CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

OUKITEL K10000 5,5" HD 10000mAh 2/16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    OUKITEL K10000 5,5" HD 10000mAh 2/16Gb

    In fase di rilascio al pubblico (preordini in fase di chiusura) il nuovo K10000 di Oukitel.






    - 5.5 Pollici IPS Screen, HD 1280*720 Pixel
    - 10000mAh con 10-15 Giorni di autonomia, Supporta 9V / 2A Quick Charge
    - Supporta Carica Inversa (tramite cavo OTG lo potete usare per ricaricare altri smartphone/dispositivi)
    - 86% rapporto schermo / corpo
    - MTK6735P 1.0GHz Quad Core
    - 2GB RAM + 16GB ROM
    - 13 MP Fotocamera Posteriore + 5 MP Fotocamera Frontale
    - OS Android 5.1
    - Rete: GSM 850/900/1800/1900MHz, WCDMA 900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, Supporta 2G & 3G & 4G LTE Network
    Size 157.5 x 76.6 x 13.9 mm
    Weight 285 g

    Unboxing e Recensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=F93AfRtfgaM

    Per discussioni sul modding, fate riferimento all'apposito thread:
    https://www.androidiani.com/forum/ou...ml#post7301789
    Ultima modifica di megthebest; 10-01-16 alle 00:34
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Unboxing e Recensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=F93AfRtfgaM
    Recensione OUKITEL K10000
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è un cartone quadrato, nero elegante e con lavorazione del cartone particolare, controllando sul retro vengono indicate alcune caratteristiche dello smartphone con scrittura color oro.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5-7-9V e 2A Bianco di dimensioni generose, 1 Cavo Usb, 1 cavo OTG, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card e una molletta per l’estrazione del carrellino sim..
    - Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei 5.5”, ovviamente elevato in assoluto lo spessore; misura infatti 155 x 77 x 13.5mm e poco più di 318g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, frame laterale metallico, cover posteriore con logo Oukitel e una riproduzione grafica di un “toro” tecnologico, non trattiene molto le impronte e consente un buon grip grazie ad una lavorazione delle zone alta e bassa .
    - Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in basso e il tasto di accensione leggermente più in alto con forma rotonda e ben individuabile.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e sul lato inferiore troviamo la presa micro usb (incassata rispetot al frame) e il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 8 Mpixel f/2.2 Omnivision, leggermente al lato il flash doppio led ; la fotocamera è a filo con la cover..
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare (di forma particolare), la fotocamera 2Mpixel f/2.8 (GC) e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch sono esterni allo schermo e NON sono retroilluminati.
    - Vetro esterno leggermente raggiato (non 2.5D però) con pellicola preapplicata; il vetro viene dato come ultra resistente (non si menzionano però specifiche da Gorilla Glass o Dragontrail)
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo Lcd HD IPS che restituisce colori buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; non è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); al contrario di altri smartphone low cost, la digitazione sembra molto buona e senza intoppi..
    - Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,20, 3G 850/900/1900/2100 2G 850/900/1800/1900
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
    - Batteria integrata, non removibile da 10000mAh
    - Android 5.1 stock del 18 Dicembre 2015 ; launcher 3 standard (e ormai obsoleto) e icone in stile ottagonale abbastanza piacevoli.
    - Apertura app e passaggio tra le app discreto.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con discreta velocità di rendering.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 2Gb da parte rom stock .. circa 1.6Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza superiore ad altri entry level testati.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: discreto, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 6 satelliti, con precisione di 3/5 metri; pur non avendo compatibilità Glonass, ci è sembrato stabile ; da testare meglio in navigazione.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Omnivision OV8858 f/2.2 8Mpixel (13 Interpolati) che produce degli scatti sufficienti con luce diurna; sufficente la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
    Il flash, pur con due led, è poco potente e non adatto a coprire situazioni di scene al buio, in emergenza con soggetti ravvicinati sembra illuminare troppo la scena, bruciando i bianchi; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso non è buona e è limitata via software a meno di 400 iso..
    - Sufficienti le prestazioni video con file massimo FHD con formato 3GP
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel f/2.8 GC2355 (interpolati a 5Mpixel) con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video mediocri.

    Bench:
    Antutu 6 poco più di 23000 punti..risultato in linea con altri MT6753P.
    Geekbench 3 con 1316 punti nel test multicore e 475 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/4819275
    Geekbench Battery Test (oltre 36h di screen on time e ancora il 15% di batteria residua; all’atto pratico permette almeno 16/18 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo MOSTRUOSA è dire poco!.


    Audio:
    Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo alti in questo caso), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
    Posizione dello speaker in basso (mono) non soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo di circa 180€ per un terminale con caratteristiche di basso di gamma ma con batteria eccezionale; in pratica una Powebank fatta smartphone.
    - Batteria da 10000mAh che vi permetterà fino a 3/4 giorni di uso intenso e anche 10 giorni di uso più blando.
    - Alimentatore Quick Charge 9V 2A che permette una carica completa da 0 in meno di 4 ore !
    - Schermo HD protetto da vetro temperato estremamente resistente (anche se non sappiamo che genere di tecnologia adotti)
    - Buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
    - Buono l’assemblaggio e le finiture del frame laterale e della cover; particolare design che permette allo smartphone di non essere assolutamente simile ad altri..
    - Dual Sim (Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane
    - Slot SD (possibilità di usare la SD per installazione app, ma l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso)
    - OTG supportato.
    - Reverse charging supportato, il K10000 può essere usato per ricaricare altri smartphone usando il cavo OTG fornito (e con cavo sdoppiato può caricare anche altri dispositivi simultaneamente)
    - Ram da 2Gb e rom da 16Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1,6Gb di ram libera all’avvio e 12Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download
    - Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio




    CONTRO:
    - Pesante, molto pesante! più di 318g su un 5,5” si sentono e con uno spessore di più di 13.5mm, non è assolutamente agevole metterlo in tasca…
    - L’utilizzo di differente caricabatterie rispetto a quello in dotazione (ad esempio altri quick charge per qualcomm) non vi permetterà di usare la carica rapida, avendo quindi bisogno di più di 10 ore per una carica completa.
    - La cover in plastica rigida, va a coprire nel lato basso il foro del microfono, rendendo quindi inutilizzabile la stessa se non dopo modifica tramite forellino da effettuare con trapano)
    - Fotocamere comunque mediocri e non ottimizzate via software con iso massimi pari a 360iso.
    - Assenza del menu mira vision per taratura colori e bilanciamento bianco.
    - Tasti soft touch NON retroilluminati e NESSUN Led di notifica.
    - Slot SD (possibilità di usare la SD per installazione app, ma l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso)
    -Volume speaker a volte eccessivo e tale da rendere gracchiante l’altoparlante
    - Assenza cover specifiche e custodie.
    Ultima modifica di megthebest; 09-01-16 alle 15:50

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Unboxing e Recensione:
    Ultima modifica di megthebest; 09-01-16 alle 15:50
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Oukitel K10000 il primo con batteria da 10000mAh: i Preordini partiranno da domani:

    Dettagli

    Durata:
    Inizio: 9AM GMT(+0) il 22 Dicembre 2015
    Fine: 9AM GMT(+0) il 2 Gennaio 2016
    Prezzo nel periodo di Preordine: $199.99 (SRP:$239.99)


    Bonus: 100 Preordini riceveranno la possibilità di avere il logo personalizzato. I vincitori saranno scelti casualmente tra tutti i preordini.
    Pagina Oukitel dell'evento: oukitel


    Caratteristiche proncipali del K10000:
    Reverse Charge, Fast charge, Specially designed UI, CM12.1(Preview version is available right now)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Il cucina noodles
    Se ne vedono di tutti i colori xD

    PS: mi sembra che ne parlai tempo fa ma non trovo più nulla boh
    Ultima modifica di fabi_92; 22-12-15 alle 11:48

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Vista mini review in russo. Se non sbaglio ho visto 17 ORE di display! Attendo primi feedback in italiano
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mavaf Visualizza il messaggio
    Vista mini review in russo. Se non sbaglio ho visto 17 ORE di display! Attendo primi feedback in italiano
    se ci dovessi mettere le mani.. attendi la mia review .. spero a gennaio di entrarne in possesso!

    solo non mi convincono i 184g di peso.. impossibili.. visto che sia K4000 sia K6000 pesano di più e che fisicamente una 10000mAh deve pesare da sola 184g
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Si, conosciamo i nostri amici cinesi.. É una batteria con attaccato android alla fine eheh
    Il peso sarà almeno 250-270grammi alla fine.
    Però mi attira
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    per quanto mi riguarda...
    preferisco più uno bello slim che duri molto meno che questo mattone xD
    tanto esistono sempre i power bank

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    CM 12.1 in preview anche su K10000!



    arrivate anche le specifiche su dimensioni e peso
    Size 157.5 x 76.6 x 13.9 mm
    Weight 285 g

    non potevo credere ai 185g e infatti come era ovvio attendersi, i 285g permettono di avere una batteria che si avvicinerà realmente ai 10000mAh (185g di batteria e 100g di "materiali/schermo/pcb)
    Ultima modifica di megthebest; 28-12-15 alle 23:26
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy