CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Oukitel U20 Plus - Dual Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    volevo sapere come si inserisce la scheda sd perchè ho provato ad inserirla neel oslot della sim ma ma non la riconosce.

    grazie per le risp

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Seguo con interesse e faccio una domanda.

    Sbaglio o questo U20 é la versione depotenziata ( come ram e memoria ) dell'Ulefone Gemini?



    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pecosbill76 Visualizza il messaggio
    Seguo con interesse e faccio una domanda.

    Sbaglio o questo U20 é la versione depotenziata ( come ram e memoria ) dell'Ulefone Gemini?



    Inviato dal mio Power usando Androidiani App
    Si, si somigliano molto per cpu e altro hardware, con la differenza di Ram e Storage Interno
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U20 Plus, economico ma con doppia fotocamera!- La mia recensione


    Confezione e Presentazione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone diversa dalle solite Oukitel, con base superiore nera con immagine dello smartphone, che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging essenziale.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 1A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel U20 si presenta subito come un dispositivo abbastanza comune, non spicca particolarmente a livello estetico, se non per la presenza della doppia fotocamera. Le dimensioni sono 77.5 x 154 x 8.4 mm, con un peso di 195 grammi, non una piuma, considerando che è in policarbonato.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati serigrafati, la fotocamera frontale da 5mpx , un led di notifica, nella parte inferiore si trovano microfono, porta micro-usb e speaker di sistema, mentre nella parte posteriore si trova il lettore di impronte digitali e la fotocamera da 13Mpx, coadiuvata da un secondo sensore da 0.3mpx per l'effetto Bokeh. La back cover è non removibile ed è in policarbonato, Sul lato sinistro (stranamente) i tasti volume e accensione/spegnimento, incastonati in modo estremamente solido alla scocca, mentre a destra il vano per carrello sim, che supporta una micro-sim e una nano-sim oppure una micro-sim e una Micro-SD.

    Nonostante peso e dimensioni, Il grip è tutto sommato buono, meno scivoloso degli smartphone in metallo. L'assemblaggio è solido, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD con vetro 2.5D prodotto da Sharp, che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente, è caratterizzato da buona luminosità, buona definizione, ottimo bilanciamento dei colori e buon angolo di visuale, una piacevole sorpresa per questo prezzo. I colori sono ben tarati, tuttavia è presente la modalità Miravision qualora voleste regolarli a vostro piacimento. Il touch ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms, scrolling o pinch-in/out, aspetto solitamente critico degli entry-level e che spesso pregiudica l’intera esperienza d’uso del prodotto.


    Software




    U20 Plus esce con Android 6 di fabbrica, Oukitel ha annunciato l’aggiornamento a Nougat, vedremo se e quando arriverà come si comporterà.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che, come altri modelli in passato, abbandona il menù delle app (drawer) per adottarne uno in stile IOS, con tutte le app in home.



    Sono presenti le gesture si possono configurare quindi modalità di sblocco (come il tap to wake), scorciatoie o gestures da utlizzare in determinate applicazioni.

    E' anche possibile utilizzare il lettore di impronte digitali per alcune simil-gestures, come rispondere alle telefonate, scattare una foto, fare uno screenshot, tornare al desktop e così via.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Benchmark e Performance



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6737T con un clock di 1.5Ghz, quad core di nuova generazione dalle buone performance, un deciso passo avanti rispetto agli MT6735 di scorsa generazione, anche se forse un pizzico più energivoro del previsto.
    Bene il browsing (specialmente con chrome) e le performance generali di sistema, i 2GB di RAM iniziano a farsi sentire nel multitasking, spesso le app in background si ricaricano e potrebbe dar fastidio se avete necessità di tenere diverse app aperte. 16GB sono oggi il minimo sindacale. Purtroppo solo 11GB sono disponibili, ma possono essere espansi sacrificando una sim.
    Nel gaming bisogna, per forza di cose, non avere aspettative altissime: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, seppur non sempre a settaggi massimi: Real Racing 3 con settaggi medi gira con buona fluditità, nella fascia di prezzo in cui si trova e per la risoluzione (Full HD) che un po' penalizza la resa della GPU, l’uso è più che soddisfacente.

    Multimedia

    L’altoparlante posteriore ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, peccato la gestione dei volumi settata male, già al minimo è parecchio forte. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono sufficiente a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Sony IMX 135 da 13Mp e un non meglio specificato sensore da 0.3 mpx, utilizzato per creare l'effetto bokeh. Gli scatti diurni sono buoni, di sera le criticità aumentano. La modalità SLR (bokeh) crea quell'effetto sfocato che, se usato bene, crea scatti dall'effetto soddisfacente, due degli scatti di seguito sono fatti utilizzando questa modalità. La fotocamera frontale è di buon livello, per gli usi essenziali almeno.
    I video seguono le foto, buoni di giorno e meno di sera.
    Se consideriamo il costo inferiore ai 100 euro è un comparto di buon livello.







    Sensori e Connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Il sensore magnetico (bussola), il giroscopio e lil sensore di orientamento risultano erroneamente presenti, tuttavia non rispondono al test e, nella realtà dei fatti, non sono presenti. Nessun problema nel funzionamento degli altri sensori rilevati ed effettivamente funzionanti.


    ho provato il GPS p con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è sganciato, merito anche forse del corpo in plastica, uno degli oukitel migliori da questo punto di vista. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa.



    Bluetooth
    senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    L'U20 Plus è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    L'U20 Plus supporta il 4G, vi è il pieno supporto di tutte le frequenze supportate in Italia, nessun problema con i vari operatori italiani quindi.


    Batteria



    La Batteria è una 3300 mAh prodotta da SCUD. Alla prova dei fatti, mi aspettavo qualcosa in più, ma i risultati sono comunque buoni, si riesce ad arrivare a fine giornata anche con uso medio-intenso.
    Con il solito stress test, il terminale raggiunge cinque ore di schermo acceso con luminosità al 60% circa, con 1 ora di youtube (non capisco perchè abbia segnato solo 33 minuti), 1 ora e mezza di real racing, wifi sempre attivo, mezz'ora di gps e skype, whatsapp, telegram, gmail in push. Purtroppo non ho potuto testarlo con sim dati attiva, ma di sicuro sarà minore e non potrà raggiungere le 5 ore.

    Neanche in questo prodotto Oukitel presenta la sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva.

    In conlcusione:

    Oukitel realizza un altro dispositivo dall'elevato rapporto qualità prezzo: Ormai sono sempre meno i sacrifici che si chiedono a prodotti di prezzo inferiore ai 100 euro, e U20 Plus non fa eccezione: ha tutto e tutto funziona, quindi è assolutamente da promuovere su tutti i fronti!
    Se bisogna fare un attimo le pulci ad un prodotto così economico, probabilmente la dimensione delle memorie è appena appena sufficiente e l'autonomia poteva forse dare qualcosa in più, però sono davvero piccolezze trascurabili quando si cerca un prodotto ultra-economico che come prima caratteristica deve avere quella di non avere carenze che ne pregiudichino l'esperienza d'uso. Anzi, U20 Plus si concede anche qualche lusso: doppia fotocamera, schermo Full HD e Led di notifica, cosa chiedergli di più?

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 28-02-17 alle 03:12

  6. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    Bartali66 (28-02-17)

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    I led di notifica,sono personalizzabili ??O è solo rosso /verde (la batteria mi sembra un po' scarsina per un full HD.no??

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Ciso Bartali66, il Led di notifica non è personalizzabile, solo verde/rosso. Considerando che lo vedo ancora mancante in telefoni da 120-130 euro, penso sia una defaillance passabile
    La batteria si, mi aspettavo qualcosa in più, il 6737T è più prestante del 6735 e si percepisce, però lo schermo full HD (un lusso per la categoria) livella verso il basso il potenziale del chip e i consumi sembrano risentirne un po', probabilmente con uno schermo solo HD (quello dell' U15 Pro era ottimo, ad esempio) si sarebbe guadagnata un'oretta di schermo in più e fluidità ancora maggiore, e magari coi soldi risparmiati si metteva su un bel terzo giga di ram che avrebbe ulteriormente migliorato tutto, e magari buttar li un giroscopio... ma ovviamente sono "pippe mentali" e comunque il prodotto resta estremamente valido per gli 85-90 euro al quale lo si trova, non cè dubbio!
    Ultima modifica di slime00; 28-02-17 alle 15:15

  9. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    Bartali66 (01-03-17)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho da poco questo telefono e ho subito notato una cosa, presente anche sull'U7 plus di mio fratello: abbiamo notato, che nonostante non venga usato (cioé rimane spento) il wifi risulta sempre attivo con consumi del 25-30% della batteria, con conseguente "scaricamento" della batteria.
    A qualcun altro é successo?
    Soluzioni?
    Grazie a tutti anticipatamente.

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  11. #28
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (24-09-17)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy