CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Oukitel U22

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U22

    Oukitel U22 è l'ultimo prodotto entry level della casa Cinese.



    Il dispositivo monta infatti un componente con doppia fotocamera sia davanti che sul retro, scelta curiosa quando si parla di selfie-camera
    .
    Nello specifico sul posteriore troviamo una fotocamera da 8 MP (13 MP interpolata) affiancata da una seconda camera da 2 MP; davanti invece la fotocamera principale è da 5 MP (8 MP interpolata) anch’essa accompagnata da una camera da 2 MP. In entrambi i lati un flash LED dovrebbe assicurare un’ottima cattura del soggetto anche in condizioni di scarsa illuminazione.

    Al momento non circolano scatti di esempio ma il produttore promette presto alcuni scatti, facendo leva anche sulla modalità bokeh, una caratteristica che ultimamente sembra abbastanza ricercata dagli utenti e dai produttori asiatici, che sulla scia di iPhone hanno introdotto questa possibilità.

    Il telefono sarà disponibile in tre colori: Jet Black, Pearl White e Champagne Gold a partire da metà maggio: il prezzo non è ancora stato annunciato.

    Basic Parameters:

    Color: pearl white, jet black

    Dimensions & Weight: 154.2*76*9.2mm, 188g

    OS: Android 7.0 Nougat

    Chipset: MT6580A quad-core 1.3GHz

    Memory: 2GB RAM+16GB ROM, 32GB expandable

    Screen: 2 points capacitive screen

    Back: poly-carbonated battery cover

    Display:

    Size: 5.5 inch HD

    Resolution: 1280*720 pixels

    Cameras:

    Primary: 13.0MP +2MP, flashlight support

    Secondary: 8.0MP+2MP, flashlight support

    Battery: 2500mAh

    Connectivity:

    Network: GSM: 850/900/1800/1900MHz; WCDMA: 900/1900/2100MHz;

    SIM Card: 1micro SIM+1nano sim+ 1 TF card

    WLAN: 802.11a/b/g/n/, Support Hotspot

    Bluetooth: support, Bluetooth 4.0

    GPS: GPS/AGPS/GLONASS

    USB: Micro-USB 5Pin

    Earphone Jack: 3.5mm

    OTG: no

    OTA: support

    FM Radio: support

    Sensors: Fingerprint sensor/Gravity sensor/proximity sensor/Light sensor
    Ultima modifica di slime00; 13-06-17 alle 00:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    OUKITEL ha rilasciato le specifiche per uno degli smartphone più interessanti fra le future uscire del brand cinese, l’OUKITEL U22, il primo smartphone del produttoredotato di ben 4 fotocamere.

    L’U22 avrebbe dovuto già essere in commercio ma a causa dell’uscita del K10000 Pro il lancio è stato ritardato alla fine di giugno. Le caratteristiche principali del U22 sono il design elegante, le 4 fotocamere e il prezzo, che sarà ancora una volta alla portata di tutti i portafogli.

    Per ammissione di OUKITEL stessa, il design di U22 è fondamentalmente molto simile a quello di iPhone: include un display da 5,5 pollici 2.5 HD lucido, retro in policarbonato con colorazione “piano” per donare lucentezza allo chassis.



    Il suo punto di forza, che è anche la caratteristica che lo contraddistingue da qualsiasi altro terminale in circolazione, è il comparto fotografico: 4 sensori totali, due frontali e due posteriori, per scattare selfie e fotografie con una buona profondità di campo ed effetto bokeh anche in situazioni di scarsa luminosità. In particolare troviamo sul retro due fotocamere da 8 megapixel (interpolati a 13MP via software) e da 0.3 megapixel (2MP interpolati), mentre sullo schermo c'è una doppia camera da da 5 megapixel (interpolati a 8MP via software) e da 0.3 megapixel (2MP interpolati). Il Flash LED è presente su entrambi i lati.

    La piattaforma hardware è basata su un processore quad-core MediaTek MT6580A da 1.3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con uno slot per schede microSD. Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi, mentre la batteria da 2500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia almeno per un'intera giornata lavorativa. Non manca il lettore di impronte digitali sul retro, una porta micro USB per la ricarica ed il jack audio da 3.5 mm. Dispiace l'assenza del supporto per reti 4G-LTE, ma l'Oukitel U22 è fondamentalmente uno smartphone entry-level con connettività 3G (WCDMA: 900/1900 / 2100MHz) e dual-SIM, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS-AGPS/GLONASS. Gira su Android 7.0 Nougat.

    sarà disponibile in ben 4 colorazioni, anche se l'azienda cinese ha promesso che inizialmente ne saranno previste solo due: Pearl White (bianco) e Jet Black (nero), entrambe con finitura lucida acchiappa-impronte. Complessivamente misura 154.2 x 76 x 9.2 mm e pesa 188 grammi.

    Il prezzo non è ancora noto anche se è praticamente certo che sarà molto conveniente. Potete lasciare i vostri dati (nome e indirizzo e-mail) sul sito ufficiale dell'azienda cinese, per essere avvisati su eventuali novità ed aggiornamenti, ma anche usufruire di un piccolo sconto se deciderete di acquistarlo quando sarà in stock.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale: OUKITEL

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel ci mostra oggi un primo video relativo all'U22. Il produttore, nella hands on ufficiale, non nasconde quella che è la caratteristica di spicco del prodotto, la doppia camera sul posteriore, ma anche sull’anteriore. Lo scopo della società, dal punto di vista multimediale, è quello di offrire, con questa speciale configurazione, un’esperienza SLR. Al momento, però, il software personalizzato che gestisce la camera è ancora in fase di ottimizzazione; un prossimo video, a detta di OUKITEL, mostrerà le effettive potenzialità del reparto multimediale.



    Oukitel U22 presenta un design abbastanza minimale, con display curvo 2.5D e linee ergonomiche, soprattutto sul retrò che miglioreranno la presa dello smartphone. U22 arriverà sul mercato con l’interfaccia Android stock, lma sarà presente, a scelta dell’utente, anche l’interfaccia personalizzata della società. Sotto la scocca, ad alimentare il terminale, una batteria da 2700 mAh, più capiente di quella in precedenza annunciata da 2500mAh.

    Il terminale guadagna motion gesture di pregio, che permetteranno, ad esempio, di spegnere gli altoparlanti quando si porta il dispositivo all’orecchio, o di regolare il volume con semplici tocchi a schermo, o scattare screenshot rapidamente. Altre gesture intelligenti, come lettere disegnate a schermo spento, permetteranno di aprire velocemente determinate applicazioni installate.

    Al momento è possibile registrare il proprio interesse sul sito ufficiale, mentre la fase di prevendita inizierà il prossimo martedì, e durerà per una settimana. Ad ogni modo, registrandosi al sito ufficiale si potrà ottenere la possibilità di acquistare il terminale a 9,99 dollari.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore: Oukitel

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Oukitel U22 è uno dei primi modelli sul mercato con doppia dual-camera: non due, non tre ma quattro sensori fotografici, di cui due da 13MP e 2MP posizionati sul retro dello smartphone ed altri due da 8MP e 2MP integrati nella parte frontale per permettere agli utenti di scattare fotografie e selfie con l'effetto bokeh.

    A prescindere dal comparto fotografico, che resta comunque l'elemento distintivo di questo modello, l'Oukitel U22 è uno smartphone entry-level ma che sembra cavarsela anche se si ama trascorrere il proprio tempo libero tra una partita e l'altra ai videogames, se non eccessivamente esosi di risorse. E l'azienda cinese ce lo dimostra con un video: nel filmato il tester prova due giochi diversi sullo smartphone e nessuno dei due provoca rallentamenti, stuttering, freeze ed altri problemi evidenti nella qualità di gioco. Si tratta in particolare di "The King Of Fighters 97 OL" e "Clash of Clans".



    Oukitel U22 integra un quad-core MediaTek MT6580A da 1.3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con uno slot per schede microSD, con uno schermo da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi e può supportare solo reti 3G (900/1900/2100). La batteria ha una capacità di 2700 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

    Oukitel U22 sarà disponibile in prevendita a partire dal 26 giugno, anche se in quantità limitate presso solo alcuni shop partner dell'azienda. Il prezzo non è ancora stato annunciato ma, come altri dispositivi Oukitel, anche questo terminale sarà molto conveniente e nella fase di preordine si avrà la possibilità di risparmiare qualche decina di euro rispetto al listino ufficiale.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Il nuovo Oukitel U22 è ormai pronto a sbarcare sul mercato, insieme alle sue 4 fotocamere che lo accompagnano, frutta delle due dual-cam piazzate sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

    A partire da oggi 26 giugno 2017 e fino al 3 luglio 2017, il dispositivo di Oukitel è disponibile in preordine nelle colorazioni jet black e pearl white al prezzo di 69,99$ (circa 63€)
    Per mostrare il suo camera-phone economico in azione l'azienda ci propone un video:



    Il video visualizza gli effetti in diverse modalità, con messa a fuoco automatica, in modalità SLR, in modalità mono e registrando piccoli clip. La modalità di messa a fuoco automatica mette in scena una luminosità ampia su tutta l’immagine, la modalità SLR si concentrerà sulla scena principale sfocando lo sfondo mentre la modalità Mono effettuerà scatti in bianco e nero.


    Per celebrare il lieto evento, l’azienda cinese offre ricchi premi attraverso il giveaway organizzato sulla propria pagina Facebook ufficiale.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore: OUKITEL Smartphone

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Immancabile per uno smartphone che punta sul comparto fotografico, arriva un nuovo video in cui viene mostrato l'Oukitel U22 a fianco dell'iPhone 7 Plus, per mostrare come, secondo l'azienda, il loro camera phone super economico non sfiguri poi tanto rispetto a quanto la differenza economica con l top di gamma assoluto lascerebbe immaginare.



    Dopo una lunga fase di prevendita terminata proprio qualche giorno fa, Oukitel U22 passa in stock nei principali shop online cinesi ad un prezzo che si aggira sugli 80€. Ma ci sono delle eccezioni: in occasione del Tech Discovery di un noto reseller cinese, che si terrà dall'11 al 18 luglio, lo smartphone quad-camera sarà proposto ad un prezzo speciale (lo stesso della prevendita), solo 69.99 dollari ovvero 60 euro circa al cambio. La quantità dovrebbe essere sufficiente a soddisfare anche un'alta domanda e la consegna sarà gestita subito dopo aver chiuso l'ordine.



    Oukitel U22 è il tipico smartphone entry-level, con alcune caratteristiche premium. Possiede un SoC quad-core MediaTek MT6580A da 1.3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con uno slot per schede microSD, uno schermo da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi, una batteria da 2700 mAh, il lettore di impronte digitali e il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Supporta le reti WiFi 802.11n, Bluetooth e 3G (900/1900/2100) per poter essere utilizzato in qualsiasi parte del mondo con uno slot per tre card (1 micro SIM, 1 nano SIM e 1 micro SD).

    Ma il suo asso nella manica è il comparto fotografico, composto da quattro fotocamere, due anteriori e due posteriori per scattare selfie e fotografie con una buona profondità di campo ed effetto bokeh anche in situazioni di scarsa luminosità. In particolare troviamo sul retro due fotocamere da 8MP (interpolati a 13MP via software) e da 0.3MP (2MP interpolati), mentre sullo schermo c'è una doppia camera da 5MP (interpolati a 8MP via software) e da 0.3MP (2MP interpolati). Il Flash LED è presente su entrambi i lati.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore: OUKITEL Smartphone

  8. #7
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quì la comparazione tra la fotocamera dell'Oukitel U22 e quella dell'Iphone 7 Plus

    https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/...56&oe=5964A1BB
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (11-07-17)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U22, Quattro fotocamere, ma meglio in altri aspetti! - recensione

    Aspetto



    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato arancione contenente una custodia in silicone, il caricabatteria 5V/1A, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel U22 ha dimensioni 76 x 154.2 x 9.6 mm, con un peso peso di 187 grammi.

    Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento serigrafati e non retroilluminati, la fotocamera frontale da 5mpx con un sensore secondario per il bokeh, il flash e i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 8 mpx, il sensore secondario per il bokeh, il doppio flash led ed il lettore di impronte digitali. La parte posteriore è removibile, ha una finitura simil-Jet Black che trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, lato sinistro pulito. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

    Il grip è discreto, non tende a scivolare. La costruzione è buona ma i materiali sono interamente in plastica, alla Oukitel ci aveva un pò disabituato negli ultimi modelli anche economici. Nonostante questo non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, uno micro sim ed uno nano sim, con un slot per micro-sd dedicato.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. Nel complesso è una buona unità per la fascia di prezzo, caratterizzata da una più che buona luminosità e discreta definizione, l'angolo di visuale non è dei migliori, inclinandolo i colori virano velocemente verso il grigio . I colori tendono lievemente alle tonalità più calde, purtroppo, se siete amanti di tonalità diverse in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    U22 arriva con Android 7 Nougat.
    Nell’attuale versione, è una rom quasi totalmente stock, mancano alcune aggiunte recenti viste nel K6000 Plus (menù widget nuovo, float gestures, possibilità di modifica app drawer, swipe sulle app per scorciatoie...). Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso seppur non fulmineo, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Forse per mettere un po' di pepe al software, presenti out of the box l'intera suite di app google.

    Nonostante l'hardware modesto, il sistema risulta spesso fluido, andando in affanno solo quando si lanciano app pesanti o in gran numero.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita, la qualità sonora è nella media della categoria, definizione discreta e soliti bassi carenti. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono discretamente pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore da 8mpx interpolato a 12mpx, con un secondo sensore per il bokeh, ovvero l'effetto contorno sfocato. Probabilmente ci si aspetterebbe un camera phone visti i 4 sensori, vi dicon subito che non lo è. Fa buone foto per il range di prezzo, ma il secondo sensore aiuta solo al raggiungimento dell'effetto bokeh (che potete vedere in una delle due foto al soprammonile) e quindi non da aiuto concreto nel migliorare la qualità, che è comunque buona con buona luminosità, calando parecchio con scarsa luce. Il flash illumina bene e non sovraespone.

    http://i67.tinypic.com/2j428so.jpg

    http://i66.tinypic.com/11w3m9i.jpg

    http://i65.tinypic.com/2rfd5r5.jpg

    http://i68.tinypic.com/elcmdu.jpg

    http://i63.tinypic.com/29z60pv.jpg


    La fotocamera frontale è da 5mpx, a fuoco fisso. Presente anche qui il secondo sensore per l'effetto sfocato, che anche qui reputo superfluo. La camera è buona per selfie occasionali e videochiamate, ha anche un flash led per aiutare nelle situazioni scarsa illuminazione, ed effettivamente ci riesce, pur nei limiti della fotocamera.


    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Quadcore Mediatek MT6580 con frequenza massima di clock di 1.3Ghz, è il processore di fascia più bassa nel catalogo MTK dotato di sola connettività 3G. Gestisce bene le situazioni di base, inizia a mostrare i suoi limiti appena si aprono tante app (multitasking) o si lancia qualche app veramente pesante, se siete utenti tranquilli difficilmente però ve ne accorgerete.

    Lo spazio di archiviazione ammonta a 16GB, fortunatamente espandibili con Micro-SD dotata di slot apposito, così da non sacrificare il dual sim.

    Il gaming è l'assoluto punto debole: vanno bene titoli più datati e giochini da social (candy crush e simili), in giochi più potenti come Real Racing 3 mostra tutti i suoi limiti, con vistosi cali di frame e rallentamenti. Di sicuro, non un prodotto da considerare se il gaming è una delle vostre priorità.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. I soliti iper-basilari. Mancano magnetometro e giroscopio, ma, essendo assenti anche in prodotti al doppio del prezzo, qui può anche starci.
    Il GPS è stato una nota semi-dolente: primo fix lento, dal secondo nessun problema. Sensore non tra i più sensibili, credo che nel mio test indoor sia stato quello che ha agganciato meno satelliti. Tuttavia nella prova outdoor con Sygic non si è sganciato, anche se sarebbe da provare tra palazzoni e in giornate meno soleggiate. Di certo, altro aspetto su cui non puntare per l'acquisto.

    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    U22 è dotato di wifi b/g/n e anche qui non eccelle: pur non essendo il peggiore, prende un paio di tacche in meno anche di altri prodotti molto economici, riesce comunque a coprire l'intero appartamento da poco più di 100mq con router al centro, anche se a fatica.

    Purtroppo il processore non supporta il segnale 4G, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità.


    Autonomia



    U22 monta una batteria da 2700 mAh che, complice un processore poco energivoro ed una risoluzione solo HD, garantiscono ottimi risultati.

    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili (cosa sempre più comune con Android 7), ma come potete ben vedere, quasi 5 ore e mezzo di schermo acceso con illluminazione al 60% circa e 10% rimanente (equivalente a 36 minuti residui, che porterebbe le ore totali a 6 allo 0%).
    Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, quasi 2 ore di youtube, 1 di vari giochi social e real racing 3, più di 2 ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, bluetooth. Potrete completare una giornata con una sola carica in quasi ogni tipo di situazione d'uso, probabilmente uno degli aspetti migliori del prodotto.


    In conlcusione: U22 viene publicizzato come camera phone, in realtà i due sensori aggiuntivi servono a ben poco, se non a fornire l'effetto sfocato che per molti sarà poco utile. La qualità degli scatti è comunque buona per il prezzo, meglio anche di diversi prodotti 20-30 euro più cari, nel complesso quindi non delude il comparto foto, ma è stato caricato di troppe aspettative, è un normale smartphone con due sensori per un effetto, tutto qui.
    Le note negative sono l'assenza di un led di notifica, un processore molto basico che supporta solo il 3G, wifi e gps sottotono.
    Tra le note piacevoli, lo schermo di buona qualità, l'autonomia, la batteria removibile (e facilmente sostituibile) e lo slot Micro-SD dedicato, che permette di usarlo in dual sim senza sacrificare una scheda per avere l'SD.

    A conti fatti, il punto forte lo fa il prezzo: 60 euro. Alla luce di questo, se cercate un prodotto per uso base con slot SD dedicato e batteria con buona durata (e removibile) allora potreste farci un pensierino, probabilmente sarebbe una buona scelta per un parente/amico con necessità basiche e desideroso di risparmiare sull'acquisto di uno smartphone che non sfrutterebbe a dovere.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 15-07-17 alle 17:45

  11. #9
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quì un'eccellente promozione da parte di un noto distributore :


    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (18-07-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy