CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
Discussione:

Oukitel K6000 Plus 5,5" FHD MT6750T 6080mAh 4/64Gb fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Sto configurando il dispositivo, purtroppo con mio profondo rammarico, mancano bussola e giroscopio, almeno nella prima versione ufficiale Nougat v. 1.0 del 08/04/2017 che era installata . La patch di sicurezza Android è datata aprile 2017, il GPS lo trovo molto sensibile e prestante (al chiuso fix con 4 satelliti, all'aperto con 13 satelliti, glonass compreso e precisione di 3 metri).
    Touch reattivo, cpu MT6750T a 1,5Ghz che con molte app non viene identificata come frequenza operativa, lasciando tutti i core a 0.
    Non sembra scaldare nei benchmark. Fotocamera principale Omnivision OV16880 f/2 con 16Mpixel e messa a fuoco che dovrebbe essere PDAF, ma che non è così fulminea come si potrebbe pensare, fotocamera selfie Hynix 846 da 8Mpixel f/2.4 sufficiente. Scatto rapido e buona app mediatek che in parte svecchia la ormai obsoleta app che c'era fino a marshmallow.
    Lettore di impronte che però non ha funzionalità di tasto soft Touch, ma va premuto per ritorno alla home o apertura Ok Google. Sblocco con impronte, abbastanza preciso(due posizioni memorizzate per lo stesso dito) , ma poteva essere meglio per percentuale di successo.
    Launcher abbastanza nuovo e configurabile in alcuni aspetti come app drawer o meno (tipo miui) righe testo per nome app, sfondi e temi..
    Ora si va di test sim, ricezione, audio e batteria.


    Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 26-04-17 alle 23:07
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    slime00 (26-04-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per la mancanza dei due sensori potrebbe essere imputabile alla neo-verginità di Android 7 per il cellulare? Sulle foto avevo visto in due recensioni (rispettivamente una spagnola e una italiana) che serve - purtroppo - un colpo sullo schermo per la messa a fuoco immediata (tu invece hai detto che non è male come velocità nella messa a fuoco). Stesso per l'impronta digitale, che assicurano veloce (alcune recensioni la promuoveranno e altre la bocciavano - tu invece la promuovi). Per il GPS ho lo stesso riscontro (promosso a pieni voti). Sulla cpu dipende presumibilmente da un bug (presumo risolvibile con un aggiornamento). Attendo le nuove risposte su linea, Wi-Fi, Bluetooth e batteria. Ti ringrazio

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App

  5. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1970grd Visualizza il messaggio
    Per la mancanza dei due sensori potrebbe essere imputabile alla neo-verginità di Android 7 per il cellulare? Sulle foto avevo visto in due recensioni (rispettivamente una spagnola e una italiana) che serve - purtroppo - un colpo sullo schermo per la messa a fuoco immediata (tu invece hai detto che non è male come velocità nella messa a fuoco). Stesso per l'impronta digitale, che assicurano veloce (alcune recensioni la promuoveranno e altre la bocciavano - tu invece la promuovi). Per il GPS ho lo stesso riscontro (promosso a pieni voti). Sulla cpu dipende presumibilmente da un bug (presumo risolvibile con un aggiornamento). Attendo le nuove risposte su linea, Wi-Fi, Bluetooth e batteria. Ti ringrazio

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ciao,
    In genere se i sensori ci sono, magari possono non funzionare correttamente, ma almeno vengono identificati dalle app; qui credo non si siano proprio.
    A livello messa a fuoco, gioie e dolori, con buona luce messa a fuoco automatica senza dover tappare, ma in caso di luce scarsa, son dolori. La qualità non è quella che si potrebbe pensare su un modulo di nuova generazione come l'Ov16880. Nell'app fotografica manca anche la modalità HDR e anche la gestione della scena non è delle migliori (oggi giornata nuvolosa e va in crisi con i cambi di luce).
    Wfi solo 2,4Ghz ma buona potenza del segnal, al pari dello zuk z2 che uso come confronto.
    Batteria, al momento siamo ad 1h e 10 minuti di schermo acceso (luminosità auto) e dal 100% si è passati al 90% (prima carica lenta fatta ieri con caricatore 2A).
    Fingerprint confermo la percentuale di successo non eccezionale, il 70% di successo nello sblocco, dopo aver memorizzato 3 volte lo stesso dito in varie angolazioni (da migliorare).
    Seconda sim che supporta il 3G, quindi si conferma che in questo nuovo soc MT6750T lo slot principale è 4G e il secondario 3G (non 2g come la precedente generazione).
    Ora sto testando con Wind ricezione e banda 20 per il 4G con speedtest.
    Da segnalare una marea di gestures e modalità nella sezione apposita del menu, la possibilità di mettere in blacklist numeri direttamente da dialer.
    Audio su capsula auricolare forte ma al massimo gracchia.
    Audio speaker nella media, solita mancanza di bassi, purtroppo migliorabile solo con eventuale Root e Dolby Atmos o Viper4Android.
    Nessuna vulnerabilità ne malware installato (almeno dopo check di un paio di app).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Aspetto con ansia nuove delucidazioni sulla batteria, sull'uso delle sim e sulle microsd più altre chicche. Sono contento che finalmente ci sono il led di notifica ed i tasti retroilluminati. Dal canto mio già portando il monstre che ho (k6000 pro) e passare a 64/4 gb è un netto upgrade. Spero in un fix per l'impronta digitale, perché in quello che ho, anche se non fulmineo, mi da quasi il 100% di positivi, con 4 impronte memorizzate su un dito (anche a me dava minore precisione su quello che ho con 2/3 impronte per dito). Sicuramente il software è acerbo e da affinare ma mi sembra normale. È il primo tentativo che fanno per portare un batteryphone ad un livello pari ad uno smartphone quasi top (nota che dico quasi perché so bene che non sarà mai pari rispetto ad un top di gamma blasonato). Ma tengo sempre presente che spendo 150 euro circa per questo mostro, quando a quella cifra posso prendere un A3 2016 (che francamente fa ridere). Io già ero strafelice con il pro...Spero di esserlo di più con il plus!!!

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 27-04-17 alle 17:23

  7. #25
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Alcune impressioni:
    Appena arrivato e sotto tortura..
    Per il momento batteria monster, 33% di carica per 5h e 30" di schermo acceso con dati attivi e luminosità automatica (qualche bench, navigazione, test giochi, speestest, gps).
    Alcuni lati estremamente positivi, altri meno.
    + Led Notifica (Blu per notifiche, Verde o Rosso per Batteria e status in Ricarica)
    + Tasti retroilluminati
    + Buono Schermo e Fluidità
    + 4Gb +64Gb (54Gb disponibile) con buona velocità di lettura/scrittura
    + Dotazione del bundle con pellicola plastica, cover silicone, cavo otg, alimentatore 12v 2A, cavo usb
    +Gps con glonass molto sensibile e preciso
    +Batteria eccezionale
    + Dual Sim (Nano) e la seconda sim va in 3G (in passato la seconda sim andava solo in 2G)
    + Gestures a gogo e lettore impronte frontale, con launcher finalmente più configurabile
    +OTG e Reverse Charge
    + App Fotocamera aggiornata e con impostazioni Pro
    +Android 7, possibilità di scelta temi

    - Pesante, 212g pur essendo dimagrito, è pur sempre un bel mattone
    - Assenza Bussola e Giroscopio
    - Qualità audio non eccezionale sia su capsula, sia da speaker
    - Fotocamere OV16880 16Mp f/2 che non mostra risultati secondo le attese e Hynix 8Mp per selfie abbastanza scarsa.
    - Menu con parti non tradotte, quindi restano in inglese
    - Wifi solo 2,4Ghz
    -Ricezione sim non sempre fulminia nel passaggio di bande o indicazione assenza di segnale. In zone tipicamente servite da 4G, Wind ad esempio aggancia il 4G dopo molto tempo, in zonr sotterrane, tipicamente senza segnale, si assiste ad una diminuzione del segnale ma pur con una tacca in 2g o 3g, non vi è alcuna possibilità di chiamare o essere raggiungibili, bisogna attendere parecchi minuti perché la visualizzazione del segnale sulla barra di stato vada a 0..
    - Prestazioni speestest in 4G molto simili a quelle in 3G (operatore Wind)

    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    1970grd (27-04-17),slime00 (28-04-17)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie Meg!! Da quello che ho letto le impressioni che ho avuto sono le stesse che mi hai dato tu. Quasi tutto positivo ad eccezione di qualche problema con la fotocamera e con il menù in inglese. Ma questi problemi possono (e spero lo saranno) essere risolti con gli aggiornamenti che sicuramente arriveranno. Un conto è avere una scarsa fotocamera, altro una discreta fotocamera con qualche problema software. Lo stesso per il menù inglese. Sicuramente verrà risolto con un aggiornamento. Il giroscopio e la bussola...vabbè...non giocherò a pokemon go (me ne farò una ragione)!! Il peso è derivante dalla batteria che è il punto di forza dello smartphone!! Non per niente sono passato dagli smartphone ai "batteryphone "!! Chi vuole questo deve sopportarne "il peso". Per tutto il resto è quello che mi aspettavo...un mulo da soma che tira come un cavallo!!! Io il cellulare lo uso per lavoro...non posso permettermi di iniziare la giornata alle 7 di mattina al 100% e arrivare dopo una "normale giornata" al 10% alle 18 di pomeriggio...e dico le 18 per non dire le 16 o peggio (mi è successo con un ultra performante Zen2). Da qui il passaggio al batteryphone. Con il pro arrivo a due giorni con Wi-Fi e bluetooth sempre attivi, schermo al massimo e nessun tipo di risparmio o negazione. In più lo uso mono sim TIM (con una micro sd da 128gb). Questo Plus rappresenta un perfetto muletto da usare everyday, a dispetto dei blasonati. In più l'ho comprato a 155 euro. Detto tra noi non so cosa avrei potuto comprare a quella cifra. Ero già soddisfatto del Pro preso a 130 euro (che darò a mia moglie)!!! Viva il Plus

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 27-04-17 alle 21:40

  10. #27
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito




    E quì il video :



    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    1970grd (28-04-17),Bartali66 (28-04-17)

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Sto vedendo i video man mano che escono su Youtube. Purtroppo ancora non c'è una recensione completa in italiano. L'ho trovata in inglese. Da quello che ho visto viene rispettato quanto ho letto da Meg. Per il giroscopio, ad eccezione di qualche gioco con realtà aumentata, non è che serva. D'altronde, nel contempo, sto vedendo anche le recensioni della concorrenza batteryphone. Il power2 ha il giroscopio ma manca nettamente nel resto (esempio i tasti retroilluminati che non ci sono ma sono presenti tasti virtuali contrari a quelli presenti non retroilluminati - una grande stro...ta)...più altre mancanze gravi, come la fotocamera nettamente peggiore (al pari del pro...quindi vecchiotta) e altre amenità. Aspetto qualche recensione completa qui e su Youtube. Ripeto le domande che ho ancora. Quanto supporta di microsd. È vero che regge HD esterni sino a 2 Tera? Quanto dura la batteria con un ciclo completo in scarica? Quanto è vero che partendo dal 1%, e con 5 minuti di ricarica dura in chiamata 2 ore? Da 0 a 100, la batteria quanto tempo ci mette in ricarica?...insomma, le domande sono tante!!!

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 29-04-17 alle 10:06

  13. #29
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1970grd Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. Sto vedendo i video man mano che escono su Youtube. Purtroppo ancora non c'è una recensione completa in italiano. L'ho trovata in inglese. Da quello che ho visto viene rispettato quanto ho letto da Meg. Per il giroscopio, ad eccezione di qualche gioco con realtà aumentata, non è che serva. D'altronde, nel contempo, sto vedendo anche le recensioni della concorrenza batteryphone. Il power2 ha il giroscopio ma manca nettamente nel resto (esempio i tasti retroilluminati che non ci sono ma sono presenti tasti virtuali contrari a quelli presenti non retroilluminati - una grande stro...ta)...più altre mancanze gravi, come la fotocamera nettamente peggiore (al pari del pro...quindi vecchiotta) e altre amenità. Aspetto qualche recensione completa qui e su Youtube. Ripeto le domande che ho ancora. Quanto supporta di microsd. È vero che regge HD esterni sino a 2 Tera? Quanto dura la batteria con un ciclo completo in scarica? Quanto è vero che partendo dal 1%, e con 5 minuti di ricarica dura in chiamata 2 ore? Da 0 a 100, la batteria quanto tempo ci mette in ricarica?...insomma, le domande sono tante!!!

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    @1970grd
    Posso risponderti soltanto alla prima domanda
    La capacità SD supportata sarà quella che deciderai di installare ( credo che al momento arrivino fino a 256GB ). Testato H/D esterno fino a 4 tera ( ma credo anche di più ).
    Quì comunque trovi il tutto :

    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    1970grd (29-04-17)

  15. #30
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @1970grd
    Posso risponderti soltanto alla prima domanda
    La capacità SD supportata sarà quella che deciderai di installare ( credo che al momento arrivino fino a 256GB ). Testato H/D esterno fino a 4 tera ( ma credo anche di più ).
    Quì comunque trovi il tutto :

    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
    E mi ricollego aggiungendo che ho messo una 128gb Samsung Evo uhs formattata in Vfat e viene vista senza alcun problema con solita possibilità di usarla per salvataggio contenuti multimediali e/o se fosse nuova, inizializzarla come memoria interna (non lo consiglio, anche visto che si hanno 64gb interni).
    Ho potuto apprezzare la buona velocità generale di lettura (sopra ai 220mb/sec) e in scrittura (sopra i 120mb/sec) della memoria emmc 5.1 integrata.
    La batteria ha chiuso le 48 ore di test con una sim e traffico dati attivo, navigazione web, test giochi e benchmark, con oltre 11 ore di schermo acceso, e ancora il 15% di batteria.
    Ultima modifica di megthebest; 29-04-17 alle 13:24
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    1970grd (29-04-17)

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy