CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Oukitel K3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel K3, un K6000 Plus migliorato! - Recensione


    Confezione, Costruzione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone di colore nero, con base superiore che si inserisce ad incastro su quella inferiore.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria Quick charge da 9V/2A, il cavo micro USB, cavo OTG, una back cover in policarbonato nero, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, una pellicola protettettiva per il display, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel K3 ha dimensioni di 77.3 x 155.7mm con uno spessore non indifferente di 9.9mm, tuttavia discretamente mascherati dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire poi così spesso, considerati i 6000 mAh che porta in dote, per un peso finale complessivo di 209grammi, tanti ma non tantissimi considerato l’amperaggio della batteria e i materiali.

    Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati, il tasto home fisico con lettore di impronte digitali, la doppia fotocamera frontale da 13mpx+2mpx, il flash led, i sensori di prossimità e luminosità, manca il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la doppia fotocamera da 13mpx+2mpx con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in policarbonato lucido che trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento e il carrellino per l’estrazione della sim. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

    Il grip, per le dimensioni e i materiali non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in plastica o una flip cover. Come detto la costruzione è solida ed il prodotto risulta molto elegante, grazie anche al frame in metallo finemente lavorato, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione, i tasti volume/power sono solidi e non traballanti. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità SHARP IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ un'ottima unità, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, ma se siete amanti di tonalità più calde o fredde in questo caso troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    K3 arriva con Android 7 Nougat.
    Nell’attuale versione, è forse la ROM più vicina allo stock rispetto a tutti gli Oukitel recenti, mancano alcune aggiunte recenti viste nel K6000 Plus (menù widget nuovo, float gestures, possibilità di modifica app drawer, swipe sulle app per scorciatoie...). Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Presente anche una modalità di risparmio energetico avanzata.

    Forse per mettere un po' di pepe al software, presenti out of the box l'intera suite di app google, che sostituisce molte delle vecchie app mediatek quali galleria, lettore musicale ed altre.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.



    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, in media per la fascia di prezzo. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    Entrambe le fotocamere montano un sensore 13MP Samsung S5K3L8 ISOCELL interpolato a 16mpx con un sensore secondario da 2mpx, che danno dei buoni (uguali) risultati complessivi, addirittura sopra la media se consideriamo la camera frontale. Buon bilanciamento del bianco e fedeltà dei colori, spesso grandi problemi di moltissimi dispositivi Mediatek. Ciò che manca è un pizzico di nitidezza quando si zooma l''immagine, ma nel complesso è una fotocamera sopra la media di prezzo, soprattutto di giorno. La sera ovviamente subentra rumore, il flash aiuta (anche frontalmente, anche se non è tra i più potenti tra quelli visti). Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD che però hanno qualche difficoltà con la messa a fuoco automatica (dovrete tappare a mano), presente invece la stabilizzazione elettronica.

    http://i68.tinypic.com/9uq07k.jpg

    http://i67.tinypic.com/9jemgz.jpg

    http://i68.tinypic.com/oh5iyu.jpg

    http://i65.tinypic.com/2pryyp1.jpg

    http://i63.tinypic.com/alhf2s.jpg



    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, octacore a 64bit di sicuro più scattante del vecchio MT6753, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico un pizzico più performante grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è ottimo per la fascia di prezzo, 64GB (54 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6753 con risoluzione Full-HD, ma rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma: Real Racing 3 gira al massimo in modo ben più che dignitoso, con qualche micro-lag nei momenti più impegnativi, ma niente di compromettente. Invece assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone dalle buone capacità videoludiche e quasi sempre non ci sarà alcun problema con i giochi.



    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Finalmente Giroscopio e Bussola presenti.
    Ho provato il GPS per un po' con sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora, fix abbastanza rapido, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.
    Bluetooth (4.1) senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K3 è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità. Il 4G supporta l'LTE CAT.6, un upgrade rispetto al vecchio MT6753 che arrivava al CAT.4.



    Autonomia



    K3 arriva con una super batteria da 6000mAh. Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete ben vedere, più di otto ore e mezzo di schermo acceso con illluminazione al 60-70%, e 15% rimanente (equivalente ad 1 ora e mezza residua, per 10 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, mail in push, 3 ore abbondanti di youtube, 1 e mezza di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps.
    Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano e credo che le 12 ore si raggiugano senza problemi. Anche l'utente più esigente può arrivare a 2 giorni, mentre il più parsimonioso può arrivare senza problemi a 4. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in meno di due ore.

    Come detto, Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.



    In conlcusione: K3 è passato quasi in sordina risptto al K6000 Plus, ma è, nei fatti, una versione migliorata dello stesso: migliori fotocamere, giroscopio, bussola. L'autonomia è la stessa, il design meno anonimo, anche se il gusto è soggettivo.
    Oltre alla grande autonomia, da non sottovalutare il tempo di ricarica inferiore alle due ore da 0 a 100. Unica nota realmente negativa è la mancanza del led di notifica, cosa che lo avrebbe reso praticamente perfetto.
    Per meno di 120 euro è possibile portarsi a casa uno smartphone Octa-core con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una batteria da 6000mAh, due buone fotocamere, sensoristica praticamente completa e Android Nougat: chiamare battery phone un prodotto del genere è riduttivo, poichè ogni comparto è ben ottimizzato e funziona come deve.
    Oukitel non ha sacrificato funzioni pur tenendo il prezzo molto competitivo, segno di una maturità che permette al marchio di offrire sempre più qualità per il prezzo richiesto.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 12-10-17 alle 05:36

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Recentemente OUKITEL ha rilasciato diversi nuovi dispositivi, tutti con un buon design e con un prezzo molto competitivo date le specifiche tecniche, conquistando la simpatia di molti utenti. OUKITEL ha continuato a sviluppare altri dispositivi, come ad esempio il nuovo OUKITEL K3. Questo K3 è stato immesso in vendita sul mercato da circa 20 giorni, ed è già in possesso di molti acquirenti. Analizzando accuratamente l’intero dispositivo, l'azienda mette in evidenza ben 6 grandi funzionalità che rendono K3 un buono smartphone.

    In primo luogo, il design lucido con doppia curvatura sia nella parte anteriore che in quella posteriore rende attraente il display da 5,5 pollici FHD con cui è equipaggiato K3.

    Secondo, il display da 5,5 pollici FHD con tecnologia LTPS. Schermo LCD SHARP ad alta definizione e Asahi Glass elaborati dalla tecnologia LTPS, con colori vivaci.

    In terzo luogo, le fotocamere a doppia lente da 16MP e 2MP sia nella parte anteriore che in quella posteriore, buone sia per le riprese quotidiane, sia per le riprese ambientali, anche in condizioni non ottimali.

    Come quarta caratteristica di spicco troviamo RAM da 4 GB e una ROM da 64 GB espandibile fino a 128 GB, che permettono di eseguire correttamente a K3 più di 50 APPs contemporaneamente.

    Quinta e non ultima la batteria da 6000mAh. Non ci sarà più bisogno di portare con se un power bank, un caricabatterie ed un cavo ogni giorno, perché la generosa capienza dell’accumulatore di K3 supporterà l’utilizzo normale per almeno due giorni senza bisogno di un ulteriore ciclo di ricarica.

    Sesto, il caricatore rapido da 9V/2A. Grazie al caricatore rapido, è possibile caricare completamente la batteria da 6000mAh entro 1 ora e 50 minuti. A tal proposito, l'azienda ha realizzato un video per mostrare i tempi di ricarica rispetto a Xiaomi Mi Mix 2





    OUKITEL K3 al momento è venduto a 159,99 dollari, prezzo abbastanza competitivo rispetto ad altri smartphone con configurazioni simili. Per avere informazioni dettagliate su K3, andate direttamente sul sito ufficiale di OUKITEL OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 18-10-17 alle 02:07

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vorrei acquistarlo ma ho letto in giro che ci sono trojan preinstallati. Cosa potete dirmi al riguardo?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JekBaua Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistarlo ma ho letto in giro che ci sono trojan preinstallati. Cosa potete dirmi al riguardo?
    Ti dico che hai ragione.
    Credo sia il caso di rootarlo e togliere l'app di sistema infettata sostituendola con un'altra.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo confermo la presenza del trojan nell'app Registratore vocale, rilevata da 3 antivirus diversi e da Malwarebites.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucho74 Visualizza il messaggio
    Purtroppo confermo la presenza del trojan nell'app Registratore vocale, rilevata da 3 antivirus diversi e da Malwarebites.
    Salve a tutti. Purtroppo non sono troppo pratico. Come si fa a rootarlo?
    Grazie
    Ultima modifica di james50; 10-01-18 alle 18:57

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james50 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Purtroppo non sono troppo pratico. Come si fa a rootarlo?
    Grazie
    Purtroppo da quello che sono riuscito a trovare in giro per il K3 ancora non si può fare, altrimenti avrei risolto.
    Si trova qualche video o procedura, ma chi l'ha eseguita, o non funziona più la parte di telefonia o addirittura hanno brikkato.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucho74 Visualizza il messaggio
    Purtroppo da quello che sono riuscito a trovare in giro per il K3 ancora non si può fare, altrimenti avrei risolto.
    Si trova qualche video o procedura, ma chi l'ha eseguita, o non funziona più la parte di telefonia o addirittura hanno brikkato.
    Ma se non avvio l'app corro dei rischi?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james50 Visualizza il messaggio
    Ma se non avvio l'app corro dei rischi?
    E' un app di sistema, si avvia in background da sola. L'unica cosa che puoi fare è terminarla, ma quando riavvii il telefono si riattiva.
    Il problema non è l'app in se stessa, ma quello che potenzialmente può fare il trojan al suo interno. L'app in questione ha qualsiasi diritto possibile e immaginabile (registrare suoni, telefonare o registrare telefonate, inviare o leggere SMS, collegarsi ad internet, ecc.)
    Ultima modifica di bucho74; 11-01-18 alle 08:29

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucho74 Visualizza il messaggio
    E' un app di sistema, si avvia in background da sola. L'unica cosa che puoi fare è terminarla, ma quando riavvii il telefono si riattiva.
    Il problema non è l'app in se stessa, ma quello che potenzialmente può fare il trojan al suo interno. L'app in questione ha qualsiasi diritto possibile e immaginabile (registrare suoni, telefonare o registrare telefonate, inviare o leggere SMS, collegarsi ad internet, ecc.)
    Ti ringrazio per le risposte; rimango in attesa delle novità, se ci saranno.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy