CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 78
Discussione:

Oukitel K6000 Plus 5,5" FHD MT6750T 6080mAh 4/64Gb fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, per cortesia, si parla del K6000 Plus, non di confronti e consigli per gli acquisti, siamo OT. Grazie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    1970grd (01-05-17)

  3.  
  4. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Vedi Ase11. Il processore Mediatek Helios x20 è un ottimo processore. Un decacore che spinge il clock a 2.3...ma è uno dei processori più energivori sul mercato. Ha una spiacevole caratteristica, ovvero che se hai una batteria media non arrivi a sera. 4300 mah? Se hai un uso medio-alto puoi non arrivarci. Il P2 è un ottimo batteryphone. Ma ho colleghi che hanno Xiaomi e mentre ci sono giornate che apprezzano il cellulare, in altre, lo vorrebbero sbattuto al muro per vedere se riprende a funzionare. Il "piccolo" problema sull'HotSpot è la punta dell'iceberg. Io ho al momento, in attesa dell'arrivo di quello nuovo, un Oukitel k6000 pro e, nei 5 mesi di utilizzo mi si è riavviato solo 2 volte, tenendolo acceso 24/7. Per questo mi sono "gettato" ad occhi chiusi sul Plus. Perché nel frattempo del mio primo acquisto Oukitel, si sono batteryfonizzati 6 miei colleghi, e quando hanno visto le caratteristiche del nuovo si sono lanciati altri due...senza neanche vederlo. Ti ripeto...Xiaomi è un cellulare per utenti consapevoli. Se non sai smanettarci, entrando nel suo "profondo" ti viene la voglia di sbatterlo muro muro. Scusa Meg. Giuro che ora non risponderò più ad eventuali domande su cosa è meglio.

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 01-05-17 alle 16:56

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Altro video per la recensione.
    https://youtu.be/kmNolrNnpjs

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App

  6. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Forlì
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Oukitel K6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1970grd Visualizza il messaggio
    Appena ho visto ho ordinato l'Oukitel k6000 plus. Sono un felice possessore del pro (mi trovo benissimo ..
    Stessa identica situazione.... il mio k6000 pro non fa più la giornata di batteria ed allora ho preso il plus... poi vedrò se è fattibile sostituire la batteria al pro tenendelo fedele come muletto.
    Non trovare difetti, trova rimedi e provvedi se puoi....

    I miei Dispositivi dal 1995 ad oggi: Nokia 8110, 8210, 8310, N70, N73. Eten glofiish X500. Samsung Omnia. Huawei 858. Samsung Galaxy S, S2. Kingelon S7589. Thl W8S, T200. Elephone P8000, M2. Oukitel K6000Pro, K6000Plus, K6, WP7.

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1970grd Visualizza il messaggio
    Appena ho visto ho ordinato l'Oukitel k6000 plus. Sono un felice possessore del pro (mi trovo benissimo ..
    Stessa identica situazione.... il mio k6000 pro non fa più la giornata di batteria ed allora ho preso il plus... poi vedrò se è fattibile sostituire la batteria al pro tenendelo fedele come muletto.

    Io quando compro un cellulare controllo la componentistica e come fare per eventuali problemi. A me dura la media di due giorni sempre acceso (Bluetooth collegato a smartwatch e/o auricolari, Wi-Fi, 4g, schermo settato su luminosità massima). Ho voluto vedere come fare con un "futuro" problema di batteria e ho comprato su Aly una batteria da 6000 mah a poco meno di 12 euro circa co spese di spedizione. Se cerchi la puoi trovare lì. Per evitare di farla bloccare me l'hanno spedita dentro una cover rigida a libro

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 03-05-17 alle 23:39

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema grosso e non so come risolvere. Vorrei anche fare in modo che nessuno ci caschi e domandare consiglio. Ho comprato questo Smartphone il 21 aprile da GearBest con spedizione Italy Express (per non pagare dazi). Ero in contatto con il loro centro assistenza, perché dopo 12/15 giorni ancora non avevano spedito. Nel frattempo, dato che comunque mi fidavo, ho comprato per un collega da loro, lo stesso cellulare, sempre con spedizione Italy Expres. Ieri mi spediscono il secondo cellulare, con spedizione Netherlands Post (quindi niente Italy Express). Quando ho aperto il ticket, per tutta risposta, mi hanno restituito i soldi del primo smartphone, dicendomi nel secondo ticket creato che mi avrebbero restituito i soldi spesi nel secondo per la spedizione Italy Express. Cosa posso fare per cautelarmi (loro assicurano in caso di pagamento di spese doganali, la restituzione delle spese, ma senza dire nulla vorrebbero chiude la con la semplice restituzione dell'Italy) . Dove posso comprare per me? Quei "bravi ragazzi" si sono tenuti i miei soldi per quasi 20 giorni e ora me lo restituiscono (tra le altre cose avevo comprato in preordine, rusparmiando). Non vorrei pagare spese doganali. AIUTOOOOO. Come posso con la GearBest fare in modo di farmi restituire le spese doganali per il secondo? Io dove posso comprare per me senza pagare spese doganali?

    Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di 1970grd; 07-05-17 alle 09:43

  9. #47
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @1970grd

    Ti consiglio di spostare il tuo messaggio sul thread di gearbest . Lì sicuramente troverai utenti che hanno avuto il tuo stesso problema e le risposte...

    https://www.androidiani.com/forum/ar...-gearbest.html
    Ultima modifica di Stahl; 07-05-17 alle 09:48
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Nuova offerta flash per OUKITEL K6000 Plus che viene messo in vendita ad un prezzo speciale. Lo smartphone appena presentato dalla casa cinese il mese scorso ha un prezzo standard di 209.99 dollari, ma come anticipato dall’azienda, sarebbe stato offerto in alcuni negozi online tramite vendita flash. OUKITEL K6000 Plus è così disponibile in grigio e oro attraverso lo store ufficiale OUKITEL al prezzo speciale di 169.99$ (circa 155€) con la possibilità di acquistare i suoi accessori.



    Il phablet cinese OUKITEL K6000 Plus offre molto più che sole prestazioni di livello: oltre alla lunga durata della batteria la compagnia cinese lo ha dotato di un caricatore velocissimo in grado di erogare 12 V/2 A che gli consentono di portare l’enorme batteria al 100% in appena 100 minuti.



    Maggiori informazion sul sito ufficialei: OUKITEL Smartphone

  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    K6000 Plus, il battery phone... alla terza! - la mia recensione

    Aspetto



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone arancione tipica di Oukitel,
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria Quick charge da 12V/2A, il cavo micro USB, cavo OTG, una back cover in silicone trasparente, una clip per l’estrazione del carrellino della sim, una pellicola per il display, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel K6000 Plus ha dimensioni di 76.6 x 155 mm con uno spessore non indifferente di 9.7mm, tuttavia sapientemente ben mascherati dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire poi così spesso, considerati i 6080 mAh che porta in dote, per un peso finale complessivo di 207grammi, tanti ma non tantissimi considerato l’amperaggio della batteria e i materiali.

    Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento retroilluminati, il tasto home fisico con lettore di impronte digitali, la fotocamera frontale da 8mpx, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica. Le cornici nere intorno allo schermo sono attenuate nella colorazione nera in mio possesso. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 16mpx con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in metallo e non trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

    Il grip, per dimensioni e materiali, non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover. La costruzione è solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione, i tasti volume/power sono nella norma, non i più solidi ma nemmeno molto traballanti. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ un'ottima unità, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, ma se volete troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.

    Software



    K6000 Plus arriva con Android Nougat.
    Nell’attuale versione, Oukitel introduce alcune novità. Innanzitutto, il sistema a notifiche tipico di Nougat, a due tendine, e il menù widget totalmente rivisto rispetto al passato. Il launcher può essere impostato sia con app drawer che con applicazioni direttamente in home, così da accontentare tutti. Inoltre, con uno swipe in alto su alcune icone (come quella degli sms, ad esempio) permettono un'azione rapida senza aprire l'app (inviare un sms nel caso dell'app in questione).

    altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco o gestures da utlizzare per aprire direttamente determinate applicazioni, è anche possibile sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità, presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, nesun problema di utilizzo.

    Presenti anche le float gestures, che con uno swipe permette di attivare una sorta di "ruota su schermo" che permette di compiere gran parte delle operazioni in modo intuitivo direttamente dall'home page.

    La radio FM è inclusa (con auricolari).

    Presenti anche un selettore di temi (4 temi, al momento altri 18 scaricabili) ed un System Manager, per gestire avvio app, pulire da files inutili e una modalità di risparmio energetico avanzata.

    Il sistema è fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, in media per la fascia di prezzo. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Omnivision OV16880 da 16mpx, dal quale forse ci si aspettava qualcosa in più. Si comporta in modo discreto con buona luce, cala parecchio quando l’illuminazione è precaria con l’introduzione di rumore digitale. In queste condizioni la fotocamera tende a sovraesporre l’immagine, a causa del potente doppio flash led non tarato alla perfezione, soprattutto per le foto con soggetto ravvicinato. Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD.

    La modalità HDR è stranamente assente.

    http://i65.tinypic.com/2hg8o43.jpg

    http://i64.tinypic.com/zygg8y.jpg

    http://i65.tinypic.com/2hs9lrt.jpg

    http://i67.tinypic.com/33kdqmc.jpg

    La fotocamera frontale è da 8mpx. Buona per selfie e videochiamate, non raggiunge vette di eccellenza ma i risultati sono più che soddisfacenti con buona luminosità.

    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, octacore a 64bit di sicuro più scattante del vecchio MT6753, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico un pizzico più performante grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è ottimo per la fascia di prezzo, 64GB (54 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6753, ma rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma: Real Racing 3 gira al massimo in modo ben più che dignitoso, con qualche micro-lag nei momenti più impegnativi, ma niente di compromettente e comunque meglio del suo predecessore K6000 Pro, invece assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone dalle buone capacità videoludiche e quasi sempre non ci sarà alcun problema con i giochi.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Nota di demerito per aver annunciato il Giroscopio e poi non averlo inserito.
    Per il resto, ho provato il GPS per un po' con sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora, fix abbastanza rapido, peccato anche l'assenza della bussola che avrebbe dato maggior precisione. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa, aspetto promosso, con bussola integrata sarebbe stato tra i migliori in assoluto.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K6000 Plus è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale, però ho notato poca affidabilità delll'indicatore grafico (anche per il segnale SIM), che oscilla spesso tra l'effettivo segnale e il segnale massimo. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Non sono coperto dal 4G, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità, se non quello del segnale grafico non sempre fedele all'effettivo segnale presente. Seconda sim capace di 3G.

    Autonomia

    Veniamo all’aspetto peculiare del prodotto: la batteria. Un Octacore forse non è il massimo per un battery phone, ma il K6000 Plus, come il suo predecessore, vuole mettere la grande autonomia al servizio di un hardware prestante.




    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete ben vedere, più di nove ore di schermo acceso con illluminazione al 60-70%, e 10% rimanente (equivalente ad 1 ora residua), wifi sempre acceso, mail in push, 3 ore abbondanti di youtube, altre 2 abbondanti di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, praticamente eterno. Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano e credo che le 12 ore si raggiugano senza problemi. Un vero campione! Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in meno di due ore.

    Come detto, Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntivaall'interno del system manager, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.

    In conlcusione: K6000 Plus perfeziona il già apprezzato K6000 Pro, grazie ad un hardware più prestante, una versione di Android più recente, ricca di opzioni e scattante e un tempo di ricarica inferiore alle due ore da 0 a 100, rispetto alle quasi tre del fratello per la stessa batteria. Se si considera l'acquisto di uno dei due, di sicuro il plus non perde niente ed aggiunge qualcosa.
    Mi sarei aspettato qualcosa in più dalle fotocamere, ci sono gli stessi problemi di sovraesposizione con il flash a distanza ravvicinata, l'assenza di giroscopio (promesso) e bussola sono altri due aspetti che avrebbero di sicuro aumentato la fruibilità del prodotto.
    Peso e dimensioni non sono spropositate per il prodotto, diversi prodotti cinesi da 5.5 pollici in metallo con batterie da 3000-4000mah fanno anche peggio, gli sforzi di Oukitel per contenere al massimo questi parametri sono di certo da apprezzare. Come sempre, la qualità costruttiva di Oukitel è ottima e il suo software privo di criticità.

    K6000 Plus vi permetterà di usare lo smartphone senza patemi d'animo, per 150 euro è un prodotto molto valido da questo punto di vista, il nuovo Top della serie K6000 non sarà perfetto, ma fa ciò che ci si aspetta.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 11-05-17 alle 02:52

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Arrivato oggi.
    Subito le cose negative, non funziona OTG con adattatore usb-lan per me indispensabile per lavoro. Spero in un rapido modding con upgrade del kernel altrimenti devo rivenderlo.

    Manca anche Ant+ ma per questo dovrei risolvere con chiavetta esterna.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy