un'altra cosa, al momento non pare possibile usare come launcher di default uno diverso da quello stock, in realtà si potrebbe semplicemente cancellare il launcher stock via adb ma non riesco a farlo, non so perchè. La ColorOS a differenza di molti la sto trovando molto carina sinceramente, però preferisco sempre avere un po' di personalizzazione in più, anche solo per poter installare un Icon Pack. Se ci fosse un modo di usare un icon pack anche senza usare launcher di terze parti sarebbe meglio di niente.

    Spendo due paroline in più sul display, viene riconosciuto come HDR da youtube anche se in realtà non dovrebbe essere HDR, comunque si vede molto bene, a me piace. Lato multimediale dovrebbe avere il Widevine L1, quindi dovrebbe supportare i contenuti in HD su Netflix e Prime Video, verificherò più tardi visto che ho Prime Video.

    Ultima cosa, è previsto l'arrivo di Android 10 questo mese con la RealmeUI 1.0, e negli scorsi giorni dovrebbe essere stato confermato Android 11 per la serie Realme X, quindi Realme X, X2, X2 Pro e XT, credo di non aver dimenticato nessun device

    Credo di non aver dimenticato niente, molto soddisfatto dell'acquisto
    Ultima modifica di TheWalker; 04-02-20 alle 19:23

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheWalker per il post:

    complicazio (04-02-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Allego primi screenshot batteria (stranamente non trovo l'opzione che mostra il grafico della scarica) con l'utilizzo delle app

    Allora, premetto che lo sto usando dalle 18 di ieri senza caricarlo. Utilizzo abbastanza normale (forse un po' blando?) da casa, ovvero sempre in WiFi, circa un'oretta di chrome, un 35 minuti di Facebook con visione di video, 40 minuti circa di Prime Video (confermo il Widevine L1), circa 40 minuti di Telegram e Discord (ovviamente questo è minutaggio on screen, in background ovviamente ore ed ore), circa un'oretta e mezza sotto 4G con navigazione, una ventina di minuti di Amazon Music. Così ho fatto 7h di schermo acceso e ho ancora poco più del 20%, quindi secondo me un'altra oretta, forse 2 di autonomia le ha se uso chrome, facebook e compagnia. Però siccome sono seduto al PC e al massimo rispondo a qualche messaggio direi che arriva anche a domani.

    Direi che non c'è male. Ah, segna 19 ore perchè ovviamente il telefono questa notte l'ho spento


  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ritorno dopo un paio di settimane di utilizzo. Ho ripreso l'università, quindi ho potuto provarlo in esterna e soprattutto in una modalità più "spinta". Lato batteria egregio, quando vado in università lo uso tantissimo, ma davvero tanto, e ci faccio sempre almeno 7 ore di schermo accesso con utilizzo intenso di Chrome, app di messaggistica, YouTube e ascolto musica e arrivo alle 22/23 con ancora il 20% circa di autonomia residua.

    Sullo schermo, come detto a me piace nei colori, sotto la luce diretta del sole però se non si mette la luminosità almeno al 60/65% si vede poco. Non so come si comportino gli altri device.
    Dopo un paio di settimane di utilizzo posso dire di essere più che soddisfatto, posso dire che se tornassi indietro lo ricomprerei. Schermo grande, notch-less, amoled, non si impunta, sempre fluido, non scalda mai (al più diventa tiepido in ricarica)
    Sono davvero contento e quando uso app con UI bianca (penso a Gmail) fa la sua porca figura visto che non ha interruzioni e si può ammirare lo schermo in tutta la sua grandezza e bellezza.
    Ora manca solo la ciliegina sulla torta, l'aggiornamento ad Android 10 che stando alla roadmap dovrebbe arrivare a giorni, ma avendo la variante cinese a questo punto comincio a temere dei ritardi causa covid in Cina

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho comprato x50pro che pellicola protettiva mi consigliate? E che cover? Preferisco non a libretto ed un cavo adattatore per Jack audio
    Ultima modifica di kislev; 15-12-20 alle 11:39

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Niente

    Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Ho acquistato un x3 superzoom 12+256. Devo essere sincero cercavo un telefono per sostituire momentaneamente il mio One plus 7 Pro e mi ha attirato sia il prezzo sia la quantità di RAM e memoria. Devo dire che non rimpiango affatto il One plus anzi qui ho trovato alcune funzioni che mi mancavano. Usando infatti due sim lX3 consente di rimanere connesso a internet durante una chiamata utilizzando la sim secondaria. Solo che proprio questa funzione non riesco ad attivarla perché rimane oscurata. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi il perché?

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Ho comprato x50pro che pellicola protettiva mi consigliate? E che cover? Preferisco non a libretto ed un cavo adattatore per Jack audio
    Quote Originariamente inviato da cicciorametta Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Ho acquistato un x3 superzoom 12+256. Devo essere sincero cercavo un telefono per sostituire momentaneamente il mio One plus 7 Pro e mi ha attirato sia il prezzo sia la quantità di RAM e memoria. Devo dire che non rimpiango affatto il One plus anzi qui ho trovato alcune funzioni che mi mancavano. Usando infatti due sim lX3 consente di rimanere connesso a internet durante una chiamata utilizzando la sim secondaria. Solo che proprio questa funzione non riesco ad attivarla perché rimane oscurata. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi il perché?
    Per @kislev (meglio tardi che mai) le pellicole per i telefoni che hanno il sensore sotto lo schermo devono necesseriamente essere di buona qualità onde evitare malfunzionamenti dello stesso. Per cui puoi scegliere (come avrai già fatto) quello che vuoi evitando quelle pellicole che hanno recensioni negative (Amazon o altro). Meglio se un po sottili.
    Per @cicciorametta. Conosco quella opzione perchè era presente anche in uno smartphone di altro brand ma non l'ho mai provata. Dato che il telefono è Italiano e Realme è presente sul territorio Italiano puoi accedere al loro sito ed avviare una chat in tempo reale con un operatore e chiedere. Faccio presente che con alcuni operatori (ad esempio Tim) avendo attivato il voLTE l'operazione di navigare e telefonare è presente anche con una sola sim.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per @kislev (meglio tardi che mai) le pellicole per i telefoni che hanno il sensore sotto lo schermo devono necesseriamente essere di buona qualità onde evitare malfunzionamenti dello stesso. Per cui puoi scegliere (come avrai già fatto) quello che vuoi evitando quelle pellicole che hanno recensioni negative (Amazon o altro). Meglio se un po sottili.
    Per @cicciorametta. Conosco quella opzione perchè era presente anche in uno smartphone di altro brand ma non l'ho mai provata. Dato che il telefono è Italiano e Realme è presente sul territorio Italiano puoi accedere al loro sito ed avviare una chat in tempo reale con un operatore e chiedere. Faccio presente che con alcuni operatori (ad esempio Tim) avendo attivato il voLTE l'operazione di navigare e telefonare è presente anche con una sola sim.
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0856V...?ie=UTF8&psc=1

    Ho comprato e sto usando le pellicole incluse.la cover fa schifo perché io metto il mignolo sotto zona caricabatterie e mi lascia il segno, la pellicola non dà fastidio al sensore però ne vorrei una facile da applicare con le guide esterne ora sono pieno di bolle

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0856V...?ie=UTF8&psc=1

    Ho comprato e sto usando le pellicole incluse.la cover fa schifo perché io metto il mignolo sotto zona caricabatterie e mi lascia il segno, la pellicola non dà fastidio al sensore però ne vorrei una facile da applicare con le guide esterne ora sono pieno di bolle
    Anche io sul mio telefono ho lasciato la pellicola preapplicata ma si è rovinata quasi subito con diversi segnetti. Una curiosità, ma non c'è il buco per le selfie camera?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy