CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

Oukitel K5000 - Schermo Infinity 18:9 con batteria da 5000mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gor1963 Visualizza il messaggio
    "carica batteria e di alcune tap gesture"??
    non capisco.
    Non ha nessun led che indica la batteria carica o scarica..
    Per le tap gesture volevo dire.. Che non ha nulla per gestire.. Il risveglio eccv...
    Ma non importa.... Sono solo mie fissazioni...che avendolo pagato pochissimo piú di 110€ ci si puo accontentare...

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di Gor1963


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    688
    Smartphone
    Che roba e?ora purtroppo lo sò

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 67 volte in 67 Posts
    Predefinito

    capisco,le impostazioni per il risveglio,accendi e spegni il cellulare ad orari stabiliti ci sono,oppure intendi altro?

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gor1963 Visualizza il messaggio
    capisco,le impostazioni per il risveglio,accendi e spegni il cellulare ad orari stabiliti ci sono,oppure intendi altro?
    Intendevo altro, come si accede con alcune lettere o gesti a telefono, foto, audio ecc. O come con due tap si risveglia il telefino ......ma, ripeto... Con poco piú di 100€ cosa pretendevo di piû.??

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    Gor1963 (21-12-17)

  6. #44
    Senior Droid L'avatar di Gor1963


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    688
    Smartphone
    Che roba e?ora purtroppo lo sò

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 67 volte in 67 Posts
    Predefinito

    in effetti a stò prezzo...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gor1963 per il post:

    Bartali66 (21-12-17)

  8. #45
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel K5000, Battery phone con Infinity Display! - Recensione


    Presentazione, Costruzione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone di colore nero, con base superiore che si inserisce ad incastro su quella inferiore.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria (non quick charge) da 5V/2A, il cavo USB Type C, cavo per jack da 3.5mm , una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel K5000 ha dimensioni di 73.1 x 152.1 con uno spessore non indifferente di 10.8 mm, tuttavia un minimo mascherate dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire leggerissimamente meno spesso, considerando comunque i 6000 mAh che porta in dote, per un peso finale complessivo di 217grammi, non pochi.

    Nella parte frontale, non sono presenti i tasti a sfioramento (sono a schermo), ma c'è la fotocamera frontale da 16mpx, il flash led, la capsula auricolare, i sensori di prossimità e luminosità, manca il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13mpx con doppio flash led, il lettore di impronte digitali e l'altoparlante. La parte posteriore non removibile ha una finitura in policarbonato lucido che trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento (che traballano leggermente), sul lato destro il carrellino per l’inserimento della sim. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso Type-C e microfono. assente il Jack da 3.5mm.

    Il grip causa spessore non è il massimo. Tuttavia, lo schermo in formato 18:9 lo rende più stretto e quindi più facile da usare con una mano. La costruzione, tranne l'insignificante dettaglio dei tastini leggermente traballanti è solida, grazie anche al frame in metallo finemente lavorato si ha un buon senso di solidità, non si avvertono scricchiolii sulla scocca o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità LTPS da 5.7 pollici con risoluzione HD+ che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. Seppur "solo" HD+, è una buona unità, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori sono ben tarati, forse un pizzico tendenti ai colori freddi, ma se siete amanti di tonalità più calde o più fredde in questo caso troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    K5000 arriva con Android 7 Nougat.
    Nell’attuale versione, è forse la ROM più vicina allo stock rispetto a tutti gli Oukitel recenti, mancano alcune aggiunte recenti viste nel K6000 Plus (menù widget nuovo, float gestures, possibilità di modifica app drawer, swipe sulle app per scorciatoie, tap gestures...). Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente la modalità split screen, per visualizzare contemporaneamente due app sul display e le gestures collegate al sensore di impronte, come sfogliare la galleria, riprodurre/fermare musica o video, rispondere o chiudere le chiamate e così via.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido per la fascia di prezzo, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Presente anche la classica modalità di risparmio energetico avanzata di android, che si attiva manualmente o al raggiungimento del 20% di autonomia.

    Forse per mettere un po' di pepe al software, presente buona parte della suite di app google.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.



    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, in media per la fascia di prezzo. Purtroppo l'altoparlante è dietro e bisogna fare attenzione a non coprirlo. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera frontale monta un sensore 16MP Samsung S5K3P3 ISOCELL interpolato a 21MP, dal quale ci si aspettava parecchio (è lo stesso sensore usato dal Mi Note 3) ma che è assolutamente da bocciare: tralasciando la resa qualitativa non valutabile, ciò che principalmente lascia perplessi è una sorta di "effetto bokeh permanente" applicato in modo software che rende quasi ogni scatto inutilizzabile poichè tutto risulta sfocato, oltre al fatto che i video possono essere girati a massimo 480p, incomprensibile per un sensore di questo tipo, speriamo che qualche OTA migliori la situazione.

    Molto meglio va il meno atteso sensore posteriore, il vecchio Sony IMX135 da 13MP (interpolati a 16MP) che fornisce scatti con buon bilanciamento del bianco e fedeltà dei colori, spesso grandi problemi di moltissimi dispositivi Mediatek. Ciò che manca è un pizzico di nitidezza quando si zooma l''immagine, ma nel complesso è una fotocamera che si difende bene, soprattutto di giorno. La sera ovviamente subentra maggior rumore, il flash aiuta . Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione 720p, non presente invece la stabilizzazione ottica, dovrete quindi avere mano ferma.

    http://i64.tinypic.com/10xrs45.jpg

    http://i65.tinypic.com/fxrofo.jpg

    http://i66.tinypic.com/10seyhw.jpg

    http://i65.tinypic.com/vg7oko.jpg

    http://i63.tinypic.com/de4hmf.jpg



    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek MT6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, octacore a 64bit di sicuro più scattante del vecchio MT6753, supporta anche il WiFi a/b/g/n a due bande. Ha un comparto grafico un pizzico più performante grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video. Lo spazio di archiviazione è ottimo per la fascia di prezzo, 64GB (53 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6753, ma rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma: Real Racing 3 gira al massimo in modo ben più che dignitoso, con qualche micro-lag nei momenti più impegnativi, ma niente di compromettente. Invece assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone dalle buone capacità videoludiche e quasi sempre non ci sarà alcun problema con i giochi, tenendo conto della fascia alla quale appartiene.



    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Finalmente Giroscopio e Bussola presenti.
    Ho provato il GPS per un po' con sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un'ora, primo fix non velocissimo, dal secondo invece abbastanza rapido, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.
    Bluetooth (4.1) non ottimale con l'auto, mi si è sganciato un paio di volte, senza problemi invece con cuffia.

    Il K5000 è dotato di WiFi a/b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Purtroppo il mio operatore non prevede connettività 4G e non ho potuto testarla, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità. Il 4G supporta l'LTE CAT.6, un upgrade rispetto al vecchio MT6753 che arrivava al CAT.4.



    Autonomia



    K5000 arriva con una capiente batteria da 5000mAh. Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete ben vedere, più di otto ore e mezzo di schermo acceso con illluminazione al 60-70%, e 14% rimanente (equivalente ad 1 ora e 20 residua, per quasi 10 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, 3 mail in push, 3 ore abbondanti di youtube, 1 e mezza di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram, skype, gps.
    Con un uso meno aggressivo e luminosità inferiore, ovviamente le ore di schermo aumentano e credo che le 11-12 ore si possano raggiungere, diversamente con tutto al massimo e connettività solo dati, credo che si possano raggiungere non più di 8 ore, comunque un gran risultato. In linea generale, un utente medio non eccessivamente smanettone può arrivare a 2 giorni, mentre i più parsimoniosi possono arrivare senza problemi a 3 e forse anche a 4 giorni, se lo usano davvero poco. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in 2:30h circa.



    In conlcusione: K5000 è il primo battery phone con schermo 18:9, e nel complesso è un prodotto equilibrato. Ormai nella sua fascia media Oukitel ha iniziato ad inserire sempre più di frequente giroscopio e sensore magnetico, facendo così un passo avanti rispetto a molti competitor. Peccato sia ancora "tirchia" di led di notifica (in pochi suoi prodotti lo hanno, purtroppo K5000 non è tra questi) e, soprattutto, stia seguendo la moda di togliere il Jack da 3,5mm che, considerando lo spessore e lo spazio disponibile, sembra una scelta fatta solo per copiare i top di gamma, creando quindi un inutile disagio all'utente che deve munirsi di adattatore ad ogni uscita di casa.

    Per meno di 120 euro è possibile portarsi a casa uno smartphone Octa-core con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una batteria da 5000mAh, Schermo in 18:9, sensoristica quasi completa e Android Nougat snello e funzionale: forse si poteva fare meglio con le fotocamere (in primis la frontale, dal quale mi aspettavo di più viste le specifiche, ma che può sicuramente migliorare molto SE si impegneranno lato software), ma per il prezzo spesso si trova di peggio, quindi è un compromesso che ci può stare. Per il resto è un prodotto che di sicuro vale ciò che costa, anche qualcosa in più!

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 02-01-18 alle 17:20

  9. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    Gor1963 (02-01-18)

  10. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Credevo che era un 5.7'

    È un buon telefono per quel prezzo da pre.. Se aumenta no.!!
    Ultima modifica di Bartali66; 02-01-18 alle 09:39

  11. #47
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Credevo che era un 5.7'

    È un buon telefono per quel prezzo da pre.. Se aumenta no.!!
    OK lo avete corretto, grazie..
    È un 5.7'

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bartali66 per il post:

    slime00 (05-01-18),Stahl (03-01-18)

  13. #48
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Un'altra info... il trattamento oleofobico sullo schermo c'è? Oppure attira impronte a go go?

  14. #49
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    purtroppo attira parecchie impronte, sia sul fronte che (soprattutto) sul retro. Meglio usare una pellicola (quello a prescindere, per me. Magari in vetro).

  15. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho comprato anch'io questo telefono che per caratteristiche e prezzo(soprattutto) è perfetto.
    Purtroppo mi presenta un problema, il WiFi continua a scollegarsi senza motivo, continua a darmi problema di autenticazione ma è tutto apposto, a volte devo cancellare la rete e rimemorizzarla e a volte neanche questo funziona....a volte non si connette proprio, a volte devo riprovare più volte e poi si connette, ma dopo un pò si sgancia di nuovo.... ho provato di tutto anche sul router ma niente. Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille
    Ultima modifica di Davidem83; 24-03-18 alle 18:45

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy