CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 36 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 360
Discussione:

Oukitel K6000 Pro [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigcaruso Visualizza il messaggio
    Io ho un k6000 pro versione FZ_V12_20161129, qualunque TWRP provo ad installare mi da errore "PMT changed" , dai post di Megthebest, che ringrazio per il lavoro, mi sembra di capire che deve trovere una versione compatibile o ricompilare la TWRP per questa nuova rom.
    Ma dalle mie esperienze Samsung dovrei prima ottenere i permessi di root e quindi dovrei prima caricare una recovery mod che mi faccia giungere allo scopo, i link allegati ai post mi dirottano sempre su needrom, ma quelle recovery sul mio cellulare non vanno.
    A questo punto la domanda è per la mia versione è possibile il root?
    Oppure magari dovrei fare prima un downgrade ad una versione precedente che consente il root?
    Grazie
    @bigcaruso
    pmt changed for the rom it must be downloaded . Errore che si verifica normalmente quando si tenta di installare un nuovo firmware ( es da lollipop a Marshmallow ) con la selezione "download only" e magari avendo deselezionato qualche casella tipo preloader o userdata. Seleziona "firmware upgrade.
    Ultima modifica di Stahl; 09-02-17 alle 09:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    bigcaruso (11-02-17)

  3.  
  4. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Ringrazio tutti, in particolare megthebest per i chiarimenti, con la versione giusta, la twrp 3.0.3, ho eseguito il root.
    Ieri sera in breve ho installato twrp e Supersu
    Però il root, nonostante non aveva dato errori, non è andato a buon fine ed il cellulare si riavviava di continuo.
    Cosa sarà mai, ho pensato, ho rimesso la rom stock V12, sempre con Sp flash tool, ed il cellulare è ripartito.
    Durante i processi descritti, avevo notato un improvviso anomalo ed eccesivo consumo della batteria, da 70 a 57% in 10 minuti.
    Stamani il cellulare appena riacceso segnava batteria al 17%, anche questo eccessivo, pensate che in un mese, anche se lo ho usato poco, l'ho caricato solo una volta.
    Dopo poco l'ho trovato spento e pur in carica non visualizza alcun messaggio sul display e non si accende.
    Solo dopo qualche ora di carica provando ad accedere alla recovery per un attimo ho visto il primo menu, quello per scegliere tra recovey, fastboot e normal.
    Si spegne subito prima che io possa selezionare una scelta. Ho aperto la richiesta di assistenza a gearbest.
    La sensazione che ho avuto è che, il problema è sorto al collegamento di una pendrive con il cavetto adattatore usb/microusb in dotazione.
    Questo accessorio non lo avevo mai usato, ma da quel primo utilizzo si è scaricato velocemente e non si carica più.
    Per ora root rinviato.
    Grazie e saluti

    P.S. Sul connettore microusb del cavetto adattatore microusb/usb è presente un pulsante, qualcuno sa qual'è la funzione del pulsantino?

  5. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Telefono riparato a mie spese, per la cronaca il venditore mi ha proposto 3 soluzioni, ho accettato un accredito sul mio conto, comunque l'importante e che ora è ok.
    Tornando al modding installata di nuovo recovery, tentata l'installazione del firmware mod con twrp mi da errore 70.
    Tentata installazione con sp flash risultato ok, installate gapps stock da twrp errore 70, reinstallato firmware custom da sp flash risultato ok, non installate gapps, lo smartpphone resta su bloccato sul logo Oukitel. Non è possibile che non ci sia spazio nella System, il file stock è 1,5 gb il file mod+ gapps non arriva ad 1 gb.
    Penso sia un problema di root ma reinstallato il firmware stock (32bit) installato da recovery il file SR3-SuperSU-v2.79-SYSTEMMODE.zip risultato ok, ma al riavvio resta bloccato sul logo.
    Idee?
    Grazie

  6. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto! Il file per il root è il Supersu 2.79, comunque anche con i permessi di root, verificati con root checker, quando installavo custom rom e gapps da TWRP, mi dava i classici errori in scrittura ERR70.
    Ho installato la R2 per K6000 pro (V7), dopo supersu, busibox ed infine la Custom RR5.8 + Gapps full.
    Obbiettivo raggiunto.
    La domanda è con la V7 le partizioni cache, system e data hanno allocazioni diverse, per questo motivo non provavo ad installare la custom da V7, eppure è andata.
    Sono convinto, per questo motivo, che la custom rom non potrebbe mai funzionare sulla V12 che è partizionata in modo differente.
    Qualcuno ha installato una custom rom da V12?
    Grazie del supporto.

  7. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riprendo la discussione giusto per segnalare, forse questo è il motivo per cui c'è poco interesse alle custom rom, che sono tornato alla rom stock, questo perchè con la CM14, con base android 7.1.1, non funziona l'applicazione Camera ( peraltro segnalato nelle note Camera ed anche flash).
    Uso da anni Cyanogenmod ma ritengo indispensabile la camera ed attendo sviluppi che probalbimente arriveranno dopo che il produttore avrà rilasciato l'annunciata rom stock Nougat, spero che sul kernel nuovo il team Lineage Os lavori per una sua rom.
    Grazie e saluti

  8. #306
    Androidiano L'avatar di murcino


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Momentaneamente uso il k6000 come muletto (ho acquistato un Op3t)... probabile che passerò oukitel a mio padre...

    Volevo ringraziare i ragazzi per le preziosissime info in merito al passaggio a fw a 64bit eseguito seguendo le info qui presenti in 10 min ! Grazie mille

  9. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho letto che è possibile aggiornarlo ad android 7.1, qualcuno potrebbe spiegarmi come si fà? download, tutorial e altro

  10. #308
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @vimmy333

    Non mi risulta una ROM ufficiale Android 7.x.
    Per favote leggi i primi post. Trovi ROM, recovery, etc.

  11. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @vimmy333

    Non mi risulta una ROM ufficiale Android 7.x.
    non ho detto ufficiale, o detto solo che sul web ho letto di rom Android 7.1 come cm14.1 per Oukitel K6000 Pro ma, sono siti in inglese e per curiosità volevo sapere se c'era qualcosa in italiano e come fare a metterne una, dato che non sono esperto

  12. #310
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vimmy333 Visualizza il messaggio
    non ho detto ufficiale, o detto solo che sul web ho letto di rom Android 7.1 come cm14.1 per Oukitel K6000 Pro ma, sono siti in inglese e per curiosità volevo sapere se c'era qualcosa in italiano e come fare a metterne una, dato che non sono esperto
    In effetti c'è la Cyanogen 14.1 ( Android 7.1 ) e le istruzioni sono in inglese ma non mi sembra così difficile capire come si installa....Certo che se non sai cosa è Flashtool , una recovery TWRP e come si installa allora devi prima imparare un pò di basi ( che trovi comunque nei riferimenti in prima pagina ).

    Quì le istruzioni e i link per il download

    Cm14.1 Oukitel K6000 Pro Android Nougat 7.1 Rom Download - ANDROID JHOL
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 31 di 36 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy