CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

OUKITEL WP5000 - Rugged Tri-proof IP68, Helio P25, 6GB di RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    A poco più di un mese dalla presentazione di OUKITEL WP5000, il nuovo rugged phone del produttore cinese, stanno per prendere il via le prevendite. Come accade spesso in queste situazioni, la prima fase sarà accompagnata da uno sconto che vi permetterà di acquistare lo smartphone a 269,99 dollari (circa 218 euro) invece di 299,99 dollari.



    La promozione sarà valida a partire da domani e terminerà il 24 aprile. Dopo aver visto nelle scorse settimane le capacità di sopravvivenza anche nelle situazioni più estreme, oggi l'azienda presenta un nuovo video che mostra l’unboxing e un completo hands-on con una panoramica esaustiva sul software che accompagna OUKITEL WP5000.



    Potete così scoprire che è possibile scattare un selfie sottacqua, sbloccare lo smartphone con il volto ed eseguire numerose applicazioni in maniera fluida, grazie anche ai 6 GB di RAM che affiancano il SoC MediaTek Helio P25.



    Trovate l’elenco dei negozi online dove acquistare OUKITEL WP5000 visitando la pagina ufficiale del produttore OUKITEL smartphone

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Questa settimana, OUKITEL ha rilasciato il suo smartphone Tri-proof OUKITEL WP5000. Parliamo di uno dei primi smartphone rugged caratterizzato dall’esclusivo form factor in 18: 9, oltre ad un hardware davvero interessante.



    Abbiamo un corpo rinforzato che combina l’Ebanite di polistirene e la Colla flessibile in polietilene, così da garantire impermeabilità e resistenza agli urti: lo schermo di OUKITEL WP5000 ha anche uno schermo Corning Gorilla Glass di ultima generazione, per una massima ai graffi quotidiani. Inoltre, WP5000 è impermeabile IP68 e certificato a 6 gradi (il più alto): a prova di polvere, può sopravvivere in acqua profonda fino ad 1,5 metri per mezz’ora.

    Per dimostrare la sua affidabilità, OUKITEL ha condotto numerosi test. Inoltre, l’azienda comunica che, fino al 24 aprile, sono aperte le prevendite su Banggood, ad un prezzo scontato.



    Nel video, l’azienda ci mostra alcuni esempi di incidenti altamente probabili nella quotidianità: ovviamente, OUKITEL WP5000 se la cava magnificamente in ogni situazione.



    le specifiche tecniche

    Display IPS da 5,7 pollici con risoluzione di 1440×720 pixel, vetro Corning Gorilla Glass 3, rapporto in 18:9:
    Processore octa-core MediaTek Helio P25, 2,5 GHz con GPU Mali-T880 MP2 900MHZ;
    6 GB di RAM + 64 GB di ROM, espandibile con MicroSD fino 128 GB
    Fotocamera posteriore a doppia lente con sensori da 16 + 5 MP, sensore principale interpolato a 21MP;
    Fotocamera frontale da 8 megapixel, interpolata a 13MP;
    Batteria 5200mAh con ricarica rapida 9V / 2A;
    Android 7.1.1 Nougat.

    Per maggiori informazioni, vi consigliamo di recarvi sul sito ufficiale del produttore OUKITEL smartphone

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Avete in programma una vacanza estrema in un posto sperduto come l’Himalaya o il Polo Sud o, senza esagerare, in un posto dove comunque il freddo regna sovrano? Se volete portare con voi il vostro fido smartphone ci potrebbero essere problemi viste le temperature decisamente rigide che dovreste incontrare, a meno che non vi rivolgiate a uno smartphone specializzato.



    OUKITEL WP5000, ad esempio, è stato testato in un ambiente a 20 gradi sotto zero per 16 ore e mezza, senza che ci fosse alcun problema nel suo utilizzo. Forse non potrete appenderlo all’esterno dello zaino ma anche una tasca esterna dovrebbe essere sufficiente a mantenerlo perfettamente operativo.



    A differenza di molti altri rugged phone, OUKITEL WP5000 ha una scheda tecnica di tutto rispetto, con uno schermo da 5,7 pollici con fattore di forma 18:9, SoC MediaTek Helio P25 affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e un’ottima batteria da 5.200 mAh che, come da tradizione OUKITEL saprà garantire un’ottima autonomia.



    Oggi avete la possibilità di acquistarlo pagandolo appena dieci centesimi di dollaro, tramite l’applicazione mobile di AliExpress. Vi basterà salvare lo store "OUKITEL Online Store" e trovarlo nell’app, quindi toccare “freebies & reviews” per avere la possibilità di portarvelo a casa praticamente gratis. In alternativa lo pagherete al prezzo pieno, 269,99 dollari, circa 220 euro al cambio attuale.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale: OUKITEL smartphone

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    OUKITEL WP5000, il secondo smartphone rugged di OUKITEL, è già in vendita e questa settimana la spedizione è ufficialmente iniziata. Per assicurarsi che il telefono sia protetto perfettamente da acqua, polvere e urti, la struttura del telefono è molto importante. Di seguito vediamo un video che mostra cosa c'è all'interno del Tri-proof OUKITEL WP5000.



    La cover posteriore di OUKITEL WP5000 è avvitato saldamente al corpo principale per garantire la continuità tra il telaio e il coperchio della batteria. E per evitare che polvere o acqua invadano le fessure delle viti, OUKITEL installa dei distanziatori isolanti sulle viti per renderle sufficientemente strette. All'interno del corpo, WP5000 ha anche l'altoparlante impermeabile IP68, così come per il vassoio delle schede SIM e la porta USB. Tutto per proteggere il telefono dall'acqua e dalla polvere. Per la protezione antiurto, il WP5000 combina polistirene ebanite e colla flessibile in polietilene per ridurre il tasso di shock quando cade da un' altezza.

    La struttura del WP5000 all'interno del corpo non è complessa, dal video appare semplice e ordinata. Se si desidera controllare il corpo interno, lo si può fare da soli. OUKITEL ha lavorato a lungo sul WP5000 e lo ha testato più e più volte per garantire la protezione tri-proof impermeabile, e lo ha inviato anche a laboratori professionali per ottenere il certificato impermeabile IP68. Quindi, sentitevi a vostro agio nell'utilizzare il WP5000 in qualsiasi ambiente difficile.



    Con le sue specifiche di spicco e il suo corpo robusto, OUKITEL WP5000 è all'altezza delle aspettative e di essere un telefono militare tri-proof. Vi piace questo smartphone? E possibile ordinarlo ad un prezzo di $269,99 nel negozio dello Store di OUKITEL.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale: OUKITEL smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    pegasoc (03-05-18)

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non sono riuscito a capire le dimensioni esterne, lo spessore e il peso, se ne sa qualcosa?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Presentazione, Costruzione



    L'Oukitel WP5000 arriva in una scatola rettangolare piatta di colore bianco con il marchio impresso in alto. All'interno della confezione, lo smartphone è provvisto di un Caricabatterie 9V/2A, Cavo dati USB Type-C, Adattatore per cuffie, Cavo OTG, Spillino per aprire il vano SIM ,Manuale utente e la garanzia

    L'Oukitel WP5000 ha dimensioni 81.9 x 168.8 x 13.9 mm ed un peso non indifferente di 276g, monta uno schermo da 5,7 pollici IPS con una risoluzione di 720 x 1440 pixel e un vetro Corning Gorilla Glass 3 per la protezione. E' un'ottima unità, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori sono ben tarati e risultano piacevoli alla vista, tuttavia troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision se voleste modificare qualcosa. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce di messaggi o pinch-in/out.

    La costruzione è il suo punto forte, Ha un corpo robusto con telaio in lega di zinco e gomma di grado militare. È certificato IP68, il che significa che il dispositivo è impermeabile alla polvere e all'acqua. È anche resistente agli urti.

    Per vederne l’estetica e le peculiarità, di seguito un video di Oukitel che mostra il termunale alle prese con condizioni esteme:





    Software



    Oukitel WP5000 arriva con Android 7.1 con modifiche minori di Oukitel che cambia le icone, aggiunge alcune caratteristiche nel menu Impostazioni e ridisegna alcune delle applicazioni predefinite Android.

    Le app sono elencate in ordine alfabetico e si accede ad esse con uno swipe in alto. La barra di navigazione è solo a schermo. È possibile scegliere se nasconderla o meno e se cambiare le posizioni dei pulsanti Menu e Back (Indietro).

    Il menu Widget contiene le solite scelte di widget e sfondi più una scorciatoia al menu Impostazioni. Il menu Spegnimento include un'opzione di Quick Boot, che può essere attivata o disattivata dalle Impostazioni.

    Gli smartphone Oukitel hanno una buona caratteristica in termini di software - non c'è alcun bloatware, e il WP5000 non fa eccezione. Ha applicazioni Google quali Chrome, Drive, Duo, Gmail, Ok Google, Mappe, Foto, Play Music, Play Store, Ricerca vocale e YouTube. Le altre applicazioni Android standard includono: calcolatrice, calendario, fotocamera, orologio, contatti, download, file manager, radio FM, galleria, messaggi, musica, telefono, registratore audio. Alcune sono state ridisegnate da Oukitel. Anche l'avviso di impermeabilità di Oukitel è elencato come applicazione, così come la modalità Super Power Saving. Infine, essendo uno smartphone rugged, WP5000 arriva con Zello pre-installato. Si tratta di un'applicazione di terze parti per il servizio push to talk che trasforma lo smartphone in un walkie-talkie.

    Il menu Impostazioni è standard. Le aggiunte del produttore riguardano principalmente il Face-ID (che funziona bene!), la modalità split screen (per visualizzare contemporaneamente due app sul display), la modalità di selezione delle app da avviare a schermo intero, le gestures a schermo spento, e le gestures collegate ai sensori di prossimità ed impronte, come sfogliare la galleria, riprodurre/fermare musica o video, rispondere o chiudere le chiamate e così via).


    Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.



    Benchmark e Performance



    Sotto il cofano del WP5000 batte un chipset Octa-Core MediaTek Helio P25 abbinato a 6GB di RAM LPDDR4X e 64GB di memoria interna ( eMMC 5.1), che possono essere espansi fino a 128GB. il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 6GB di RAM riescono a garantire un multitasking estremo, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative. Molto bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video in HD. Lo spazio di archiviazione è ottimo: 64GB (52 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.
    Anche nel gaming non ci sono problemi particolari, siamo nella fascia medio-alta: Real Racing 3 gira in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, forse gli ultimissimi titoli possono spingere la gpu al limite, ma per quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.



    Multimedia

    Il comparto fotografico posteriore dispone di due sensori: il principale è un sensore Samsung S5K3P3SX da 16MP, interpolato a 21 megapixel. che utilizza una lente con apertura f/2.0. La seconda fotocamera contiene un sensore da 5MP che viene utilizzato solo quando si scatta con la modalità Sfocatura attivata. Le camere posteriori sono supportate dal rilevamento di fase AF e dal doppio flash a LED. Sul frontale, c'è una fotocamera Hynix HI846 da 8MP, interpolata a 13 megapixel, con un obiettivo f/2.4 e un flash LED anteriore. I risultati non sono memorabili: di giorno si fanno scatti appena sufficienti con entrambe le camere, di sera meglio usare i due flash, altrimenti il rumore è eccessivo. Di seguito alcuni sample:

    http://i68.tinypic.com/16nfhw.jpg

    http://i66.tinypic.com/vqk5yf.jpg

    http://i66.tinypic.com/25i2p81.jpg

    http://i64.tinypic.com/zqpky.jpg

    http://i63.tinypic.com/2nu4lmo.jpg


    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come al solito un po' carente di bassi. La capsula audio frontale ha buon volume e la qualità è buona, riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.



    Sensori/connettività



    Il modello supporta quasi tutti i sensori disponibili. E’ dotato di un doppio vassoio ibrido Nano-SIM e supporta la B20 in 4G. Le velocità 4G sono di Cat. 6. Le opzioni di connettività wireless del modello includono Wi-Fi 802.11 a/b/g/n a doppia banda, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Display Wi-Fi, HotKnot e Bluetooth 4.0, non ho riscontrato nessun problema con nessuno di essi ed il segnale Wi-Fi resta ben agganciato.

    Il dispositivo supporta GPS e GLONASS, che però non mi ha permesso di fare un fix e di testarlo, probabilmente per un difetto della mia unità.
    WP5000 E’ dotato di una porta USB Type-C 2.0 con supporto OTG. Non è presente un jack da 3,5 mm, al suo posto è fornito un adattatore per le cuffie.


    Autonomia



    L'alimentazione al WP5000 è fornita da una batteria da 5200 mAh, che con il caricabatterie rapido da 9V/2A in dotazione su ricarica in meno di 2 ore.
    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete vedere si possono raggiungere più di 11 ore di schermo acceso con illluminazione al 60%, e 20% rimanente (equivalente a 3 ore residue, per quasi 14 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, 3 mail in push, 5 ore abbondanti di youtube, 1 di real racing 3, più di tre ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram, skype.
    In linea generale, un utente medio può arrivare in tutta tranquillità a due giorni pieni, mentre i più parsimoniosi possono arrivare anche a 3.


    In conlcusione:
    WP5000 è ovviamente un prodotto non per tutti: le dimensioni ed il peso sono importanti, ma la solidità costruttiva è eccellente, non ho mai visto uno smartphone costruito meglio, ma non poteva essere diversamente, è un prodotto Tri-Proof che garantisce protezione avanzata da polvere, graffi ed acqua. L’hardware ed il software funzionano molto bene, e grazie allo schermo “solo” HD+ (ma di buona qualità), unito ad un’ottimizzazione software notevole, l’autonomia è di sicuro il secondo punto forte dopo la qualità costruttiva.

    Lo stesso non si può dire per le fotocamere, mediocri e vero punto debole, ed un comparto audio discreto ma che non brilla particolarmente. Se questi aspetti non sono cruciali, il resto del prodotto si è dimostrato assolutamente da promuovere, in primis se siete soliti praticare attività all’aperto in ogni condizione climatica e/o distruggete e cambiate smartphone più frequentemente della biancheria: in tal caso questo WP5000 potrebbe fare benissimo al caso vostro!

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL smartphone
    Ultima modifica di slime00; 11-05-18 alle 04:40

  9. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    pegasoc (11-05-18)

  10. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    @slime00 grazie per la disponibilità e i chiarimenti.
    Personalmente hai già fatto qualche test di immersione nell'acqua?
    La memoria può essere espansa sino a 128 gb, significa i 64 gb interni più usa micro sd da 128 gb, giusto?
    Lo spessore è dichiarato da 13,9 mm, siccome non è tutto liscio e lineare, questo spessore è il punto più spesso?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    ciao @pegasoc !
    Purtroppo non ho potuto testarlo in quel senso poichè è destinato ad un amico e non potevo maltrattarlo, la scheda utilizzabile è da 128gb, quindi il totale massimo raggiungibile è 192gb, dietro il rilievo più irregolare è della placchetta in metallo che "protegge" le camere ed il fingerprint, calcola uno 0.2mm aggiuntivo nel punto massimo.
    E' un bel mattoncino, ma per poter ottenere quella certificazione, è necessario che lo sia. Se ponderi l'acquisto per usarlo molto in acqua, ti consiglierei di aspettarne l'arrivo su Amazon, per quanto sia certificato e fatto appositamente, sempre meglio una tutela assoluta che amazon offre, mentre con altri store cinesi non sempre il dialogo è così semplice e, soprattutto, veloce in caso di problemi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    pegasoc (12-05-18)

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo Oukitel non lo so ma a quel prezzo un'ottima scelta https://www.oukitel-store.com/oukitel-wp5000.html

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy