CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

Oukitel U13: 5,5" FHD MT6753 3000mAh 3/64Gb Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Root

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    No. Ho il Thor e non se ne parla nemmeno di Nougat...

    Per sincerarti puoi andare su google e cercare MT6753 Nougat . Ci sono molti articoli dove si dice che l'MT6753 non verrà upgradato alla versione 7.
    Mi e' appena arrivato ma non riesco a fare il root, qualcuno ci e' riuscito ? grazie

  2.  
  3. #12
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeandm Visualizza il messaggio
    Mi e' appena arrivato ma non riesco a fare il root, qualcuno ci e' riuscito ? grazie
    Per il root la maniera migliore è installare SuperSu da TWRP che però mi sembra non sia disponibile per questo modello . Ci sono altre maniere per fare il root facendo uso di app specifiche ( tipo Kingroot ) che però sconsiglio perchè poi difficilmente eliminabili e perchè si portano dietro spazzatura e popup.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeandm Visualizza il messaggio
    Mi e' appena arrivato ma non riesco a fare il root, qualcuno ci e' riuscito ? grazie
    Ho appena aperto il thread del modding si U13:
    https://www.androidiani.com/forum/ou...ml#post7798651

    Appena possibile, mi accingerò a creare la recovery TWRP con la quale fare il root.

    Potresti verificare se la versione che hai attualmente sul tuo è la V15 del 09/12/2016?

    Credo che a breve arriverà anche Android 7 su questo.. anche alla luce della rom appena apparsa su U16 Max su needrom, che monta anche lui una cpu MT6753
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    A chi può interessare, nella sezione modding è disponibile una ROM unofficial su base AOSP/Cyanogen con Android 7.1.1 per U13, da flashare tramite SP Flashtools e già dotata di TWRP

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Appena uscita la V17 su Needrom (ufficiosa ma perfettamente funzionante).

    Qui il mio video di unboxing, in attesa della recensione scritta


    Dispositivo medio di gamma con design niente male, cpu Mediatek MT6753 8 core a 1.3Ghz, 3Gb e 64Gb di Storage Emmc 5.1
    Ha due slot di espansione per le sim (1 micro e 1 nano) oppure dovrete rinunciare alla seconda sim se volete utilizzare una micro sd (espansione fino a 256Gb).
    Android 6.0 (in attesa del 7 che potrebbe arrivare), nessuna personalizzazione tranne un paio di temi e set di icone, esperienza Pure Google!
    Led Notifica (solo Blu per le notifiche), Schermo IPS di buona qualità, finiture e materiali premium, vetro antigraffio con trattamento 2.5D.
    Riassumendo:

    ▲▲ PRO ▲▲

    - Mediatek MT6753 con 8 core, 3Gb di Ram e 64Gb di memoria Interna che fa girare tutto in modo fluido.
    - Prezzo eccellente.
    - Design, qualità dei materiali e dell'assemblaggio da top di gamma (completamente in metallo tranne le due zone serigrafate in plastica per le antenne).
    - Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 3, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display,
    - Buona fotocamera da 13Mp in condizioni di luce buona, il sensore è un Aptina AR1355 (interpolazione a 16Mpixel disattivabile, perchè inutile e controproducente)
    - Buona fotocamera per selfie da 8Mpixel OmniVision OV8865 (interpolazione a 13 Mpixel disattivabile, perchè inutile e controproducente)
    - Audio di buona qualità, sia in capsula, sia in vivavoce; lo speaker posto sul frame inferiore, permette di restituire un audio forte e pulito anche con smartphone appoggiato sul tavolo.
    - Dual Sim (due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nell'aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l'altro.
    - Gestures a schermo spento per lo sblocco con doppio tap o altro (anche il blocco dello schermo può essere fatto con doppio tap sul tasto soft touch centrale)
    - Presenza dello slot SD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
    - Ottimo GPS con compatibilità Glonass.
    - Led di Notifica RGB (solo Blu per le notifiche).
    - Possibilità di settare la disposizione dei tasti a schermo scambiano il back con il tasto per il multitasking.
    - Compatibilità OTG.
    - Emettitore Infrarosso con App già integrata per usarlo come telecomando
    - Sensore di impronte digitali posteriore di buona qualità e tendenzialmente preciso se memorizzate più volte lo stesso dito.
    - Cover in silicone trasparente a corredo
    - Modding già possibile con TWRP disponibile e prima rom custom del Team M.A.D.

    ▼▼ CONTRO ▼▼

    - Batteria da 3000mAh, che complice la risoluzione FullHD e la non perfetta ottimizzazione software, garantisce una autonomia solo sufficiente (si superano le 3h anche 3h e 30' di schermo acceso con uso misto wifi e dati sim) ricarica della batteria lenta, con 1A/h ci vogliono circa 3 ore per una carica completa.
    - Qualche legnosità di troppo nel far scorrere la tendina notifiche... anche se c'è una pellicola in plastica preapplicata che potrebbe esserne la causa..
    - Tasti fisici sulla sinistra... bisogna farci l'abitudine.. ma comunque data la possibilità di avere gestures a schermo spento, non credo userete i tasti di frequente.
    - Assenza bussola e assenza giroscopio
    - Lettore di impronte digitali posteriore che potrebbe essere scomodo qualora siate soliti usarlo appoggiato sul tavolo.
    - Connettore Micro-Usb leggermente disallineato rispetto alla feritoia del frame esterno, quindi fare più attenzione durante l'inserimento del cavo.
    Ultima modifica di megthebest; 01-03-17 alle 20:12
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Repandum (01-03-17)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Il terminale sembra buono per le caratteristiche....Solo che non capisco perché non mettano una batteria un po' più sostanziosa!!!! Sicuramente avrà una bassa autonomia visti i 3000 mah...Proprio non capisco...Però aspetto di vedere la video recensione di megthebest per farmi un idea....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Su XDA ho letto che la rom stock ha dello spyware (adupsfota.apk e adupsfotareboot.apk) che non è eliminabile a meno di flashare un'altra Rom.

  10. #18
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    Il terminale sembra buono per le caratteristiche....Solo che non capisco perché non mettano una batteria un po' più sostanziosa!!!! Sicuramente avrà una bassa autonomia visti i 3000 mah...Proprio non capisco...Però aspetto di vedere la video recensione di megthebest per farmi un idea....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    I 3000mAh su un hardware del genere, con schermo FullHD garantiscono non più di 4 ore di schermo acceso nell'uso giornaliero..
    Purtroppo è un caso abbstanza normale che batterie del genere, pur potendo fare di meglio, non sono ben sfruttate dal software.
    In questo campo, sicuramente rom più ottimizzate (coe le Miui o Emui o altre) si potrebbe fare di meglio.. in questo caso ci dobbiamo accontentare di una autonomia, che resta comunque buona in generale.
    Quote Originariamente inviato da trappenhuis Visualizza il messaggio
    Su XDA ho letto che la rom stock ha dello spyware (adupsfota.apk e adupsfotareboot.apk) che non è eliminabile a meno di flashare un'altra Rom.
    si potrebbe trattare di un PUP, che in questo caso sembra rilevare solo malwarebytes.
    nella rom V17 il check non ha mostrato tale minaccia..
    how do you get rid of adware - Android Forums at AndroidCentral.com
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Repandum (01-03-17)

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    @megthebest vorrei chiederti una cosa che può interessare sia questo u13 che altri terminali...Col vecchio smartphone ( jiayu s3 advanced) avevo istallato xposed...C'era la possibilità se ben ricordo di abbassare la risoluzione dello schermo e passare da FHD ad HD.in questo caso si avrebbe un miglioramento nella durata della batteria???Può causare problemi al telefono????E soprattutto sto dicendo una castroneria???Sai non sono sicuro che tramite xposed ci fosse questa possibilità di variare la risoluzione.....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  13. #20
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    @megthebest vorrei chiederti una cosa che può interessare sia questo u13 che altri terminali...Col vecchio smartphone ( jiayu s3 advanced) avevo istallato xposed...C'era la possibilità se ben ricordo di abbassare la risoluzione dello schermo e passare da FHD ad HD.in questo caso si avrebbe un miglioramento nella durata della batteria???Può causare problemi al telefono????E soprattutto sto dicendo una castroneria???Sai non sono sicuro che tramite xposed ci fosse questa possibilità di variare la risoluzione.....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    ciao,
    non mi risulta un modulo che gestisca la risoluzione.. ma uno che cambia i DPI per specifiche app si
    App Settings | Xposed Module Repository
    il cambio di risoluzione, se non ricordo male, era stato pioneristicamente usato su LG G3 che con il suo quadHD distruggeva la batteria e un piccolo beneficio si vide.

    In questo caso, vedo più una scarsa ottimizzazione della rom, che come mediatek insegna, ha una gestione del consumo molto aleatoria.. con consumi strani per dispositivo in standby, wifi e modem nel cambio di banda..
    Comunque tra le 3 e le 4 ore di schermo acceso ci sei sempre con la 3000mAh e credo che alla maggior parte degli utenti possa andare ben (al limite una mezz'ora di ricarica a cena la si fa sempre..)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Repandum (01-03-17)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy