CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 176
Discussione:

Oukitel U7 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    La mia review dell'U7 Plus - E' possibile trovare un prodotto completo a 70 euro?

    Confezione e aspetto



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di oukitel, dal distintivo colore arancio, con apertura laterale dal quale si estrae il contenuto, un packaging essenziale.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 1.0A, il cavo dati micro USB e un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel U7 Plus, nonostante sia interamente in plastica, si presenta subito come un dispositivo estremamente solido, ha una scocca in policarbonato che si incastra alla perfezione, non presenta il minimo scricchiolio, nemmeno per quanto riguarda i tasti. Le dimensioni sono di 78.6 x 159.2 x 8 mm, il peso: è di 156 grammi, ben distribuiti.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati e la fotocamera frontale da 2mpx (5 interpolati), non è presente un led di notifica, mentre nella parte posteriore si trova il sensore di impronte digitali e la fotocamera da 8mpx (13 interpolati). Nella parte inferiore c'è lo speaker di sistema è l'ingresso micro-usb. La back cover removibile ha una finitura quasi glossy che ha il pregio di non trattenere molto le impronte. Sui lati i tasti volume (sinistra) e accensione/spegnimento (destra).

    Peso e dimensioni giuste per la categoria, Il grip è discreto, la back cover ha tendenze a scivolare se non si è attenti. Come detto, la costruzione è solida, nonostante back cover e batteria removibile non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi microsim, presente anche lo slot micro-sd separato, non dovrete sacrificare una scheda per usare la SD.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720) con vetro 2.5D che registra sino a 2 punti touch contemporaneamente, è caratterizzato da buona luminosità, discreta definizione e buon angolo di visuale. I colori hanno una taratura equilibrata, un'ottima cosa poichè in questo smartphone non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Nonostante i soli due tocchi, Il touch ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione normale degli sms o pinch-in/out, aspetto solitamente critico degli entry-level e che spesso pregiudica l’intera esperienza d’uso del prodotto.

    Software



    U7 Plus esce con Android 6 di fabbrica, non sappiamo se riceverà Nougat, che non si è ancora visto su nessun prodotto Mediatek .
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher.



    Tra le aggiunte del produttore vanno sicuramente ricordate le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco, scorciatoie o gestures da utlizzare in determinate applicazioni, come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità. Utile anche l'integrazione delle Float Gestures, che posizionano un pulsante virtuale sullo schermo mediante il quale è possibile pianificare scoricatoie o impostazioni.

    Il lettore di impronte digitali (abbastanza preciso e rapido, direi 7 sblocchi su 10) permette di interagire con i contenuti multimediali del telefono: è infatti possibile utilizzarlo per scattare foto, fermare/avviare la riproduzione musicale e video, rispondere alle chiamate. Una funzione davvero innovativa che da sicuramente quel tocco in più che a prodotti del genere spesso manca.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Multimedia

    L’altoparlante posteriore ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, ottima la posizione che non attenua il suono se appoggiato su una superficie piana, la capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Galaxycore GC8024 da 8mpx, che con interpolazione software arriva a 13mpx. Di giorno si comporta in maniera più che sufficiente e meglio di gran parte dei pari prezzo, si riescono a fare scatti accettabilissimi per uso social e con un ottimo bilanciamento dei colori, quasi sorprendente per la fascia di prezzo.

    La modalità HDR funziona bene, anche se è meglio usare il flash se l’illuminazione inizia a calare in modo più drastico. Di sera, il flash interviene bene ed è possibile avere scatti discreti anche di sera.

    Di seguito alcuni scatti di prova:




    Non ho inserito sample della fotocamera frontale, ma è sufficiente, niente di speciale però. Da usare con buona luce e alla risoluzione nativa (2mpx) per trarne il massimo possibile.




    Benchmark

    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6737 con un clock di 1.3Ghz, quad core di nuova generazione che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta bene per la maggior parte dei tipi di uso ed è difficile portare alle corde nell’uso standard, con il plus di consumi ridotti ai minimi termini e temperature sempre basse.

    Molto bene il browsing (specialmente con chrome) e bene le performance generali di sistema, grazie anche ai 2GB di RAM, buono lo spazio di archiviazione con 16gb di ROM più espansione per microSD. Nel gaming bisogna, per forza di cose, mantenersi bassi nelle aspettative: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili con qualche compromesso di fluidità (Real Racing 3), I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza l’uso è più che soddisfacente a mio avviso.
    Credo che il prodotto possa anche dare qualcosa in più se le velocità di lettura e scrittura possono essere migliorate con qualche update, visto che mi pare siano basse rispetto a molti prodotti provati, sono quasi certo che si tratti più di ottimizzazione da fare che di hardware limitato.

    Sensori e connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo, dotazione essenziale, non si poteva sperare di più a questo prezzo. Nessun problema nel funzionamento di quelli presenti.

    ho provato il GPS per un pò con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è sganciato. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, direi decisamente promosso!

    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    L'U7 plus è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale, superiore a prodotti anche del triplo del prezzo, credo che il corpo in policarbonato lo aiuti rispetto agli ormai diffusissimi smartphone metallici. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale (S3 ne perdeva un buon 10 percento in più, per intenderci). Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    U7 Plus supporta il 4G, vi è il pieno supporto di tutte le frequenze supportate in Italia, nessun problema con i vari operatori italiani quindi.

    Autonomia



    I 2500mAh abbinati ad un parsimonioso mt6737 e ad una risoluzione non altissima fanno si che il dispositivo vi porti tranquillamente a cena, anche con l'utilizzo più impegnativo.

    Come potete ben vedere quasi quattro ore e mezza di schermo acceso con luminosità al 60% circa, con 1 ora e mezza di youtube, 1 ora e mezza di real racing, wifi sempre attivo, mezz'ora di gps e skype, whatsapp, telegram, gmail.
    Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra.

    In conlcusione: U7 Plus, ai 70 euro richiesti, è un prodotto per molti versi sorprendente, perchè completo in quasi ogni comparto. Gli aspetti che ne tradiscono l'economicità sono un aspetto "deja vu", i pochi sensori, un software forse ancora da affinare totalmente (discorso sulle memorie non velocissime, da capire se software o hardware, la versione software è ancora la prima, vedremo nelle prossime) e lo schermo a due tocchi, vero aspetto che può limitare l'esperienza a chi è abituato a velocità stratosferiche di digitazione, per il mio uso devo dire di non aver trovato molta differenza con display a 5 tocchi anche di prodotti al triplo del prezzo.
    Un processore 64bit 4G (con tutte le frequenze italiane), 2GB di Ram. Buone fotocamere (sempre ricordando che è un entry level), buon audio, ottima ricezione del wifi, gps che aggancia meglio di tanti altri mediatek, batteria sufficiente anche con uso medio-alto, buono schermo, lettore di impronte digitali preciso e che aggiunge molte comode funzioni.

    Credo che non ci sia nessuna difficoltà a definirlo un best buy, di Oukitel ho provato diversi modelli e questo è il mio preferito insieme al k6000 pro, ormai per 70 euro si può avere un prodotto abbastanza completo, piacevole nell'uso e senza grossi compromessi. Pur avendo un telefono principale ben più prestante, mi sono trovato bene nell'usare questo smartphone come mio principale per diversi giorni e ciò dimostra come la fascia bassa stia crescendo e che, forse, invece di guardare immediatamente all'utlimo top uscito dovremmo prima capire le necessità che abbiamo, un telefono del genere è quasi un lusso come muletto e va bene come principale per tante tipologie di utenze.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: http://www.oukitel.com/store/index.html
    Ultima modifica di slime00; 19-09-16 alle 16:17

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato slime00 per il post:

    pepo68 (20-12-16),zenigata04 (18-09-16)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rece Slime ......
    Posso chiederti dove hai acquistato il telefono, in Cina o sulla Baia ?
    Quindi mi confermi che lo schermo a 2 soli tocchi non è un dramma ??

    Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Acquistato uno anche io sulla baia per la mia compagna... spedito ieri mattina in arrivo oggi :-)
    Mi sto documentando un pochino ma non capisco se posso installare la TWRP e SUPERSU.
    Su needrom sembrerebbero esserci un paio di versioni di TWRP ma non ho la certezza del loro funzionamento su questo PLUS, chi mi dà qualche indicazione?

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ma non è che le TWRP su needroom sono per la versione PRO !! Cioè quella più vecchia !!

    Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenigata04 Visualizza il messaggio
    Ma non è che le TWRP su needroom sono per la versione PRO !! Cioè quella più vecchia !!

    Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App
    No, non sono per il pro, che è quello che ora possiede la mia compagna ma che ha "amorevolmente" fatto cadere sulle scale rompendo quasi totalmente il vetro.
    sono su questa pagina : ROMs | Oukitel

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Mah ho dato un occhiata ed effettivamente ci sono recovery sulle quali non è specificato il modello, tipo questa
    http://www.needrom.com/download/phil...ced-edition-6/

    Ma onestamente io non azzarderei a flasharla ..... Anche se ho visto che la ROM originale è già stata postata .....
    Quindi mal che vada riflashi tutto con flashtool e sei a posto !

    Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    ragazzi, scusate se rispondo solo adesso!

    zenigata, il touch se non sei uno "spippolatore seriale" dello schermo va bene, con l'ultimo aggiornamento mi sembra ancora più accurato, però sono sensazioni, non ho avuto nessun problema comunque.

    attenderei una recovery apposita, nel frattempo ho visto che su needrom ci sono ben 3 versioni software successiva a quella che aveva il mio prodotto, http://www.needrom.com/download/oukitel-u7-plus/
    Per qualche oscuro motivo non mi trovava l'update tramite l'app di aggiornamento software, forse perchè non versioni definitive, boh. Ho flashato l'ultima con spflashtools (dice u7 pro, ma è la rom del plus).

    fatto sta che ho rifatto il benchmark delle memorie e le velocità della memoria interna è passata a 77.68MB/s in lettura (era 35.88)e 43.94MB/s (era 14.48) in scrittura, con la ram che è passata a 3633MBps (da 3267), direi che adesso ci siamo! Ah, nella review ho dimenticato di indicare che ha anche il led di notifica, neanche l'iphone 7 lo ha
    Ultima modifica di slime00; 21-09-16 alle 02:32

  10. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    zenigata04 (21-09-16)

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Arrivato il U7 Plus... A prima vista un buon terminale, per ora ci ho solo giocato per ripristinare prog/dati e storage dal vecchio pro

    Dopo 2 giorni di "spippolamenti" il terminale sembra faccia il suo dovere, ovviamente non è una "scheggia" come il mio RN3 PRO ma per la sua economicità è un buon affare sopratutto nelle mani di una donna che non ha ambizioni di modding.
    Ho visto che ieri è stato pubblicato un upgrade della ROM su needrom, ho provato a fare upgrade dal terminale ma dice che è aggiornato anche se la ROM è la precedente, chiedo a voi tutti se flashando la nuova rom con SPflashtools in modalità UPGRADE perdo le applicazioni installate e le impostazioni?
    Ultima modifica di wlazio2000; 22-09-16 alle 21:57

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un'altra domanda, potete dirmi se la batteria riesce a coprire la giornata ( arrivando alle 22 però ) con uso abbastanza stressante ??
    Thanks

    Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Piccolo difetto... magari solo per me:
    L'orologio nella barra superiore non è corretto mentre lo è quello impostato nel nova launcher... che bug potrebbe essere?

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy