CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Oukitel K10000 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    L’autonomia e le dimensioni importanti non sono le uniche peculiarità di uno smartphone come il K10000 Pro, che fa della qualità costruttiva e della resistenza due importanti punto di forza. Dopo aver visto l’incredibile resistenza del display, che funziona nonostante il buco aperto da un trapano, oggi l'azienda propone un breve video nel quale è possibile scoprire i numerosi testi di resistenza a cui vengono sottoposti gli smartphone OUKITEL prima di arrivare sul mercato.



    La robustezza è garantita da un frame metallico rinforzato che unito alla pelle di vitello australiano utilizzata per la cover posteriore contribuisce a fornire una sensazione di elevata qualità a OUKITEL K10000 Pro. I test a cui è stato sottoposto il phablet sono molti: 48 ore a 70 gradi di temperatura, test di rotolamento in un tamburo per 1000 cicli, 16 cadute consecutive da 50 centimetri e 10.000 da 10 centimetri, inserimento del connettore micro USB per 3.000 volte, torsione dello smartphone per 2.000 volte, resistenza all’umidità per 48 ore e test di pressione simulando l’utilizzo in una tasca.

    Tutti i test sono stati passati con successo e hanno permesso a OUKITEL K10000 Pro di arrivare in moltissimi store virtuali a un prezzo davvero competitivo, spesso meno di 150 euro.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    andrewbs (21-07-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    K10000 Pro, l'imperatore dell'autonomia! - recensione

    Confezione



    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato nero rigido contenente diversi inserti al suo interno, che a loro volta contengono una custodia in silicone, un'insolita pochette da cintura, il caricabatteria Quick charge da 12V/2A, il cavo micro USB (occhio, i normali cavi non lo caricano, servono quelli più lunghi), cavo OTG, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, due pellicole protettettive per il display, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.



    L’Oukitel K10000 Pro ha dimensioni di 78 x 161 mm con uno spessore non indifferente di 14mm, necessari a contenere la mega-batteria che porta il peso a ben 291 grammi.

    Lo smartphone esteticamente strizza l'occhio ai Vertu: nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13 mpx con doppio flash led ed il lettore di impronte digitali. La parte posteriore non removibile ha una finitura in pelle che non trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

    Il grip, per dimensioni e design spigoloso, ovviamente non è il massimo, ma è il prezzo da pagare per un prodotto simile. La costruzione è di ottimo livello, i materiali sono buoni ed il frame laterale in metallo fornisce ulteriore protezione da possibili urti, solo i tasti volume e power tremano un pò. Non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. Nel complesso è una buona unità, caratterizzata da una più che buona luminosità e buona definizione, l'angolo di visuale poteva essere migliore, inclinandolo i colori virano velocemente verso il grigio . I colori tendono alle tonalità più fredde, purtroppo, se siete amanti di tonalità più calde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    K10000 Pro arriva con Android 7 Nougat.
    Nell’attuale versione, è forse la ROM più vicina allo stock rispetto a tutti gli Oukitel recenti, mancano alcune aggiunte recenti viste nel K6000 Plus (menù widget nuovo, float gestures, possibilità di modifica app drawer, swipe sulle app per scorciatoie...). Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Presenti anche un iselettore di temi con soli 3 temi al momento disponibili, ed un System Manager, per gestire avvio app, pulire da files inutili e una modalità di risparmio energetico avanzata.

    Forse per mettere un po' di pepe al software, presenti out of the box l'intera suite di app google.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita, talmente tanta che al massimo gracchia, meglio tenere i volimi un po' più bassi rispetto al massimo. La qualità sonora è nella media della categoria, definizione discreta e soliti bassi carenti. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore ON Semiconductor AR1335 da 13mpx, con sorprendente apertura f1.8. Questa apertura insieme ai pixel da 1.1-micron (µm) fanno si che il rumore digitale che affliggeva sensori ON in modelli precedenti sia notevolmente ridotto, permettendo degli scatti di buon livello di giorno e più che dignitosi al chiuso, se rapportati al prezzo. Il flash risulta forse troppo potente o non perfettamente tarato, gli scatti molto ravvicinati risulteranno abbagliati, mentre questa potenza tornerà utile nella media-lunga distanza.

    http://i67.tinypic.com/2znsjkh.jpg

    http://i63.tinypic.com/2a8g3lu.jpg

    http://i66.tinypic.com/kwwtz.jpg

    http://i68.tinypic.com/2aaknpf.jpg

    http://i67.tinypic.com/inc16r.jpg


    La fotocamera frontale è da 5mpx, a fuoco fisso. Buona per selfie e videochiamate, non raggiunge vette di eccellenza ma i risultati sono più che soddisfacenti con buona luminosità.


    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Octacore Mediatek mt6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico mediamente performante grazie alla GPU T860, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 3GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Bene il browsing e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è commisurato alla fascia di prezzo, 32GB (quasi 25 disponibili al netto del sistema e le app).

    Nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6753 con risoluzione Full-HD, ma rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma: Real Racing 3 gira fluido con solo leggerissimi cali di frame nelle situazioni più congestionate, ma niente di compromettente e comunque un enorme passo avanti rispetto al suo predecessore K10000. Assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse che vanno per la maggiore, è uno smartphone dalle buone capacità videoludiche e quasi sempre non ci saranno problemi rilevanti con i giochi.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. I soliti iper-basilari.
    Per il resto, ho provato il GPS per un po' con sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora, fix abbastanza rapido, peccato anche l'assenza della bussola che avrebbe dato maggior precisione. Per mostrare la sensibilità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa.

    Bluetooth (4.2) senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K10000 Pro è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale, però ho notato poca affidabilità delll'indicatore grafico, che oscilla spesso tra l'effettivo segnale e il segnale massimo. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Presente l'Hotknot. E' presente l'OTG e si può usare il cavo in dotazione per caricare altri dispositivi, come una vera e propria powerbank.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità, se non quello del segnale grafico non sempre fedele all'effettivo segnale presente.


    Autonomia

    Veniamo all piatto forte, quello per il quale si considera un prodotto del genere, la Batteria. Il vecchio K10000 non è probabilmente raggiungibile, ma qui abbiamo un bel boost prestazionale e di display e l'autonomia è comunque ottima. A differenza del suo predecessore, K10000 Pro vuole mettere la grande autonomia al servizio di un hardware più prestante.



    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete ben vedere, quasi 13 ore di schermo acceso con illluminazione al 100% e 10% rimanente (equivalente ad 1 ora e mezza residua, che porterebbe le ore totali a 14 ore e mezza allo 0%). Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, quasi 4 ore di youtube, altre 3 abbondanti di real racing 3, più di 3 ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, bluetooth. Con un uso più normalizzato e luminosità più bassa, ovviamente le ore di schermo aumenteranno e credo che le 16 ore si possano raggiugere, ore che si traducono in 3 giorni di utilizzo intenso, 4 giorni di uso medio e forse addirittura 5-6 con uso più leggero. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in due ore e mezzo circa.

    Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva all'interno del system manager, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora ne aveste l'improbabile necessità.


    In conlcusione: K10000 Pro, al netto della stessa batteria, è molto diverso dal K10000: se quest'ultimo era praticamente una powerbank con funzioni basilari di uno smartphone, il Pro migliora quasi ogni aspetto del predecessore, includendo un processore più performante, uno schermo FullHD, 3GB di RAM, 32GB di ROM, Android 7, WiFi dual band, Bluetooth 4.2 e seconda sim in 3G, e va sicuramente nominato un comparto foto parecchio migliorato. Anche il look risulta pià rifinito e le dimensioni un minimo più contenute, anche se rispetto ai classici smartphone ai quali siamo abituati resta un bel mattone. Dicevamo quasi ogni aspetto, perchè rispetto al predecessore perde circa 3 ore di schermo, ma credo valga assolutamente la pena visto l'enorme salto in avanti dell'esperienza d'uso.
    Peccato le assenze di led di notifica, bussola e giroscopio, aspetti che ci ricordando che questo colosso costa appena 150 euro e qualche angolo doveva essere tagliato.

    Se per voi il battery phone non deve solo durare un'infinità ma anche offrire buone performance ed esperienza d'uso e non siete spaventati dalle dimensioni, troverete in K10000 Pro il compagno ideale.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 11-07-17 alle 16:06

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato slime00 per il post:

    andrewbs (21-07-17),megthebest (11-07-17)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Gretel GT6000 e Oukitel K10000 punto pro più venduto è una batteria di grande capacità racchiusa in un corpo in metallo premium. Controllare il video e trovare la batteria funziona bene? Nota: Gretel GT6000 ha 6000mAH e Oukitel K10000 Pro ha 10000mAH.

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    64
    Smartphone
    XiaomiRedmi4pro,Oukitelk10000P

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Lo sto usando da qualche giorno,devo confermare a pieno la recensione di Slime00!
    Le dimensioni e il peso sono veramente impegnativi ma la batteria e le prestazioni fanno velocemente dimenticare i "difetti".
    Sono rimasto piacevolmente colpito dalla fotocamera(provengo da uno Xiaomi Redmi4Pro)che restituisce scatti di tutto rispetto considerato sempre la fascia e il prezzo d'acquisto!
    Con il mio utilizzo riesco ad iniziare il quarto giorno senza ricaricare.Lo utilizzo per 3o4 telefonate giornaliere;whatsapp(30/35messaggi),telegram(30/35messaggi),mail(15)facebook con app(un'oretta)meteo e Maps(1/2 ore)Gaming(30/40min)ogni giorno.il tutto alternando wifi e dati e bluetooth sempre acceso e connesso al Miband2.
    Se proprio devo trovare un difetto grosso devo dire che mi manca il led di notifica.Un desiderio che presto diventera' realta' è la certificazione IP68(k10000Max) che pero' temo aumenterà ulteriormente le dimensioni.
    Lo consiglierei?SI a patto di esser consapevoli delle dimensioni che costringono ad avere un marsupio o ad utilizzare il porta telefono in dotazione e a patto di abituarsi all'assenza del led di notifica che diventa superfluo solo se si controlla spesso il device accendendo lo schermo oppure utilizzando un valido aiuto tipo il MiBand2.
    Pagato 157 Euro spedizione rapida e dogana inclusi;arrivato in una settimana precisa dalla Cina!
    Ultima modifica di andrewbs; 21-07-17 alle 16:04

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andrewbs per il post:

    megthebest (21-07-17),slime00 (21-07-17)

  9. #25
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Sono interessato a comprarlo pure io l'unica cosa riguarda gli aggiornamenti , qualcuno sa come si comporta oukitel in questo senso? Con il modello precedente il k10000 ho letto che è uscito con Android 5.1 ed é stato aggiornato alla versione 6.0 e 7.0 da quello che scrivono fosse così non sarebbe male.....

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  10. #26
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mello Visualizza il messaggio
    Sono interessato a comprarlo pure io l'unica cosa riguarda gli aggiornamenti , qualcuno sa come si comporta oukitel in questo senso? Con il modello precedente il k10000 ho letto che è uscito con Android 5.1 ed é stato aggiornato alla versione 6.0 e 7.0 da quello che scrivono fosse così non sarebbe male.....

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
    Tutto dipenderà da Mediatek in questi casi..
    il vecchio K10000 aveva una cpu MT6735 che dopo molto tempo ha ricevuto Andorid 6 e li si è fermato
    In Questo caso la cpu MT6750T è una versione potenziata e rivista del vecchio MT6753. .parte già con Andorid 7.0 e la presenza di una gpu mali T-860 aggiornata dovrebbe permettere anche compatibliltà con Android O (8).
    Oukitel in questo senso pur rilasciando aggiornamenti nei primi mesi di vita, tende a non rendere disponibili gli stessi presso canali ufficiali (suo sito/forum) ma in genere si trovano solo alttraverso canali "ufficiosi".. questo non gioca a favore del brand.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mello (24-07-17)

  12. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    64
    Smartphone
    XiaomiRedmi4pro,Oukitelk10000P

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,una domanda banale:come posso fare in modo che da schermo spento,all'arrivo di un messaggio whatsapp lo schermo si accenda e visualizzi parte della notifica?lo fa solo da telefono sbloccato!grazie in anticipo
    Ps:che telefono!in tantissimi mi chiedono incuriositi dalle dimensioni ma quando faccio vedere la durata della batteria e la qualita' dello schermo e delle riprese in moti mi chiedono il prezzo e dove si puo' prendere!
    Giusto per conoscenza si trova sulla baya intorno ai 190euro spedito da roma a casa in 3 giorni!

  13. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbs Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,una domanda banale:come posso fare in modo che da schermo spento,all'arrivo di un messaggio whatsapp lo schermo si accenda e visualizzi parte della notifica?lo fa solo da telefono sbloccato!grazie in anticipo
    Ps:che telefono!in tantissimi mi chiedono incuriositi dalle dimensioni ma quando faccio vedere la durata della batteria e la qualita' dello schermo e delle riprese in moti mi chiedono il prezzo e dove si puo' prendere!
    Giusto per conoscenza si trova sulla baya intorno ai 190euro spedito da roma a casa in 3 giorni!
    Ciao,
    servono app come "Always on Amoled" o simile..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    andrewbs (01-08-17)

  15. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,

    sono nuovo del forum mi presento sono Gio piacere. Purtroppo ho un inconviente che è diventato oggi un vero e proprio problema.

    Una settimana fa circa ho acquistato su amazon questo smartphone di ultima generazione con una gran batteria, l'Oukitel K10000 pro appunto. Oggi è andata a buon fine la portabilità in vodafone, ed allo stesso tempo ha comincio a non avere più rete praticamente..a volte dava 3G a volte 4 con il punto esclamativo anche vicino al campo...da stasera addirittura non mi fa più registrare a nessuna rete mi da l'errore" impossibile registrarsi ad una rete riprova piu tardi". ho gia controllato lato Sim vodafone ed e tutto ok..che cosa può essere allora? Grazie mille per l'aiuto

  16. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giopugile26 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,

    sono nuovo del forum mi presento sono Gio piacere. Purtroppo ho un inconviente che è diventato oggi un vero e proprio problema.

    Una settimana fa circa ho acquistato su amazon questo smartphone di ultima generazione con una gran batteria, l'Oukitel K10000 pro appunto. Oggi è andata a buon fine la portabilità in vodafone, ed allo stesso tempo ha comincio a non avere più rete praticamente..a volte dava 3G a volte 4 con il punto esclamativo anche vicino al campo...da stasera addirittura non mi fa più registrare a nessuna rete mi da l'errore" impossibile registrarsi ad una rete riprova piu tardi". ho gia controllato lato Sim vodafone ed e tutto ok..che cosa può essere allora? Grazie mille per l'aiuto
    Ragazzi qualcuno che possa aiutarmi? Stamattina ho pure sostituito in garanzia la SIM..sinceramente non so quale potrebbe essere la soluzione...centri di assistenza Oukitel esistono in Italia? Grazie

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy