CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 36 primaprima ... 243233343536 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 360
Discussione:

Oukitel K6000 Pro [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Forlì
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Oukitel K6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi, dopo un po di utilizzo del nuovo K600PLUS ho deciso di mettere android 7 nel K6000PRO , segnalo, se nessuno ancora lo ha fatto, che per il recovery e il root ho dovuto seguire la guida del K6000PLUS quindi sblocco abilitando lo oem dal menu sviluppatore e con gli i adb tools, ed ho utilizzato recovery.img per versione 7 (https://www.needrom.com/download/twrp-n70/) segnalato nel primo post di questa discussione, invece supersu ho usato quello della discussione del PLUS .... insomma ho seguito la guida del PLUS in toto a parte il file recovery.

    Segnalo che come per il PLUS anche il PRO fa vedere le fastidiose scritta orange mode.... il root funziona ;-)

    Riporto la guida del plus:

    Root telefono
    Root Guide in Inglese molto ben fatta: http://fvknl.pro/k6000-plus-root-guide/

    - Sbloccare il Bootloader
    1. lo Sblocco del Bootloader CANCELLA tutti i DATI . Nel menu "Impostazioni", Se il menu Sviluppatore non è presente andare in Impostazioni -> Info su questo teelfono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug e andare su "OEM UNLOCK" attivandolo e dando conferma al messaggio successivo .

    2. Avviare lo smartphone in "fastboot" premendo POWER insieme a VOL+ da spento, fino a vedere un menu, in quello scegliere con VOL+ la modalità BOOTLOADER "fastboot" confermando la selezione con VOL-.

    3. Collegare il cavo del telefono alla porta USB (in Gestione periferiche il dispositivo dovrebbe visualizzare Android ADB Interface), altrimenti installare i driver ADB necessari sul computer
    Driver e USB Mediatek
    Scaricate ADB/Fastboot MINiMAL scompattateli preferibilmente in una cartella su c:\ e proseguite

    4. Aprite una finestra dos aprendo CMD e al prompt dei comandi, entrate nella cartella precedentemente creata con i tool adb ) digitando CD"nome cartella" e digitare il seguente comando:
    fastboot devices
    Se correttamente rilevato, vedrete apparire
    fastboot 0123456789ABCDEF
    Se non instalato, dovrete verificare che i driver adb siano correttamente installati e che la modalità DEbug USB attivata nel menu opzioni sviluppatore

    5. Inserire il seguente comando per sbloccare il boot:
    fastboot oem unlock
    Vi verrà chiesto sul telefono di premere il tasto volume per confermare, fatelo ed avrete lo sblocco del boot.

    Al prompt dei comandi, se il comando ha esito positivo, verrà visualizzato il seguente messaggio:
    #
    C: \ ADB> fastboot oem unlock
    ...
    (Bootloader) Unlock
    ...
    OKAY [43.920s]
    finito. tempo totale: 43.921s

    6. Riavviare lo smartphone
    fastboot reboot
    Attendere che il sistema Android si carichi correttamente.
    - Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" il file ZIP per recovery di SuperSU (2.79 SR3 consigliata)
    - Copiare il supersu zip ZIP nella memoria del telefono
    - Spegnere il telefono ritornare di nuovo alla modalità BOOTLOADER "fastboot" al Punto 2.

    7. Installazione TWRP
    Copiare il file recovery.img nella cartella con le utility ADB Minimal sopra utilizzate. Al prompt dei comandi digitare:
    fastboot flash recovery recovery.img

    la Twrp risulterà quindi caricata sul dispositivo.

    8. Spegnere quindi lo smartphone premendo a lungo il tasto accensione (~ 6 secondi). Richiamare il menu del bootloader, selezionare RECOVERY ed entrerete in TWRP. Installare SuperSU Zip e riavviare il sistema.
    Ultima modifica di cicocri; 14-08-17 alle 12:33
    Non trovare difetti, trova rimedi e provvedi se puoi....

    I miei Dispositivi dal 1995 ad oggi: Nokia 8110, 8210, 8310, N70, N73. Eten glofiish X500. Samsung Omnia. Huawei 858. Samsung Galaxy S, S2. Kingelon S7589. Thl W8S, T200. Elephone P8000, M2. Oukitel K6000Pro, K6000Plus, K6, WP7.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cicocri per il post:

    bovirus (26-08-17)

  3.  
  4. #332
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho rotto il vetro del mio K6000 pro, vorrei cambiarlo...guardando su ali...ss ho trovato diversi display ( vetro touch e lcd ), si trovano nelle colorazioni nero, bianco e gold... io ho la versione grigio a strisce... cercando avrei trovato anche quella ma costa 50 dollari rispetto ai 25/30 dollari nelle versioni nero, bianco e oro... qualcuno di voi ha cambiato il display ( anche solo il vetro ) ? quale tipo ha messo : grigio a strisce oppure una delle altre colorazioni? Lo chiedo perchè ho letto da qualche parte, girovagando in rete, che alcuni display non sono compatibili con alcuni K6000 pro .
    Mi sembra che il problema sia dovuto al firmware del telefono ... io ho la versione V8.0 20160607... non ho mai aggiornato per non perdere tutto il lavoro fatto per root e altre impostazioni, app ecc.
    Qualcuno mi può aiutare a capire se posso prendere un display nero per il mio k6000 pro che ha invece il tipo grigio a strisce ?

    Grazie

    Edit del 26/03/2018
    Ho acquistato un display completo di vetro ( versione nero ), l'ho montato e ora ho il telefono pefettamente funzionante. Questo per rispondermi alla domanda se il vecchio display grigio a strisce possa essere sostituito con la versione più recente nera.
    Saluti a tutti
    Ultima modifica di apatrik; 26-03-18 alle 19:39

  5. #333
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.....come sempre vi seguo e vedo che avete sempre ottime soluzioni per tutti.....
    Da premettere che tempo fa, ho installato sul mio bel Oukitel la rom OUKITEL_K6000_Pro_FZ_V12_20161129, che sarebbe la 64bit e che va una meraviglia......dopo qualche mese posso segnalare un unico bug, quando è in funzione il bluetooth, e non si sta usando, all'improvviso il telefono cade in una sorta di sonno profondo e non risponde ai comandi e nell'auricolare si ode un segnale come se il telefono avesse smesso di funzionare, ma ciò dura per poco e si ripristina tutto dopo un paio di manovre a caso....
    Ora, visti gli aggiornamenti recenti e visto che in moti avrete messo su le nuove versioni , secondo voi a 64bit quale è quella che più potrà essere stabile e senza bug da poterla installare sul mio cellulare??
    Accetto consigli, in particolare da @megthebest e @bovirus

  6. #334
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Popoizio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.....come sempre vi seguo e vedo che avete sempre ottime soluzioni per tutti.....
    Da premettere che tempo fa, ho installato sul mio bel Oukitel la rom OUKITEL_K6000_Pro_FZ_V12_20161129, che sarebbe la 64bit e che va una meraviglia......dopo qualche mese posso segnalare un unico bug, quando è in funzione il bluetooth, e non si sta usando, all'improvviso il telefono cade in una sorta di sonno profondo e non risponde ai comandi e nell'auricolare si ode un segnale come se il telefono avesse smesso di funzionare, ma ciò dura per poco e si ripristina tutto dopo un paio di manovre a caso....
    Ora, visti gli aggiornamenti recenti e visto che in moti avrete messo su le nuove versioni , secondo voi a 64bit quale è quella che più potrà essere stabile e senza bug da poterla installare sul mio cellulare??
    Accetto consigli, in particolare da @megthebest e @bovirus
    Ciao carissimo Maurizio!
    Il bluetooth è da sempre una delle croci degli smartphone con cpu Mediatek (un po' come il GPS nelle vecchie cpu)..
    Rom aggiornate per K6000 pro sono uscite, l'ultima del 2017 addirittura lo porta ad Android 7 (FZ24 del maggio 2017)....ma con svariati bug a quanto vedo e ha poco senso a questo punto (vedi sotto le varie lamentele su batteria, carica non più rapida, problemi in fase di chiamata)
    https://www.needrom.com/download/ouk...00-pro-fz-v24/

    Credo che dovrai accontentarti di quella che hai su ora e che sembra il miglior compromesso per il K6000 Pro..
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #335
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao carissimo Maurizio!
    Il bluetooth è da sempre una delle croci degli smartphone con cpu Mediatek (un po' come il GPS nelle vecchie cpu)..
    Rom aggiornate per K6000 pro sono uscite, l'ultima del 2017 addirittura lo porta ad Android 7 (FZ24 del maggio 2017)....ma con svariati bug a quanto vedo e ha poco senso a questo punto (vedi sotto le varie lamentele su batteria, carica non più rapida, problemi in fase di chiamata)
    https://www.needrom.com/download/ouk...00-pro-fz-v24/

    Credo che dovrai accontentarti di quella che hai su ora e che sembra il miglior compromesso per il K6000 Pro..
    Ciao
    OK......Ho fatto bene a chiedere consiglio al migliore......vorrà dire che attenderò tempi migliori per poi passare al 7 quando le cose andranno meglio...per ora mi tengo stretto il mio cell....
    Grazie @megthebest

  8. #336
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    @megthebest , come la ritieni questa rom https://www.needrom.com/download/crdroid-v3-8/ ??
    Hai qualche recensione ??

  9. #337
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho trovato queste rom, vorrei sapere se qualcuno ha provato a montarla e come va. @megthebest

    Remix Resurrection ROM 7.1.1 Nougat 09/01/2017
    https://drive.google.com/file/d/0Bwa...NscUtkaXM/view

    Questa sembra una versione a 32bit

    LineageOS 14.1
    https://rapidgator.net/file/61e340da.../?l=dl&il=4876
    Ultima modifica di Popoizio; 05-11-17 alle 19:10

  10. #338
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti
    Mi è arrivato il mio secondo Oukitel K6000 pro, ha su android 6.0 e ...
    a Versione di Banda di base c'è scritto : OUKITEK-K6000_Pro 2016/04/06 18:22
    a Versione Kernel c'è scritto: 3.18.19+ OUKITEL info@oukitel.com 2016/04/06 19:22
    a Numero Build c'è scritto : OUKITEL_K6000_Pro_FZ_V10_20161017

    Per poterlo rootare posso seguire la procedura in prima pagina, oppure devo seguire altra procedura?
    Grazie a tutti

  11. #339
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @apratik

    La ROM è Android 6.0 v10.

    Quindi se mantieni questa versione usa la recovery TWRP per ROM fino a v12.0
    Poi installa gli ZIP di SuperSU e busybiox.

    Io prima di rootare il telefono aggiornerei il telefono alla versione firmware più recente in quanto il root potrebbe bloccare gli aggiornamenti firmware.
    Ultima modifica di bovirus; 24-11-17 alle 11:07

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    apatrik (24-11-17)

  13. #340
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, la versione più recente è android 7 oppure mi si aggiorna sempre con il 6? Io vorrei mantenete il 6.

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App

Pagina 34 di 36 primaprima ... 243233343536 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy