CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
Discussione:

OUKITEL K6000 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di ladrodibestiame


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Nubia Z7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ma veramente? da user esperto Umi mi attendevo che almeno qualche voltas i tuoi evcchi Umi li avevi flashati con flashtool
    Ciao, mi sono cimentato con flashtool. Con qualche consiglio e molta buona volontà, ho resuscitato il telefono. Ora flashtool è diventato il mio preferito!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ladrodibestiame per il post:

    megthebest (24-02-16)

  3.  
  4. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladrodibestiame Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sono cimentato con flashtool. Con qualche consiglio e molta buona volontà, ho resuscitato il telefono. Ora flashtool è diventato il mio preferito!
    bene... vedi!!!
    basta prenderci mano e mi è capitato di farci anche il caffè con flashtool
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    bene... vedi!!!
    basta prenderci mano e mi è capitato di farci anche il caffè con flashtool
    Ciao, scusa se ti chiedo, ho seguito la guida alla lettera e ho avuto molti problemi, premetto che mi cimentò nel modding da moltissimo e non ho mai avuto problemi, in questo caso invece mi sono successe alcune cose fastidiose...innanzitutto scaricando ogni file necessario e facendo il flash della recovery, tutto sembra andare bene, compare all fine il cerchio verde e tutto pare aver funzionato, tranne che non ha installato nessuna recovery....dopo qualche tentativo a seguito di un errore inspiegabile il telefono ha smesso di accendersi, allora tranquillamente ho flashato la ROM presa da qui, tutto sembrava anche questa.volta andato bene se non che ho perso l imei -.- ora ho passato la sera a cercare di recuperare l imei senza il root perché non riesco a ottenere i permessi in nessun modo, ma neppure in quel modo sembra funzionante...mi manca solo la possibile strada del root così da poter usare un apk che permetta che mi permetta di sostituire l imei...
    Avrei bisogno di un aiutino perchè davvero non so più dove battere la testa .-.

  6. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander088 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se ti chiedo, ho seguito la guida alla lettera e ho avuto molti problemi, premetto che mi cimentò nel modding da moltissimo e non ho mai avuto problemi, in questo caso invece mi sono successe alcune cose fastidiose...innanzitutto scaricando ogni file necessario e facendo il flash della recovery, tutto sembra andare bene, compare all fine il cerchio verde e tutto pare aver funzionato, tranne che non ha installato nessuna recovery....dopo qualche tentativo a seguito di un errore inspiegabile il telefono ha smesso di accendersi, allora tranquillamente ho flashato la ROM presa da qui, tutto sembrava anche questa.volta andato bene se non che ho perso l imei -.- ora ho passato la sera a cercare di recuperare l imei senza il root perché non riesco a ottenere i permessi in nessun modo, ma neppure in quel modo sembra funzionante...mi manca solo la possibile strada del root così da poter usare un apk che permetta che mi permetta di sostituire l imei...
    Avrei bisogno di un aiutino perchè davvero non so più dove battere la testa .-.
    ciao,
    che rom hai ora?
    ROM Oukitel K6000 | [Official]-[Updated] add the 02/24/2016 on Needrom

    l'ultima apparsa è del OUKITEL_K6000_V5.0_20160222
    la recovery compilata è stata fatta su base rom del OUKITEL_K6000_V3.0_20151127
    Quindi c'è la possibilità che flashandola sulla nuova rom non vada.

    Per gli IMEI, anche senza root, dovresti scaricare mtk shortcut da play store, entrare in engineering mode e seguire queste info:
    spostarsi su Connectivity e da lì fare un tap su CDS Information e quindi sullo schermo successivo su Radio Information , si aprirà una nuova finestra con Phone1 e Phone2 . Su phone1 in alto si vedrà scritto AT+ , fare un tap sopra e con il tastierino che appare cancellare il +. Quindi rimetterlo con il tastierino.
    Selezionare il codice AT+EGMR=1,7,""Posizionarsi nel mezzo dei due apici e scrivere il numero imei1 . Esempio se il codice imei è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,7"123456789012345" quindi fare il tap su Send AT Command. Uscire e andare su phone2 e ripetere la stessa procedura con l'avvertenza che quì si selezionerà il codice AT+EGMR=1,10. Dopo aver inserito anche l'imei2 e fatto il tap su Send AT Command, uscire , fare il reboot. Dal dialer stock digitare *#06#. Riappariranno gli imei ripristinati.
    Attenzione Può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command questo comando non venga riconosciuto con l'avviso "this command is not allowed in userbuild". La soluzione è semplice : in AT+EGMR inserire uno spazio tra AT e il simbolo+ .Continuare con la procedura descritta.

    Purtroppo ogni volta che farai un factory reset perderai gli imei.
    Ultima modifica di megthebest; 04-03-16 alle 01:58
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    xander088 (04-03-16)

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ciao,
    che rom hai ora?
    ROM Oukitel K6000 | [Official]-[Updated] add the 02/24/2016 on Needrom

    l'ultima apparsa è del OUKITEL_K6000_V5.0_20160222
    la recovery compilata è stata fatta su base rom del OUKITEL_K6000_V3.0_20151127
    Quindi c'è la possibilità che flashandola sulla nuova rom non vada.

    Per gli IMEI, anche senza root, dovresti scaricare mtk shortcut da play store, entrare in engineering mode e seguire queste info:
    spostarsi su Connectivity e da lì fare un tap su CDS Information e quindi sullo schermo successivo su Radio Information , si aprirà una nuova finestra con Phone1 e Phone2 . Su phone1 in alto si vedrà scritto AT+ , fare un tap sopra e con il tastierino che appare cancellare il +. Quindi rimetterlo con il tastierino.
    Selezionare il codice AT+EGMR=1,7,""Posizionarsi nel mezzo dei due apici e scrivere il numero imei1 . Esempio se il codice imei è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,7"123456789012345" quindi fare il tap su Send AT Command. Uscire e andare su phone2 e ripetere la stessa procedura con l'avvertenza che quì si selezionerà il codice AT+EGMR=1,10. Dopo aver inserito anche l'imei2 e fatto il tap su Send AT Command, uscire , fare il reboot. Dal dialer stock digitare *#06#. Riappariranno gli imei ripristinati.
    Attenzione Può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command questo comando non venga riconosciuto con l'avviso "this command is not allowed in userbuild". La soluzione è semplice : in AT+EGMR inserire uno spazio tra AT e il simbolo+ .Continuare con la procedura descritta.

    Purtroppo ogni volta che farai un factory reset perderai gli imei.
    Intanto ti ringrazio già per avermi subito risposto poi sta sera appena tornò da lavoro procedo sei stato gentilissimo!

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ok ho risolto in un attimo la questione dell imei delle SIM grazie per fortuna ho trovato il foglietto di plastica che avevo dietro al telefono xD si era sbiadito abbastanza mi sono scritto l imeidi entrambe le SIM su un foglio di carta per sicurezza! Tu dirò non ho mai fatto modding su dispositivi con processore mtk! Quindi sono rimasto un attimo spiazzato appena ho visto che non avevo più l imei
    Ad ogni modo ho la build v5.0 del 22 febbraio 16! A sto punto probabilmente è per quel motivo li che non mi fasha la recovery! O meglio la flasha ma non ha alcun effetto! Dovrei prendere la build v3.0 per essere sicuro che vada! Dove la posso trovare? O dici che conviene aspettare che facciano una recovery basata sulla v5.0?

  10. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    alcune novità per Rom custom K6000:
    ROM CUSTOM :
    K6000 5.1 AOSP
    https://mega.nz/#!ox0QjYhB!UQfs8cN5C...58dscYPoZIKqRM

    CM12.1 Oukitel K6000 Data 17.02.2016:
    https://mega.nz/#!h4pn0bjb!o3B4VroAQ...wh3XRINysvI-8Y
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho ricevuto oggi l'Oukitel preso sul sito della volpe. Sono l'unico a cui non fa settare nell"impostazioni audio la suoneria del profilo ed al quale si impalla il playstore preinstallato quando cerco un'app? Spero non abbiano messo su qualche ROM pasticciata

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  12. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemogf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho ricevuto oggi l'Oukitel preso sul sito della volpe. Sono l'unico a cui non fa settare nell"impostazioni audio la suoneria del profilo ed al quale si impalla il playstore preinstallato quando cerco un'app? Spero non abbiano messo su qualche ROM pasticciata

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    ciao,
    per il playstore, devi attendere un update del playstore che arriverà automaticamente, quando avrai la 6.0.5 non avrai più il problema (prova a velocizzare l'update, in impostazioni playstore, tappa sulla versione e dovrebbe aggiornare in automatico entro qualche minuto).

    per la suoneria, prova a installare un file manager tipo Es File Explorer e nelle impostazioni audio, potrai anche usare i tuoi mp3 come suoneria..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    nemogf (21-03-16)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Megthebest grazie per la risposta veloce. Ho verificato che il playstore era già la versione citata. Ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, mi sono riloggato ed il problema sembra essere svanito. Per quanto riguarda la suoneria, mi spiego meglio: nel menù delle impostazioni Audio, quando devo settare il profilo classico "Generali" mi fa settare solo la parte "suono di notifica predefinito" che ovviamente adesso mi apre sia con il gestore di base che con Es File explorer. Quando clicco invece su "Suoneria telefono" continua a non succedere nulla.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy