CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Oukitel U7 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    non correrei il rischio.. se è DDR2 la mainboard è diversa e non compatibile con DDR3

    Attendi un qualche aggiornamento ufficiale.. e se va tutto bene, sfruttal al massimo finchè dura...
    Infatti non voglio rischiare.
    Ho dato un'occhiata al software e non trovo l'opzione per l'aggiornamento OTA.
    Scusatemi ma io "smanetto" con il mio redmi note 2 pro e questo terminale non riesco quasi mai ad avvicinarlo pena urli della mia compagna che ha paura che lo "spippoli" magari rompendolo :-)

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Infatti non voglio rischiare.
    Ho dato un'occhiata al software e non trovo l'opzione per l'aggiornamento OTA.
    Scusatemi ma io "smanetto" con il mio redmi note 2 pro e questo terminale non riesco quasi mai ad avvicinarlo pena urli della mia compagna che ha paura che lo "spippoli" magari rompendolo :-)
    prima regola.. se alla donna va bene, mai mettere il naso.. tutto quello che ne conseguirà sarà colpa tua..
    non svegliare il can che dorme..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (08-10-16)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    prima regola.. se alla donna va bene, mai mettere il naso.. tutto quello che ne conseguirà sarà colpa tua..
    non svegliare il can che dorme..


    Ho un oukitel u7 pro, l'ho aggiornato tramite flashtool e per sbaglio, anziché fare solo il download, ho fatto anche la formattazione senza un backup! Il telefono è aggiornato, ma la schesa sim non è riconosciuta causa imei e baseband null. Ho provato tutto, programmi dal PC, dal telefono, ho creato il nuovo file imei, ho ripristinato la nvram, insomma tutto e di più. NULLA . CHI MI PUÒ AIUTARE???? GRAZIE

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Il terminale non mi propone nessun aggiornamento OTA dicendo che il cellulare è aggiornato, ma su NEEDROM continuano ad uscire ROM di update ufficiali.
    Non capisco se questa cosa accade perchè magari le memorie del mio terminale sono DDR2 e non DDR3, ho fatto una domanda al rivenditore che mi ha assicurato che le mem sono DDR3.
    Ma se provo a flashare una ROM DDR3 e poi scopro che invece il terminale è un DDR2 che succede?
    Lo brikko?
    Oppure posso riflashare con una ROM giusta?
    Vorrei anche installare una TWRP mentre il root sono riuscito a farlo in 5 minuti con KINGOROOT
    Chi mi da' una dritta?

  7. #25
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulio1000 Visualizza il messaggio
    Ho un oukitel u7 pro, l'ho aggiornato tramite flashtool e per sbaglio, anziché fare solo il download, ho fatto anche la formattazione senza un backup! Il telefono è aggiornato, ma la schesa sim non è riconosciuta causa imei e baseband null. Ho provato tutto, programmi dal PC, dal telefono, ho creato il nuovo file imei, ho ripristinato la nvram, insomma tutto e di più. NULLA . CHI MI PUÒ AIUTARE???? GRAZIE
    cerca informazioni sul recuper in questo thread:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html

    se puoi, effettua il root del dispositivo, poi con l'app chamelephon dovresti riuscire a riscrivere gli imei
    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Il terminale non mi propone nessun aggiornamento OTA dicendo che il cellulare è aggiornato, ma su NEEDROM continuano ad uscire ROM di update ufficiali.
    Non capisco se questa cosa accade perchè magari le memorie del mio terminale sono DDR2 e non DDR3, ho fatto una domanda al rivenditore che mi ha assicurato che le mem sono DDR3.
    Ma se provo a flashare una ROM DDR3 e poi scopro che invece il terminale è un DDR2 che succede?
    Lo brikko?
    Oppure posso riflashare con una ROM giusta?
    Vorrei anche installare una TWRP mentre il root sono riuscito a farlo in 5 minuti con KINGOROOT
    Chi mi da' una dritta?
    il rischio che vada in brick c'è.
    Ogni rom ha un preloader che indica la mainboard e la struttura delle partizioni interne.
    Scrivendo un preloader inadatto, semplicemente non potresti più accedere alla parte di flash della rom tramite flashtool, il dispositivo sarebbe inutilizzabile, perchè non verrebbe riconosciuto, ne ricaricato.

    Il rischio c'è, ma non posso quantificarlo..
    ogni operazione con rom fatta per altra base hardware (le memorie ddr3 potrebbero aver reso necessario l'utlizzo di un nuovo pcb, quindi componentistica diversa)..
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @megthebest mhhhhh... mi sa che la mia compagna se lo tiene cosi' :-)

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Mi viene in mente una cosa... magari è una cretinata:
    Lo smartphone non prende aggiornamenti forse perchè ha il ROOT?
    Oppure perchè ha l'ultima ROM DDR2 installata e di conseguenza non si aggiorna perchè non è DDR3 come invece detto dal rivenditore?
    Potrei provare a fare un unroot e vedere che succede, ma facendolo con supersu non dovrei perdere nulla di cio' che è installato e memorizzato giusto?
    Non lascio perdere questa cosa dell'aggiornamento perché qualche piccolissimo bug esiste su questa rom installata, ma nulla di grave si intende.
    Ultima modifica di wlazio2000; 24-07-16 alle 18:24

  10. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Mi viene in mente una cosa... magari è una cretinata:
    Lo smartphone non prende aggiornamenti forse perchè ha il ROOT?
    Oppure perchè ha l'ultima ROM DDR2 installata e di conseguenza non si aggiorna perchè non è DDR3 come invece detto dal rivenditore?
    Potrei provare a fare un unroot e vedere che succede, ma facendolo con supersu non dovrei perdere nulla di cio' che è installato e memorizzato giusto?
    Non lascio perdere questa cosa dell'aggiornamento perché qualche piccolissimo bug esiste su questa rom installata, ma nulla di grave si intende.
    Il root eventualmente inibirebbe l'installazione finendo con errore, ma non ha nulla a che vedere con la ricerca aggiornamenti. Io credo che sia un ddr2 e quindi, logicamente non trova più aggiornamenti visto che la ddr3 non è specifica per il tuo esemplare..
    Il venditore purtroppo non ne può sapere nulla di che modello sia, ha semplicemente tirato a caso dicendoti che avevi l'ultima versione..

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (08-10-16)

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io lo uso da novembre dell'anno scorso, mi trovo benissimo.
    Unico problema che riscontro e' nella batteria che non risulta preciso nella percentuale.
    Mi spiego meglio se e' al 60% e lo metto a caricare la percentuale scende, fino al 30 o anche di piu' per poi risalire nel caricare.
    Dunque non si sa mai se la percentuale che si legge e reale o no.
    Cambiata la batteria sempre stesso problema.
    Se c'e' qualcuno che abbia qualche consiglio lo accetto ben volentieri.
    Grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy