CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Oukitel K10000 Pro Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oukitel K10000 Pro Modding

    Salve.

    Vi racconto cosa mi è capitato, sperando di ricevere qualche spiegazione e/o qualche dritta su come poter risolvere la situazione.


    Ho un Oukitel K10000 Pro, acquistato dopo essermi trovato ottimamente col K6000 Pro (che tuttora utilizzo per lavoro).

    La mia intenzione era quella di rootare il telefono, operazione che già svolsi con successo in passato quattro volte (Blackview Crown, No.1 X-1 Xmen, Axgio Neon N1 e Oukitel K6000 Pro).

    Ricercando su internet, ho trovato tutto quello che mi sarebbe servito.

    Ho seguito la procedura e ho installato il TWRP versione 3.1 datata 28/07/2017.
    Poi una volta acceduto a TWRP ho installato il SU SR1-SuperSU-v2.82-SR1-20170608224931.
    Riavviato il telefono, non prima che fosse apparso una scritta informante l'apparecchio era in Orange State, verificai che fosse stato rootato: Root Checker lo confermò.

    Dopodiché, installai la ROM versione OUKITEL_K10000_Pro_V1.0_20170531-r15 trovata su Needrom.

    Non so se per qualche sbaglio da parte mia o per altri motivi, quando ebbi la necessità di usarle, mi accorsi che alcune applicazioni prima funzionanti, continuavano a bloccarsi/abortite. Ad es., l'applicazione pei messaggi SMS (in questo caso ne scaricai un'altra da internet), o anche Wordreference o Offline English Dictionary.

    Dato che avevo almeno 5 applicazioni inutilizzabili nonostante le avessi cancellate e reinstallate, decisi di spegnere il telefono pensando che se lo avessi riavviato, ripartendo da zero le incongruenze si sarebbero risolte.
    Invece, il telefono si avviava solo in TWRP e non c'era verso di farlo riavviare in Android 7.0.
    Notai anche che se collegavo il telefono spento al PC via cavetto USB, il telefono si riavviava ed entrava in TWRP.
    Inoltre, sembrava che non potesse caricare la sottodirectory /data (failed to mount /data).


    Allora, pensai che ci potesse essere qualcosa di "marcio" nella versione di sistema operativo installato (la V1.0_20170531).
    Per cui da TWRP, cancellai un po' di roba (forse troppa ...) e poi riavviai. Il risultato fu che prima apparve una schermata colla scritta "Erasing" ed un'animazione (una specie di corona solare che girava), poi il telefono si spense e non mi fu più possibile riaccenderlo: come fosse morto. Anche se tenevo premuto il pulsante "POWER" oppure "POWER" e "VOLUME UP": nessuna attività.

    Mi misi a cercare in Needrom e dopo alcuni giorni trovai una provvidenziale versione più aggiornata: la V6.0_20170726.
    Installai quella ed il telefono finalmente si riavviò.

    All'avvio, c'era ancora il messaggio "Orange state ecc. ecc." e nel sotto-menù "Developer options" la funzione "OEM unlocking" era in grigio.
    Provai a caricare di nuovo la TWRPrecovery.img senza successo. Alla fini capii che dovevo prima "lockare" la OEM così da poterla riabilitare nel menù "Developer options".
    Tra l'altro, ma forse per voi sarà banale, il messaggio "Orange state ecc. ecc. " non appariva più all'avvio dopo che avevo disabilitatl "OEM unlocking".

    Tuttavia, dopo aver rifatto tutti i passi, non riuscivo più ad entrare nella Recovery, nel senso che se dopo aver avuto accesso al sottomenù, pigiando "POWER" e "VOLUME UP" all'avvio:

    Recovery
    Fastboot
    Normal

    e selezionando Recovery, TWRP non si avvia anche se avevo l'impressione che il sistema operativo cercasse di completare l'azione ma fallendoci, finisse per avviato Android 7.0.

    Provai, forse abbastanza scelleratamente, ad installare la recovery che a suo tempo utilizzai per rootare il K6000 Pro. Il risultato fu che misi il telefono in "Red state", facendolo entrare in bootloop.
    Reinstallai la versione V6.0_20170726 ed il telefonò si avviò tranquillamente.

    Dopo averci speso quasi una settimana facendo tardi la sera o alzandomi presto la mattina, ho alzato bandiera bianca. Il telefono funziona ma non è rootato.


    Vi chiedo:
    00) come mai non riesco più ad accedere alla TWRP recovery anche se è stata installata (o almeno io penso che sia così)?
    01) se invece la TWRP non è stata installata, c'è un modo da vedere da "dentro" Android se la TWRP è presente da qualche parte?
    02) chi è riuscito a rootare il telefono, hai poi osservato anomalie colle varie applicazioni?
    03) c'è qualcuno che è riuscito a rootare il telefono usando altri sistemi (io uso fastboot e SP-MDT)?

    Grazie.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy