CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Oukitel MIX 2 - Bezel-less, 6GB RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnalo che il codice sconto "OukMIX2" non viene accettato se si procede all'acquisto dell'Oukitel MIX 2 sul sito italiano di Gearbest (it.gearbest.com). Il prezzo ora è di 229€.

    Ho contattato Gearbest per avere informazioni, ecco la risposta:


    Thank you for your reply.
    I have checked for you.
    The code is ONLY valid for products from HK-2 warehouse.
    If you want to use this code, you need to choose the HK-2 warehouse when ordering.
    Attachment is the screenshot for reference.

    If there are any additional problems or further queries, please feel free to contact us and we will do our very best to assist you.

    Best regards
    Grace_Cai
    Gearbest Customer Service



    Ovviamente il magazzino HK-2 non è tra le opzioni possibili acquistando dal sito italiano.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Il nuovo OUKITEL MIX 2 è stato rilasciato in preorder su la scorsa settimana. Visto il successo del periodo di prevendita, il produttore ha deciso di mantenere il prezzo promozionale ancora per un po', per dare modo agli utenti di mettere le mani sul primo dispositivo borderless del brand.

    L'azienda cinese ha pubblicato un nuovo video in cui il suo OUKITEL MIX 2 sfida nuovamente il blasonato Xiaomi Mi MIX 2. Ancora una volta la prova che i due contendenti dovranno superare ha a che fare con la batteria. Quale sarà il tempo di ricarica dei due smartphone?




    Entrambi i dispositivi vengono messi sotto carica utilizzando un caricatore da 9V/2A. Il risultato del video non sembra essere così scontato come si potrebbe immaginare. Infatti, OUKITEL MIX 2sorpassa il celebre rivale, con 1 ora e 48 minuti per raggiungere il 100% ricarica, contro il risultato del Mi MIX 2 (1 ora e 58 minuti). Nonostante la capiente batteria da 4.080 mAh, lo smartphone si rivela più rapido nella ricarica rispetto all'avversario, che monta una batteria da 3.400 mAh.

    Di certo una bella soddisfazione per il produttore e per il suo nuovo smartphone, il primo dotato di un display borderless. Si tratta di un pannello da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. In merito al resto delle specifiche, lo smartphone è mosso da un chipset octa-core MediaTek Helio P25, con una frequenza massima di 2.3 GHz e GPU ARM Mali-T880 MP2, supportato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite micro-SD. La parte fotografica si affida ad un doppio sensore principale Samsung 3P3 da 21 + 2 mega-pixel ed una selfie camera da 13 mega-pixel. L'autonomia, come già visto dal video, è affidata ad una batteria da 4.080 mAh che supporta la ricarica rapida da 9V/2A. Sul retro troviamo il lettore d'impronte digitali; l'OS a bordo è Android 7.0 Nougat.

    Visto il successo delle prevendite, per celebrare l'evento, OUKITEL MIX 2 resterà disponibile al prezzo di 195,57 euro, fino al prossimo11 dicembre. Dopodiché, il costo dello smartphone tornerà al quello originale di 269,99 dollari, pari a circa 227 euro. Per maggiori informazioni sul device, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del produttore OUKITEL Smartphone

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno è possibile acquistare OUKITEL MIX 2. Fino all’11 dicembre sarà possibile risparmiare 40 dollari pagandolo 229,99 dollari, circa 195 euro, invece dei 269,99 dollari del prezzo di listino.

    OUKITEL MIX 2 è il flagship del produttore cinese, montando per la prima volta 6 GB di RAM e un SoC MediaTek Helio P25, una dotazione davvero interessante visto il prezzo. OUKITEL ci ricorda quali sono gli otto motivi per cui dovreste prendere in considerazione l’acquisto del nuovo smartphone, ricordandovi così i suoi punti di forza.



    Schermo FullHD+ da 5,99 pollici, con fattore di forma 18:9, con multi touch a 10 punti
    SoC MediaTek Helio P25, utilizzato per la prima volta su uno smartphone OUKITEL, in grado di offrire prestazioni elevate
    6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, per un multitasking senza problemi e spazio per installare le proprie applicazioni preferite
    Fotocamera posteriore con un sensore da 21 megapixel e uno da 2 megapixel per la profondità di campo e gli effetti bokeh
    Batteria da 4080 mAh ad alta densità per un’ottima autonomia
    Ricarica rapida 9V@2A, per ricaricare rapidamente la batteria ed avere sempre lo smartphone pronto in tempi rapidi
    Lettore di impronte digitali posteriore, giroscopio, magnetometro e bussola, per una dotazione di sensori davvero completa
    Vetro su entrambi i lati, per un design moderno e attuale, nonostante il prezzo contenuto.

    OUKITEL MIX 2 è disponibile nelle colorazioni Brilliant Blue, Jet Black e Silver e può essere acquistato al prezzo speciale fino al prossimo 11 dicembre. Per maggiori dettagli tecnici vi rimandiamo al sito di OUKITEL OUKITEL Smartphone

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Dopo una serie di sfide con lo Xiaomi Mi MIX 2 per testare la capacità della batteria, stavolta il produttore ha pubblicato un nuovo video in cui ci mostra le capacità del comparto fotografico a bordo del suo nuovo OUKITEL MIX 2.



    Il primo smartphone con display borderless e rapporto in 18:9 del brand, OUKITEL MIX 2, si è distinto finora per la sua capiente batteria da 4.080 mAh e per un design elegante che rappresenta un passo avanti per il produttore. Ma le possibilità offerte dal dispositivo sono molte di più di quello che sembra, come dimostra il nuovo video pubblicato sul canale YouTube di OUKITEL.

    Il comparto fotografico del nuovo OUKITEL MIX 2 offre una dual camera principale Samsung 3P3 IC da 21 + 2 mega-pixel e una selfie camera da 13 mega-pixel (8 mega-pixel interpolati). Entrambe le soluzioni sono affiancate da un flash LED, che fornisce un valido supporto per gli scatti notturni e in quelli da effettuare in scarse condizioni di illuminazione.

    Il dispositivo presenta un display borderless da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. Il chipset equipaggiato è un MediaTek Helio P25, octa-core con una frequenza massima di 2.3 GHz e GPU ARM Mali-T880 MP2, supportato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite micro-SD.

    L'autonomia, come detto precedentemente, è affidata ad una batteria da 4.080 mAh che supporta la ricarica rapida da 9V/2A. Sul retro troviamo il lettore d'impronte digitali; il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

    Per celebrare la settimana del 12.12 (un'importante festività cinese), OUKITEL MIX 2 sarà disponibile al prezzo di 170,06 euro. Inoltre, per maggiori informazioni sul device è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del produttore, OUKITEL Smartphones

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha acquistato questo terminale?
    Ho visto che ha buone caratteristiche, ma non conosco Oukitel, sono affidabili?
    E' in offerta su GB a 170 euro circa e per quello che offre mi sembra un ottimo prezzo

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel Mix 2, un "quasi clone" di buona fattura - Recensione


    Presentazione, Costruzione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone di colore nero, con base superiore che si inserisce ad incastro su quella inferiore.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria (non quick charge) da 5V/2A, il cavo USB Micro-USB , una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel Mix 2 ha dimensioni di 75.1 x 157.8mm, con uno spessore di 8.8 mm, per un peso finale complessivo di 207grammi, non pochi.

    Nella parte frontale, non sono presenti i tasti a sfioramento (sono a schermo), ma c'è la fotocamera frontale da 8mpx, il flash led, la capsula auricolare, i sensori di prossimità e luminosità, manca il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la doppia fotocamera da 13mpx con doppio flash led e il lettore di impronte digitali, nella parte inferiore troviamo la porta Micro-USB e l'altoparlante, nella parte superiore l'ingresso jack da 3.5mm, sul lato sinistro c'è il carrellino per l’inserimento della sim, sul lato destro i tasti volume e power. La parte posteriore non removibile è in vetro, molto elegante.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.99 pollici in 18:9 con risoluzione FullHD+ che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E' un'ottima unità, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori sono ben tarati e risultano piacevoli alla vista, tuttavia troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision se voleste modificare qualcosa. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce di messaggi o pinch-in/out.

    Il grip, causa spessore e msteriali, non è il massimo. Tuttavia, lo schermo in formato 18:9 lo rende più stretto e quindi più facile da usare con una mano rispetto ad un pari pollici in 16:9. La costruzione è veramente di alto livello: Oukitel non si è risparmiata sui materiali, scegliendo vetro Asahi Dragontrail su fronte e retro ed un robustissimo frame in metallo,



    Software



    Mix 2 arriva con Android 7 Nougat.
    E' la classica ROM quasi stock vista su quasi tutti gli Oukitel recenti, che tuttavia il produttore ha sapientemente arricchito. Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente la modalità split screen (per visualizzare contemporaneamente due app sul display), le gestures a schermo spento, la modalità d'uso ad una mano (che rimpicciolisce lo schermo per un uso più agevole e le gestures collegate ai sensori di prossimità ed impronte, come sfogliare la galleria, riprodurre/fermare musica o video, rispondere o chiudere le chiamate e così via). C'è anche una modalità Whitelist che permette di scegliere le app che si desidera tenere in memoria in caso di pulizia delle stesse.

    Presente anche un System Manager, che permette di gestire opzioni avanzate di risparmio energetico, di pulizia dei file inutili, di protezione delle app tramite pin, di scelta delle app che possono auto-avviarsi e altre opzioni.

    Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Presente buona parte della suite di app google. Inserito anche un contapassi.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.



    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come al solito un po' carente di bassi. La capsula audio frontale non ha un volume altissimo, ma è sufficiente, la qualità è buona e riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera posteriore monta un sensore Samsung S5K3P3 da 16MP con una seconda camera per l'effetto bokeh. Il comparto fornisce scatti adeguati, con buon bilanciamento del bianco e fedeltà dei colori, spesso grandi problemi di moltissimi dispositivi Mediatek. Ciò che manca è un pizzico di nitidezza quando si zooma l''immagine, ma nel complesso è una fotocamera che si difende bene, soprattutto di giorno. La sera ovviamente subentra maggior rumore, anche se il flash aiuta . Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione 4K a 28fps, meglio e più fluidi in 1080p. non presente invece la stabilizzazione ottica, dovrete quindi avere mano ferma.

    http://i68.tinypic.com/wgulhc.jpg

    http://i64.tinypic.com/2ztdel3.jpg

    http://i67.tinypic.com/n389yh.jpg

    http://i67.tinypic.com/19rsrb.jpg

    http://i65.tinypic.com/o9lbar.jpg

    La fotocamera frontale monta un sensore SuperPix SP8407 da 8MP interpolato a 13MP, che non è nulla di eccezionale: Discreti scatti di giorno, di sera parecchio rumorosi. Inoltre, pur essendo presente un Flash Led, non c'è modo di utilizzarlo. i video possono essere girati a massimo 480p.



    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek Helio P25 con frequenza massima di clock di 2.4Ghz. Octacore a 64bit di nuova generazione, introduce prestazioni migliori e minor consumo energetico rispetto al 6750T al quale il produttore ci aveva abituato. Ha un comparto grafico nettamente migliore rispetto alla precedente generazione grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 6GB di RAM riescono a garantire un multitasking estremo, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Molto bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video in FullHD. Lo spazio di archiviazione è ottimo: 64GB (52 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6750T, collocandoci nella fascia medio-alta: Real Racing 3 gira al massimo in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, forse gli ultimissimi titoli possono spingere la gpu al limite, ma per quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.



    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Giroscopio e Bussola presenti.
    Ho provato il GPS per il mio solito tragitto di lavoro con Sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un'ora, solo un paio di micro-riposizionamenti. Primo fix fulmineo, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.
    Bluetooth (4.2) perfetto con l'auto, senza problemi anche con la cuffia.

    Il Mix 2 è dotato di WiFi a/b/g/n dual band ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo poco segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.
    Purtroppo il mio operatore non prevede connettività 4G e non ho potuto testarla, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità. Il 4G supporta l'LTE CAT.6, un upgrade rispetto al vecchio MT6753 che arrivava al CAT.4.



    Autonomia



    Mix 2 arriva con una capiente batteria da 4080mAh. Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete ben vedere, più di 6 ore di schermo acceso con illluminazione al 60-70%, e 15% rimanente (equivalente ad 1 ora residua, per quasi 7 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, 3 mail in push, 2 ore abbondanti di youtube, 1 di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram, skype, gps.
    In linea generale, un utente medio può arrivare in tutta tranquillità a fine giornata, mentre i più parsimoniosi possono arrivare anche a 2, se lo usano davvero poco. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in meno di due ore.



    In conlcusione: Mix 2 rappresenta un "quasi clone" dello Xiaomi Mix 2 e, pur non essendo allo stesso livello, è uno smartphone valido e costa quasi la metà. Ciò che non brilla particolarmente sono le fotocamere (comunque accettabili) e la qualità dell'altoparlante di sistema, la presenza di una porta Micro-usb invece della Type-C e l'assenza di un led di notifica, oltre al peso non proprio piuma, ma giustificato dai materiali premium e dalla batteria capiente.

    Per il resto, la costruzione è di assoluto pregio, lo schermo è ottimo ed il design quasi bezel less su tre lati ha il suo fascino. Anche le performance dell'Helio P25 coadiuvato dai 6GB di RAM sono assolutamente soddisfacenti e l'autonomia è in linea con le aspettative. La sensoristica è completa e la presenza del Jack da 3,5mm è di sicuro un valore aggiunto, visto che inizia a sparire dalla circolazione.
    Il software è snello ma arricchito in modo intelligente da Oukitel, che lo ha dotato di diverse funzioni senza appesantirlo, il tutto risulta sempre scattante ed estremamente fluido.

    Mix 2 è disponibile ad un prezzo medio di 170 euro (si trova anche a 160), che lo rendono un ottimo candidato se cercate uno smartphone dal design "Mix 2" ad un prezzo low cost ma che funzioni bene, pur tenendo conto degli aspetti meno brillanti, che sono ormai una costante dei prodotti dei marchi minori.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 19-01-18 alle 03:30

  8. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    Repandum (19-02-18)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy