CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 38 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 141 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Aggiornamento Firmware OUKITEL K6

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Problema Aggiornamento Firmware OUKITEL K6

Buongiorno a tutti, premetto col dire che sono un newbie nel campo Android, volevo esporvi il mio problema:
    Sono possessore, da un mesetto del nuovo K6 e mi trovo molto bene, da sabato mi comparso un pop-up che mi avvisa di un aggiornamento firmware:
    OUKITEL_K6_V21_20180117_20180117-20106 di circa 74 Mb
    Scarico l'aggiornamento e lo installo, solo che in fase di riavvio dello smartphone esce una schermata col logo Android e sotto una scritta "ERRORE"
    Dopo qualche minuto il K6 si riavvia col firmware vecchio e mi d sempre l'avviso dell'aggiornamento disponibile.
    Come si pu risolvere ?

Grazie per le risposte.

2.  
    Androidiano L'avatar di Raizer

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao piacere di vedere che altri come me hanno scelto K6. Nel mio caso secondo terminale, il principale un S8+ a breve S9+. Ho preso il K6 per avere un Dual affidabile, e che duri giorni interi cosa ancora da testare...

Lo ho acquistato e ricevuto la scorsa settimana ma non avevo avuto modo di provarlo, lo sto facendo adesso ma mooolto rapidamente a breve esco.

Inserita una nuova scheda provvisoria Wind (da me prende malissimo da sempre, pluriconfermati da una marea di amici/parenti) e configurata la wifi, dava segnale 3G, ci ho smanettato 20/25 minuti sempre 3g, posato sul tavolo, idem 3g. Mi segnala l'update da 74 Mb, accetto, scarico ed installo (ovviamente da wifi x non consumare banda). Parte in automatico il riavvio, compare una specie di cerchio a modi locandina di "the ring" (notissimo film horror cult japan) l'operazione dura pochissimo, l'anello si illumina e raggiunge velocemente il 100% dopo l'immancabile riavvio. Tutto ok al primissimo tentativo, adesso dopo l'update, prende molto spesso il 4G che prima NON era presente. Ribadisco magari solo casualit, 30 minuti scarsi ed altalenanti non fanno una recensione. Spero invece arrivi Oreo 8.1. credo che questo terminale meriti, molto fluido e potente

Il mio consiglio, resetta K6 ad impostazioni di fabbrica, configura la wifi di casa/ufficio (che sia affidabile e veloce) scarica l'update DA WIFI ed installa, vedrai che v, almeno con me ha funzionato alla grande.

UPDATE OK

DOPO UPDATE 4G ( NON credo dipenda da quello )
    Ultima modifica di Raizer; 11-03-18 alle 00:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Prima di tutto ti ringrazio, e penso che far come dici tu...
    Mi preme chiederti un'altra cosa, venendo da iOS e non conoscendo quasi niente di Android:
    E' possibile fare un backup "completo" ? Con completo, intendo chiedere se, una volta resettato il telefono, sia possibile fare un ripristino dal backup e avere ancora tutte le impostazioni e soprattutto le App installate. O devo reinstallarle ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da b4bb0 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ti ringrazio, e penso che far come dici tu...
    Mi preme chiederti un'altra cosa, venendo da iOS e non conoscendo quasi niente di Android:
    E' possibile fare un backup "completo" ? Con completo, intendo chiedere se, una volta resettato il telefono, sia possibile fare un ripristino dal backup e avere ancora tutte le impostazioni e soprattutto le App installate. O devo reinstallarle ?

Non lo stesso aggiornamento questo che non si installa non il primo da 71 ma il secondo da 133MB...lo scarica ma quando va a scompattare compare Android sdraiato..error..per fortuna che comunque torna da solo a riaccendersi normalmente!

Baby Droid

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salessandra Visualizza il messaggio
    Non lo stesso aggiornamento questo che non si installa non il primo da 71 ma il secondo da 133MB...lo scarica ma quando va a scompattare compare Android sdraiato..error..per fortuna che comunque torna da solo a riaccendersi normalmente!

Ok...io ho risolto...ho tolto la Sim e la Sd ho scaricato l'aggiornamento con il Wi-Fi.. appena scaricato ho sconnesso dalla rete ed ho dato il comando aggiorna adesso...e tutto filato liscio.Nessun Robot Android morto..

7. Il seguente Utente ha ringraziato salessandra per il post:

b4bb0 (24-03-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salessandra Visualizza il messaggio
    Ok...io ho risolto...ho tolto la Sim e la Sd ho scaricato l'aggiornamento con il Wi-Fi.. appena scaricato ho sconnesso dalla rete ed ho dato il comando aggiorna adesso...e tutto filato liscio.Nessun Robot Android morto..
    Grazie 1000, ho risolto anche io col tuo metodo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da b4bb0 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000, ho risolto anche io col tuo metodo.

Prego..ora aspettiamo...Oreo!!

Permessi di invio