CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78
Discussione:

Oukitel K6000 Plus 5,5" FHD MT6750T 6080mAh 4/64Gb fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Allora come gestione batteria siamo al pari, o meglio, del pro. Ma con un netto balzo in avanti con l'hardware. A me serve un mulo da soma che viaggia come un cavallo da corsa. Non sarà Varenne con i vari 6/8gb di ram, ma sto spendendo 150 euro. Se con stress test mi supera le 48 ore, e gira fluido anche con le applicazioni più pesanti (giochi) e soprattutto non scalda, sono strafelice di averlo preso in prevendita. Va bene...la fotocamera è grezza e il menù è parzialmente non tradotto (questi due problemi verranno spero risolti con i prossimi aggiornamenti). Va bene...non ha il giroscopio. Ma il resto è monstre!!! Io ho colleghi che hanno ipercellulari, astronavi, ma che quando domando loro... scusa, ma la ram quanto ti prende con il multitasking non sanno neanche rispondere. Che quando domando quanta ram consuma o rimane disponibile...se rimangono in background applicazioni e come rispondono in caso di richiamo mi parlano del prezzo che hanno pagato è di come sia "figo" lo schermo. Quando parli di batteria mi dicono...vabbè, basta portarsi una powerbank!! Tutto deve essere riportato all'uso che uno fa...al costo e a come risponde nell'uso quotidiano.

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 29-04-17 alle 14:23

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1970grd Visualizza il messaggio
    Allora come gestione batteria siamo al pari, o meglio, del pro. Ma con un netto balzo in avanti con l'hardware. A me serve un mulo da soma che viaggia come un cavallo da corsa. Non sarà Varenne con i vari 6/8gb di ram, ma sto spendendo 150 euro. Se con stress test mi supera le 48 ore, e gira fluido anche con le applicazioni più pesanti (giochi) e soprattutto non scalda, sono strafelice di averlo preso in prevendita. Va bene...la fotocamera è grezza e il menù è parzialmente non tradotto (questi due problemi verranno spero risolti con i prossimi aggiornamenti). Va bene...non ha il giroscopio. Ma il resto è monstre!!! Io ho colleghi che hanno ipercellulari, astronavi, ma che quando domando loro... scusa, ma la ram quanto ti prende con il multitasking non sanno neanche rispondere. Che quando domando quanta ram consuma o rimane disponibile...se rimangono in background applicazioni e come rispondono in caso di richiamo mi parlano del prezzo che hanno pagato è di come sia "figo" lo schermo. Quando parli di batteria mi dicono...vabbè, basta portarsi una powerbank!! Tutto deve essere riportato all'uso che uno fa...al costo e a come risponde nell'uso quotidiano.

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Purtroppo molte persone comprano il top di gamma solo per porter fare i fighi con gli amici...e spendono una barca di soldi....quando con un terzo del prezzo se non di meno si trovano buoni se non ottimi cellulari....io tenevo d'occhio il k6000 plus ma poi ho virato sul Lenovo p2...però questo oukitel preso a 150 euro come hai fatto te è secondo me un affare. Sempre se l'hardware è il software non diano problemi....
    continuerò a seguire la discussione su questo plus!!!!!

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Repandum per il post:

    1970grd (29-04-17)

  5. #33
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    In attesa di caricare il video con la recensione, questo un sunto:

    Battery Phone medio gamma con design niente male, cpu Mediatek MT6750T con 8 core a 1.5Ghz, 4Gb di ram e 64Gb di Storage Emmc 5.1
    Ha due slot di espansione per le sim (2 nano oppure dovrete rinunciare alla seconda sim se volete utilizzare una micro sd) (espansione fino a 256Gb).
    Android 7.0, pochissime personalizzazioni se escludiamo launcher e temi, esperienza Pure Google!
    Led Notifica (Blu per app o eventi, Rosso/Verde per stato batteria e fase di ricarica), Schermo IPS FullHD di ottima qualità, finiture e materiali di qualità.

    Riassumendo!

    PRO:

    - Prezzo molto interessante.
    - Cpu MT6750T con 8 core e 4Gb di veloce Ram, e 64Gb di memoria Interna che farabbo girare tutto in modo fluido.
    - Design, qualità dei materiali e dell'assemblaggio da top di gamma (completamente in metallo tranne le bande superiore e inferiore in plastica per le antenne).
    - Batteria da 6080mAh con ricarica rapida Pump Express 3 con ottima autonomia generale.
    - Alimentatore Quick Charge (12V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 1 ora e 40 minuti!
    - Schermo 5.5" FHD protetto da vetro antigraffio con trattamento 2.5D, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
    - Buona qualità della fotocamera da 16Mp in condizioni di luce buona, il sensore è un Omnivision OV16880, possibilità di setting Pro per le impostazioni manuali di scatto.
    - Dual Sim (due Nano Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nel cambio celle (anche se fatica troppo a perdere campo), ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l'altro, il secondo slot va in 3G quando il primo è in 4G.
    - Presenza dello slot espansione MicroSD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
    - Ottimo GPS con compatibilità Glonass molto rapido nell'aggancio e con potenza molto elevata.
    - Gestures a schermo spento, doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby, modalità ad una mano ed una pletora di settaggi nella sezione "Smart Assistance".
    - Led di Notifica e Tasti soft retroilluminati.
    - Compatibilità OTG e Reverse Charge (caricate voi un altrro smartphone) tramite cavetto a corredo.
    - Sensore di impronte digitali frontale comodo e con buona precisione (consiglio di memorizzare più volte lo stesso dito nelle 5 posizioni disponibili).
    - Android 7 con patch sicurezza aggiornata ad Aprile 2017.
    - Cover in silicone, Pellicola di protezione Extra, Cavetto OTG in bundle!

    CONTRO:

    - Assenza sensori quali Bussola e Giroscopio.
    - Abbastanza pesante, 210g sono in generale un peso elevato, anche se parliamo di un 5,5" con batteria da 6080mAh.
    - Prestazioni delle fotocamere in presenza di poca illuminazione mediocri per messa a fuoco e restituzione dettagli; Flash non Dual Tone (Ha però un doppio Led abbastanza potente); video sono in HD anche se la Ov16880 può riprendere in 4k(probabilmente risolveranno con update rom).
    - Luminosità massima dello schermo non eccezionale, si vede al sole ma non ha un contrasto degno di nota.
    - Modem un pochino pigro nel perdere il regnale e riagganciarlo poi (capita che possano passare anche 2 minuti ad esempio in garages o sotterranei, prima di vedere il segnale sparire).
    - Presenza di porta Micro Usb, quando molti stanno passando alla Type-C.
    - Bande laterali tra LCD e Frame che seppur limitate, sono ancora presenti nella versione Bianco/Oro provata.
    - Qualche impostazione nei menu non tradotta; sezione "Smart Assistance" completamente in Inglese

    Video:
    Ultima modifica di megthebest; 03-05-17 alle 16:48
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    1970grd (30-04-17),cicocri (03-05-17),papero68 (30-04-17),Repandum (30-04-17),slime00 (03-05-17)

  7. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grande Meg. Finalmente qualcosa di serio. Ripeto che io ero felice del pro, perché per il prezzo speso da tanto in termini di gestione. Con questo e con 1gb di RAM in più non ci dovrebbero essere più problemi di lag e con 32 gb di ROM in più nessun tipo di problema di gestione applicazioni. Con un upgrade del processore, gpu e fotocamera e dopo aver risolto i problemi con i tasti retroilluminati e i led di notifica (mancanti con la versione precedente) e mantenendo se non superando le aspettative con i GPS e con la batteria...bhe.. sempre più convinto della mia scelta

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App

  8. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Recensione di ieri...spero interessi

    https://youtu.be/6r4Pf_WgAx4

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App

  9. #36
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Sembra molto buono ma mi chiedo se abbia senso a quel prezzo quando costa più di un redmi note 4 che ha 1GB in meno ma una sensoristica superiore e probabilmente come batteria non è troppo inferiore.

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sembra molto buono ma mi chiedo se abbia senso a quel prezzo quando costa più di un redmi note 4 che ha 1GB in meno ma una sensoristica superiore e probabilmente come batteria non è troppo inferiore.

    Lo Xiaomi è un attimo cellulare ma per utenti consapevoli. Ha diversi bug tipo HotSpot che non riesce a dialogare bene. Questo è un Android stock...quindi subisce meno problematiche sul medio-lungo periodo. In più parliamo di batteryphone che non danno problemi per l'uso quotidiano e/o da lavoro. Qualche post fa scrissi che non posso permettermi di uscire da casa alle 7 con il 100% e rischiare di non arrivare a sera. Per questo sono andato sui batteryphone. Sensoristica migliore? Giroscopio e infrarossi fanno. Ma non hai 64 gb ROM...non hai 4gb RAM...non hai la batteria. Se vuoi questo sugli Xiaomi non devi pagare 155 euro ma "qualche cosina in più".

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App

  11. #38
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    I 4GB di Ram sono più marketing che altro, in realtà con 3GB fai tutto e bene. Concordo sui bugs di Xiaomi e la maggiore esperienza che richiedono, ma hai anche il vantaggio di una community enorme che rende i dispositivi molto più longevi. Per quanto riguarda i sensori, Note 4 ha anche la bussola, che credo manchi su questo.

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Hai ragione. Manca la bussola, il giroscopio e l'infrarossi. Ha una grossa comunità per i bug. È un buon cellulare ma è al pari del K6000 pro per ROM e RAM. Ti ho domandato...mettendo al pari i contro dello Xiaomi (bug, problemi di gestione, problemi con l'HotSpot, etc) con i contro di questo (mancanza di alcuni sensori) mi potresti dire quanto costa uno Xiaomi con 64gb di ROM e 4gb di RAM? Certo...non ha uno SnapDragon 821. Ma neanche lo Xiaomi nominato da te. Parliamo di BatteyPhone che devono essere poco energivori. Questo ha la caratteristiche di un medio di gamma al prezzo di un basso di gamma...Ma con qualche chicca in più, ovvero la batteria. È un mulo da soma che corre come un cavallo

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 01-05-17 alle 12:51

  13. #40
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non so cosa costa uno xiaomi da 4GB di RAM, forse puoi guardare anche tu, immagino costi di più di questo, mimimo sui 180€. Io non contesto la validità del prodotto (anche io amo i batteryphone infatti uso un Lenovo P2 che sebbene non classificato come battery phone di fatto lo è), ma mi pongo delle domande sulla sua collocazione come prezzo, perchè è nella stessa fascia di telefoni "meno battery" ma comunque di autonomia eccellente e con caratteristiche funzionali (mi verrebbe anche da dire di qualità, parlando in generale) migliori.

    EDIT:

    Note 4 con 3GB/64GB, sui 150€
    https://www.kimovil.com/en/where-to-...ote-4-3gb-64gb

    Note 4 con 4GB/64GB, sui 200€
    https://www.kimovil.com/en/where-to-...ote-4-4gb-64gb
    Ultima modifica di ase11; 01-05-17 alle 15:04

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy