CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 81
Discussione:

OUKITEL K4000 PRO 5" HD Mt6735 2Gb-16Gb 4600mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi confermate che si possono usare due sim in contemporanea con la sd?

  2.  
  3. #52
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almoralto Visualizza il messaggio
    Mi confermate che si possono usare due sim in contemporanea con la sd?
    si, confermato.. gli slot sim sono separati, quindi due sim e sd a parte.
    LE sim sono visibili a questo minuto:
    https://youtu.be/vDRyeVfg9HM?t=150
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    almoralto (20-04-16)

  5. #53
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    OT.. un mio collega ha problemi a contattare il 119 da sim TIM: digita 119 oppure +39119 e invia telefonata, parte il contaminuti ma non si sente nulla. analogamente succede lo stesso con "alcuni" numeri TIM (fra cui quello della figlia) mi pare di aver letto di anteporre/posporre lo 0 (zero) ma non ricordo dove..
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel K4000 Pro: La mia recensione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di oukitel, con base superiore del distintivo colore arancio che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging essenziale.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 1.5A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.



    L’Oukitel K4000 Pro si presenta subito come un dispositivo estremamente solido, è questa la sensazione che si ha non appena lo si toglie dalla scatola: ha uno spessore non indifferente di 11.5mm che ne impediscono un uso agevole ad una mano, ma che non sono nemmeno troppi se si pensa alla potente batteria da 4600MaH inclusa, che porta il peso finale del prodotto a sfiorare i 250 grammi, tuttavia ben distribuiti.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati (di color rosso nel caso della colorazione nera) e la fotocamera frontale da 2mpx (5 interpolati), non è presente un led di notifica, mentre nella parte posteriore si trova l’altoparlante e la fotocamera da 8mpx (13 interpolati). La back cover removibile ha una finitura che ricorda quella in simil-pelle del wiko pulp, ma a dispetto di ciò è un vero magnete di impronte, cosa che non mi sarei aspettato. Sui lati i tasti volume (destra) e accensione/spegnimento (sinistra) sono incastonati in modo estremamente solido sul resistentissimo frame in metallo che circonda il dispositivo.

    Nonostante peso e dimensioni, Il grip (grazie anche alla back cover ruvida) è tutto sommato buono, come detto la costruzione è incredibilmente solida, nonostante back cover e batteria removibile non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, uno sim normale e uno microsim, presente anche lo slot micro-sd separato, non dovrete sacrificare una scheda per usare la SD. Tra le connessioni, presente l’OTG.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720) con vetro 2.5D che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente, è caratterizzato da buona luminosità, discreta definizione e buon angolo di visuale. I colori hanno una tonalità calda, purtroppo se siete amanti di tonalità più fredde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out, aspetto solitamente critico degli entry-level e che spesso pregiudica l’intera esperienza d’uso del prodotto.





    K4000 pro esce con Android 5.1 di fabbrica, Oukitel ha annunciato l’aggiornamento a Marshmallow, vedremo se e quando arriverà come si comporterà.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che abbandona il menù delle app per adottarne uno in stile IOS, con tutte le app in home.




    altre aggiunte del produttore riguardano le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco, scorciatoie o gestures da utlizzare in determinate applicazioni, come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    L’altoparlante posteriore ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, peccato la posizione che attenua il suono se appoggiato su una superficie piana, la capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera
    monta un sensore Omnivision OV8858 da 8mpx, che con interpolazione software arriva a 13mpx. Di giorno si comporta in maniera sufficiente, si riescono a fare scatti accettabilissimi per uso social.
    La modalità HDR spara un po’ troppo i colori e secondo me non è implementata al meglio, meglio usare il flash se l’illuminazione inizia a calare. Di sera la situazione peggiora, viene fuori più rumore ed il flash non sempre è all’altezza della situazione.
    Di seguito 4 scatti (normale senza flash, controluce, poca luce con flash e poca luce con hdr)









    Non ho inserito sample della fotocamera frontale, ma è davvero modesta. Da usare con molta luce e alla risoluzione nativa (2mpx) per trarne il massimo possibile.




    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6735 con un clock di 1Ghz, quad core di nuova generazione che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta davvero bene ed è difficile portare alle corde nell’uso standard, con il plus di consumi ridotti ai minimi termini.
    Molto bene il browsing (specialmente con chrome) e le performance generali di sistema, grazie anche ai 2GB di RAM, buono lo spazio di archiviazione con 16gb di ROM più espansione per microSD. Nel gaming bisogna, per forza di cose, mantenersi bassi nelle aspettative: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da oukitel (Far girare Real Racing 3 in modo soddisfacente con questo hardware non è da tutti i dispositivi, senza le opzioni di risparmio energetico comunque). I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza l’uso è più che soddisfacente.



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Il sensore magnetico (bussola) e di orientamento risultano erroneamente presenti, tuttavia non rispondono al test e, nella realtà dei fatti, non sono presenti. Nessun problema nel funzionamento degli altri sensori rilevati ed effettivamente funzionanti.


    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è sganciato. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, direi decisamente promosso!




    Bluetooth
    senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K4000 pro è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale (S3 ne perdeva un buon 10 percento in più, per intenderci). Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.



    Il K4000 pro supporta il 4G, come vedete in foto vi è il pieno supporto di tutte le frequenze supportate in Italia, nessun problema con i vari operatori italiani quindi.



    Veniamo adesso al vero punto forte dello smartphone: la batteria. Diciamocelo chiaro: se siete indirizzati su un prodotto del genere, ciò che realmente interessa è un’autonomia senza compromessi: dopo vari test, posso dire che questo smartphone non deluderà assolutamente. 4600MaH abbinati ad un parsimonioso mt6735 e ad una risoluzione già lasciano presagire ottimi numeri, ma nella realtà? Lascio parlare il mio test più “estremo”, luminosità al massimo, schermo perennemente acceso, wifi altrettanto, youtube e real racing per ore, browsing e altro per il resto del tempo, questi i risultati:



    Come potete ben vedere quasi otto ore di schermo acceso con il peggio che ho potuto fare (mancano anche 3 ore di browsing con chrome, chiamate, skype, whatsapp e altro), praticamente eterno. Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano. Un vero campione!


    Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, ma con un prodotto del genere non credo sia necessario

    In conlcusione
    : K4000 pro riesce nell’intento che si pone, ovvero essere un battery phone e fornire la massima autonomia possibile per un 5 pollici. Di certo non è il telefono da scegliere se si cerca un comparto multimediale di alto livello, ma se si hanno esigenze base in tal senso e le dimensioni/peso non spaventano, può essere la scelta ideale per avere un telefono che possiamo usare senza il timore di rimanere a secco durante la giornata, o magari come secondo telefono da portare con se nelle situazioni più critiche (sia per l’autonomia importante che per la resistenza eccezionale ad urti e cadute).
    Di certo, per meno di 100 euro offre tanto, Oukitel è tra i produttori che meglio riescono a coniugare qualità e prezzo, questo k4000 pro ne è uno dei migliori esempi.
    Ultima modifica di slime00; 21-04-16 alle 19:31

  7. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    megthebest (21-04-16)

  8. #55
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    grazie, linkata la rece in prima pagina
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    slime00 (22-04-16)

  10. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Telefono in arrivo come apparecchio di appoggio per "senior" nel senso dei requisiti fondamentali richiesti per tipologia: prezzo non esagerato, autonomia, robustezza agli strapazzi, dimensioni non infinitesimali per evidenti motivi di visibilita ed, infine, possibilità quantomeno di installare custom recovery e rootarlo per avere un controllo più accurato della configurazione e per "disaster recovery".

    Non appena possibile scriverò anche le mie impressioni.
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  11. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho acquistato un oukitel k4000 pro così tanto per provare e l'ho dato a mio papà. Come mai se chiudo tutte le app whatsapp non funziona? non arrivano le notifiche, arrivano solamente quando lo apro. e perche alcune app non si chiudono e hanno un lucchetto? grazie

  12. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    teoricamente da quanto ho capito leggendo qua e la, se non erro, bisognerebbe rendere whatsapp "app di sistema" (usando Link2SD??) e comunque rootare il dispositivo e lavorarci un poco con altre app di "pulizia" sistema e personalizzazione. Ovviamente il tutto richiede una certa esperienza e dovrebbe impedire la futura ricezione di aggiornamenti OTA... quindi è una procedura da considerare.
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  13. #59
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimfe87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho acquistato un oukitel k4000 pro così tanto per provare e l'ho dato a mio papà. Come mai se chiudo tutte le app whatsapp non funziona? non arrivano le notifiche, arrivano solamente quando lo apro. e perche alcune app non si chiudono e hanno un lucchetto? grazie
    perchè chiudi le app? ha 2Gb di ram, lasciala gestire a lui..
    se vedi la recensione video, ho anche affrontato il tema multitasking, puoi bloccare le app non facendole chiudere con uno swipe, e appare il licchetto).
    Whatsapp in molti casi, se non aperto la prima volta all'accensione del mattino, da problemi di notifiche in molti cinafonini
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    perchè chiudi le app? ha 2Gb di ram, lasciala gestire a lui..
    se vedi la recensione video, ho anche affrontato il tema multitasking, puoi bloccare le app non facendole chiudere con uno swipe, e appare il licchetto).
    Whatsapp in molti casi, se non aperto la prima volta all'accensione del mattino, da problemi di notifiche in molti cinafonini
    Di norma non le chiudo, ma stavo facendo delle prove e ho notato questo. Gli ho messo il lucchetto a whatsapp così in caso dovessi chiudere tutte le app non perdo notifiche

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy