CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Oukitel K8 - 18:9 FullHD+ con 5000mAh e Dual Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel K8 - 18:9 FullHD+ con 5000mAh e Dual Camera



    Oukitel K8 è l’inedito smartphone annunciato a sorpresa dalla società cinese, fresca di presentazione del nuovo K7 solo qualche settimana fa. Questa volta non ci troviamo di fronte ad un massiccio prodotto dalla batteria smisurata, ma stiamo parlando di un dispositivo elegante e raffinato, sia nelle forme che nello stile.

    Da quanto è emerso sinora, il nuovo K8 avrà un ampio schermo da 6 pollici a risoluzione Full HD+, dunque adotterà il formato 18:9. Le cornici sia sopra che sotto al display sono abbastanza evidenti, ma non è presente il notch in alto.

    Sul retro è presente un rivestimento in policarbonato, dove saranno presenti una dual-cam con flash LED e, subito sotto, il sensore per le impronte digitali di forma circolare.



    Per quanto riguarda l’hardware interno, è noto solo il valore della capacità della batteria, che sarà di 5.000 mAh. Anche se non siamo ai livelli di altri dispositivi Oukitel visti in passato, una quantità energetica di questo livello dovrebbe essere più che sufficiente ad assicurare una buona autonomia a questo dispositivo.

    Oukitel K8 arriverà sul mercato già a luglio, probabilmente verso la parte finale del mese. Per scoprire qualche dettaglio in più dovremo aspettare ancora qualche settimana, ma per farsi un’idea sulla parte estetica potete dare un’occhiata al video che trovate qui di seguito.



    Maggiori informazioni presto disponibili sul sito ufficiale https://www.oukitel.com

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    OUKITEL K8 avrà un grande display da 6.0" FHD+ con batteria 5000mAh: Sappiamo tutti che il 2018 è un anno di notch. Tutti i principali produttori di Android stanno inventando nuovi dispositivi con un notch. La tendenza è sempre stata dettata da Apple ogni anno. C'è risposta mista nel mondo mobile sui notch. Ad alcuni piace e ad alcuni no. Oukitel sta proponendo un dispositivo senza tacca, ma non comprometterà le dimensioni del display.

    Il prossimo smartphone OUKITEL K8 avrà una batteria di 5000mAh di grandi dimensioni con un design semplice ed elegante , l'azienda ha dedicato molta attenzione per renderlo un grande dispositivo . Qui abbiamo maggiori dettagli su questo K8. Guardate il video qui sotto



    OUKITEL K8 sarà dotato di un display da 6 pollici FHD + con rapporto di aspetto 18:9. Grazie alla tecnologia full display, K8 avrà un rapporto schermo/corpo dell'82,4% che consente un'ampia superficie utilizzabile. Inoltre, K8 adotterà un LCD AUO di alta qualità e un vetro Asahi dal Giappone per il touch screen. Come l'ultimo K7, K8 utilizzerà LCD dai toni caldi per proteggere gli occhi. Tutti questi elementi garantiscono un perfetto effetto visivo sul display. K8 avrà anche una luce LED di notifica a 3 colori per le notifiche. Non ha rimosso il jack auricolare da 3,5 mm, quindi per chi ama ascoltare musica in cuffia, K8 è una buona scelta per godersi la propria pace e il proprio tempo.

    Sul retro, K8 sfoggia un elegante design ergonomico per adattarsi perfettamente alla mano dell'uomo. K8 utilizza materiale policarbonato per il coperchio della batteria, ma grazie a 3 strati di vernice insieme a un altro strato di vernice UV di celluloide, si ottiene una lucentezza metallica e manterrà il telefono pulito da impronte digitali o macchie di sudore. Nella parte superiore centrale della cover posteriore sono presenti fotocamere a doppia lente e uno scanner per impronte digitali. La fotocamera principale della fotocamera posteriore del K8 ha un sensore da 13MP senza interpolazione. Possiamo aspettarci che K8 offra un buon risultato di scatto grazie alla fotocamera posteriore Sony. Secondo OUKITEL, K8 supporterà sia lo sblocco tramite impronta digitale che lo sblocco tramite Face ID contemporaneamente, per una maggiore protezione.

    Con grande batteria, design semplice ed elegante, grande display ad alta risoluzione, lucentezza metallica posteriore, jack da 3,5 mm, fotocamera principale Sony 13MP, Face ID e sblocco con impronte digitali, OUKITEL K8 è uno smartphone che presta maggiore attenzione a ogni dettaglio per garantire il piacere di utilizzo in ogni aspetto.
    OUKITEL K8 arriverà entro la fine di luglio, non vediamo l'ora di saperne di più per vedere altre sorprese.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Oukitel K8 si era fatto già vedere qualche settimana fa, dimostrandosi un prodotto interessante per coloro che sono attenti alla fascia bassa. Ora l’azienda cinese ha finalizzato le sue specifiche ed ha finalmente annunciato la data di lancio ufficiale. Ecco dunque tutti i dettagli su questo prodotto.

    Oukitel K8: Caratteristiche tecniche
    Schermo: 6″ AUO LCD 18:9 Full HD (1.080 x 1.920 pixel)
    CPU: MediaTek MT6750T (octa-core fino a 1,5 Ghz)
    RAM: 4 GB
    Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD fino a GB)
    Fotocamera posteriore: Dual-cam da 13 MP + 2 MP con flash
    Fotocamera frontale: 5 MP
    Connettività: Dual Nano SIM, 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, Jack cuffie, OTG
    Batteria: 5.000 mAh
    OS: Android 8.0 Oreo
    Altro: Radio FM, sensori gravità, prossimità, luminosità, lettore impronte, Face ID

    La parte principale di questo nuovo modello è l’ampio schermo LCD che domina il fronte. Sulla parte posteriore, realizzata in materiale opaco, sono presenti la dual-cam e il lettore impronte circolare.

    All’interno della scocca non ci sono componenti esaltanti, visto che si tratta di un prodotto pensato per la fascia bassa del mercato, ma non manca nulla rispetto agli standard a cui siamo abituati anche con dispositivi di fascia più alta. È presenta anche il Face ID, che utilizza la fotocamera frontale per lo sblocco del dispositivo.


    Oukitel K8 arriverà sul mercato alla fine di luglio. Per adesso non è stato ancora comunicato un prezzo ufficiale, che dovrebbe comunque essere molto contenuto data la natura del prodotto e considerato l’hardware incluso. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane, ma per dare uno sguardo più da vicino è disponibile il video che trovate qui di seguito.


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Alla fine di giugno, Oukitel ha annunciato il suo ultimo dispositivo mobile, l'Oukitel K8. Il dispositivo sembra essere in grado di interessare grazie alle sue buone specifiche e all'enorme batteria da 5.000 mAh.

    Mentre ci stiamo avvicinando al lancio ufficiale, è stato pubblicato il primo video hands-on. Il video illustra le varie specifiche tecniche e il design complessivo dell'Oukitel K8.



    Parlando delle specifiche tecniche, diamo un'occhiata a ciò che offre il K8.


    Sul frontale, abbiamo un display da 6 pollici con un rapporto di aspetto di 18:9 e risoluzione 1080p. Sotto il cofano, Oukitel ha inserito il chipset MediaTek MT6750T. A questo si aggiungono 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile.

    Nel reparto fotocamere, c'è un obiettivo da 5MP sulla parte anteriore del K8. Per quanto riguarda la parte posteriore, abbiamo un obiettivo primario da 13MP di Sony e un sensore secondario da 2MP.



    Altre caratteristiche di Oukitel K8 includono uno scanner per impronte digitali montato sul retro, Android 8.0 Oreo, e una gigantesca batteria da 5.000 mAh.


    Oukitel ha scelto di utilizzare un nuovo strato di rivestimento sul retro della back cover. Questo non solo fornisce una sensazione metallica, ma aiuta anche a mantenere il dispositivo protetto.

    Oukitel K8 arriverà sul mercato alla fine di luglio. Per adesso non è stato ancora comunicato un prezzo ufficiale, che dovrebbe comunque essere molto contenuto data la natura del prodotto e considerato l’hardware incluso. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Con il continuo sviluppo degli smartphone, la tecnologia ha reso i telefoni cellulari più piacevoli per gli utenti. Tuttavia, il problema della durata della batteria non è stato ancora risolto al meglio e i produttori di telefoni cellulari possono garantire la durata della batteria solo aumentando la capacità della batteria stessa. Recentemente, l'OUKITEL K8 con una grande batteria da 5000mAh è stato rilasciato e si dice che arriverà presto verso la fine di luglio. Il nuovo OUKITEL K8 è dotato non solo di una batteria di grandi dimensioni, ma anche di un corpo sottile. Questa settimana, OUKITEL ha rilasciato un nuovo video per mostrare le 12 caratteristiche di questo K8.



    In primo luogo, una grande batteria da 5.000 mAh incorporata. Con la grande batteria ad alta densità e la gestione del risparmio energetico, K8 supporta 1-2 giorni di utilizzo.

    Secondo, display 6.0 FHD+ AUO con risoluzione 2160x1080 e vetro Asahi. Il display LCD ad alta risoluzione mostra i colori caldi e chiari, comodi per gli occhi. Il vetro Asahi protegge il dispositivo per renderlo più resistente.

    In terzo luogo, il più recente display in formato 18:9. Il design con aspetto 18:9 consente di tenere e maneggiare il K8 con una mano sola, il rapporto schermo/corpo è dell'82,4%, sempre più ampio.

    Quarto, struttura metallica e retro anti impronta, per mantenere il telefono pulito e senza macchie.

    Quinto, 4GB RAM+64GB ROM con 256GB di memoria espandibile. Poiché sempre più applicazioni arricchiscono la nostra vita, è necessario disporre di RAM e ROM più grandi per eseguire e archiviare i download.

    In sesto luogo, la fotocamera posteriore da 13MP IMX135 e la fotocamera anteriore da 5MP di Sony. OUKITEL ha migliorato la qualità dell'effetto della fotocamera in diverse condizioni, offrendo un'eccellente esperienza di ripresa.

    Settimo, processore Octa-core, prestazioni potenti, maneggevolezza fluente. Il K8 ha il chipset mediatek MT6750 che, dopo l'ottimizzazione, è stato reso fluido e performante!

    Ottavo, sblocco Face ID e Press fingerprint. Doppia protezione, doppia esperienza. K8 offre due funzioni: l'impronta digitale posteriore e l'ID di Face per sbloccare il tuo K8.

    Nono, sistema operativo Android 8.0. Android 8.0 offre un'interfaccia semplice e concisa e un'esperienza di gestione più fluida in background.

    Decimo, LED di notifica a 3 colori. Quando hai un nuovo messaggio, K8 te lo ricorderà con le luci a LED.

    Undicesimo, Registrazione su schermo. Registra la tua attività su K8 o la parte video che ti piace.

    Dodicesimo, diffusore da incasso AAC 1151. Buon altoparlante per una resa sonora migliore. Godetevi la musica.



    OUKITEL K8 è in arrivo entro la fine di luglio, tuttavia, il prezzo non è ancora stato rilasciato. Quale prezzo ritenete che sarebbe basato sulle caratteristiche di cui sopra?

    Maggiori informazioni presto disponibili sul sito ufficiale https://www.oukitel.com

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Proprio come i ragazzi di OUKITEL hanno garantito , è stato rilasciato il video sul consumo della batteria per il nuovo modello OUKITEL K8 in modo da poter verificare la differenza tra i 5000 mAh e i predecessori della famosa linea "K".



    Il test consiste in una varietà di compiti tra cui alcuni pesanti come giocare a PUBG con volume massimo e massima luminosità e le solite attività quotidiane come lo streaming di video e musica, la registrazione di video e, naturalmente, effettuare le chiamate vocali. I risultati possono essere un po' più bassi di quanto siamo abituati a vedere con la linea "K", ma con il K8 OUKITEL si è semplicemente focalizzata sul design. Ma comunque il telefono dovrebbe durare fino a 2 giorni di uso normale, quindi tutto bene.


    Caratteristiche tecniche
    Schermo: 6″ AUO LCD 18:9 Full HD (1.080 x 1.920 pixel)
    CPU: MediaTek MT6750T (octa-core fino a 1,5 Ghz)
    RAM: 4 GB
    Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD fino a GB)
    Fotocamera posteriore: Dual-cam da 13 MP + 2 MP con flash
    Fotocamera frontale: 5 MP
    Connettività: Dual Nano SIM, 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, Jack cuffie, OTG
    Batteria: 5.000 mAh
    OS: Android 8.0 Oreo
    Altro: Radio FM, sensori gravità, prossimità, luminosità, lettore impronte, Face ID

    L'uscita del modello è stata ritardata fino a metà agosto, ma il produttore promette un sorprendente prezzo di prevendita come ricompensa per l'attesa più lunga.

    Maggiori informazioni presto disponibili sul sito ufficiale https://www.oukitel.com

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Prende il via oggi, per terminare il prossimo 19 agosto, la fase di pre-vendita di OUKITEL K8, il nuovo battery phone del produttore cinese. Nonostante utilizzi una numerazione superiore a K7 (di cui trovaste qui la nostra recensione), il nuovo smartphone dispone di una batteria inferiore, “appena” 5.000 mAh, che dovrebbero comunque garantire un’ottima autonomia.

    Durante le prevendite potrete usufruire di uno sconto di 20 dollari rispetto al prezzo standard che sarà applicato in tutti gli store. La prevendita, ancora una volta, sarà disponibile esclusivamente su AliExpress.

    Ricordiamo brevemente la scheda tecnica di OUKITEL K8, che può contare su uno schermo FullHD+ (1080 x 2160) da 6 pollici, CPU octa core con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX135 da 13 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.

    Troviamo lo sblocco con il volto, il lettore di impronte digitali, batteria da 5.000 mAh, trattamento speciale della cover posteriore, con texture metallica che non trattiene le impronte e Android 8.0 Oreo.

    Di seguito trovate un video che mette in evidenza le migliorate qualità fotografiche di OUKITEL K8.



    Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale https://www.oukitel.com

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Oukitel K8 si era fatto già vedere qualche settimana fa, dimostrandosi un prodotto interessante per coloro che sono attenti alla fascia bassa. Ora l’azienda cinese ha finalizzato le sue specifiche, la prebvendita e da domani inizia ufficialmente le spedizioni del prodotto. Ecco dunque tutti i dettagli su questo prodotto.

    Oukitel K8: Caratteristiche tecniche

    Schermo: 6″ AUO LCD 18:9 Full HD (1.080 x 1.920 pixel)
    CPU: MediaTek MT6750T (octa-core fino a 1,5 Ghz)
    RAM: 4 GB
    Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD fino a GB)
    Fotocamera posteriore: Dual-cam da 13 MP + 2 MP con flash
    Fotocamera frontale: 5 MP
    Connettività: Dual Nano SIM, 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, Jack cuffie, OTG
    Batteria: 5.000 mAh
    OS: Android 8.0 Oreo
    Altro: Radio FM, sensori gravità, prossimità, luminosità, lettore impronte, Face ID
    La parte principale di questo nuovo modello è l’ampio schermo LCD che domina il fronte. Sulla parte posteriore, realizzata in materiale opaco, sono presenti la dual-cam e il lettore impronte circolare.

    All’interno della scocca non ci sono componenti esaltanti, visto che si tratta di un prodotto pensato per la fascia bassa del mercato, ma non manca nulla rispetto agli standard a cui siamo abituati anche con dispositivi di fascia più alta. È presenta anche il Face ID, che utilizza la fotocamera frontale per lo sblocco del dispositivo.

    Di seguito un video hands-on del prodotto:



    Il prezzo di vendita è di circa 135 euro, un prezzo decisamente allettante per un prodotto ben bilanciato. Ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale: Oukitel Smartphone

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Dotato di un design ultra elegante, l’OUKITEL K8 è uno smartphone dotato di batteria di grandi dimensioni, un ampio display ed una buona fotocamera. Il K8 è ora disponibile al preordine ad un prezzo interessantissimo e con la possibilità per gli utenti più fortunati di acquistarlo a metà prezzo.

    Dal 22 agosto al 27 agosto, tutti gli utenti possono comprarlo al prezzo di 127,99 dollari rispetto al prezzo originale di 159,99$. Banggood sceglierà 2 fortunati utenti che potranno ricevere un cashback pari alla metà del prezzo ogni giorno. In totale, saranno ben 14 i fortunati.




    A primo impatto, il display 18: 9 da 6 pollici di grandi dimensioni attira l’attenzione grazie alla risoluzione dello schermo di 2160×1080 pixel ed alla presenza di un vetro Asahi sulla parte superiore per una maggiore protezione.

    Il negozio online, Banggood sta offrendo un grosso sconto per preordinare il K8 ad un prezzo scontato di soli 127,99$, con uno sconto del 20%. Come detto in precedenza, ogni giorno, Banggood selezionerà 2 fan fortunati che avranno la possibilità di ricevere il rimborso di metà del prezzo totale. I 14 acquirenti fortunati saranno annunciati sulla pagina ufficiale dello store dopo il periodo di prevendita.

    L’OUKITEL K8 al prezzo attuale diventa un vero e proprio best-buy, dato che presenta una batteria da 5000mAh che permette una durata molto prolungata con una sola carica. È dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di ROM che possono essere espansi a 256 GB. Il K8 è dotato di un potente processore octa-core MediaTek MT6750T con 1.5GHz e GPU MaliT860-MP2.


    Il K3 offre un sensore posteriore Sony IMX135 da 13 MP con fotocamera secondaria da 2 megapixel per l’effetto sfocato delle foto. Sul pannello frontale, è presente una fotocamera da 5 MP con apertura ƒ / 2.2, obiettivo grandangolare e software di abbellimento per i selfie.

    Il K8 è disponibile al prezzo scontato fino al 27 agosto. Inoltre, potrete essere selezionati per far parte dei 14 fortunati acquirenti. Per avere maggiori informazioni sullo smartphone e procedere al preordine potete collegarvi al sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    OUKITEL K8, concreto ed economico - recensione

    Confezione



    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato bianco rigido contenente una custodia in silicone, il caricabatteria da 5V/2A, il cavo micro USB, una cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.
    L’Oukitel K8 ha dimensioni di 76.4 x 160mm con uno spessore non indifferente di 9.7mm, tuttavia sapientemente ben mascherati dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire poi così spesso, considerati i 5000 mAh che porta in dote, per un peso finale complessivo di 217grammi.

    Nella parte frontale, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13mpx con doppio flash led. La parte posteriore non removibile è in plastica, ma non trattiene la minima impronta. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

    Il grip, per le dimensioni, non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover. La costruzione è solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione, i tasti volume/power sono nella norma, non i più solidi ma nemmeno molto traballanti. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS da 6 pollici prodotta da AUO con risoluzione FullHD+ nel formato 18:9 che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ un'ottima unità per la fascia di prezzo, con un’ottimo trattamento oleofobico, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, per fortuna perchè, purtroppo, se siete amanti di tonalità più calde o fredde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    K8 arriva con Android 8.0 Oreo. Nella versione attuale della ROM, le patch di sicurezza sono aggiornate al 5 Maggio 2018. Treble è supportato, ma la partizione presente è soltanto una, quindi bisognerà fare riferimento esclusivamente al produttore per gli aggiornamenti.

    E’ una rom praticamente stock, le aggiunte del produttore riguardano le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate. Queste funzioni non richiedono che l’impronta sia configurata.
    Presente anche l’opzione di sblocco tramite volto, l’ho trovata efficace, ma preferisco usare il lettore di impronte per maggior sicurezza.

    Presente anche un System Manager che permette di ottimizzare i consumi, scegliere quale app congelare, quali file eliminare ed altre opzioni.

    Mancano le gestures a schermo spento, E’ possible configurare e scegliere se nascondere la navigation bar o modificare l’ordine dei tasti back/menù, fare gli screenshot facendo swipe con tre dita, rispondere o chiudere le chiamate in modo smart (capovolgere lo schermo per chiudere e rispondere portandolo all’orecchio) ed usare lo split screen (due app in contemporanea sul display).


    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Presente out of the box quasi l'intera suite di app google.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.

    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, in media per la fascia di prezzo. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Sony Exmor RS IMX135 da 13mpx, con apertura f2.0m ed una seconda camera per il bokeh (che però è software), registra video fino a 1080p a 30 fps. Il sensore non è nuovissimo ed I risultati sono accettabili con buona luce, di sera la qualità cala abbastanza e il flash è obbligatorio. Il flash risulta forse non perfettamente tarato, poiché tende a sovraesporre leggermente il soggetto.
    Video discreti di giorno, di sera quasi inutilizzabili, assente la stabilizzazione.

    http://i67.tinypic.com/4q5v8.jpg http://i63.tinypic.com/32zukup.jpg http://i68.tinypic.com/4lhqfc.jpg http://i65.tinypic.com/vpagci.jpg

    La fotocamera frontale è da 5mpx. Buona per selfie e videochiamate, non raggiunge vette di eccellenza ma i risultati sono soddisfacenti con buona luminosità.

    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Octacore Mediatek MT6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico mediamente performante grazie alla GPU T860, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Bene il browsing e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è commisurato alla fascia di prezzo, 64GB (quasi 58 disponibili al netto del sistema e le app).

    Nel gaming rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma, tendenti al basso: Real Racing 3 gira quasi sempre fluido con solo pochi vistosi cali di frame nelle situazioni più congestionate, ma niente di compromettente. Giochi più intensivi come PUBG sono troppo per questo hardware, mentre non c’è assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone da non scegliere per le sue capacità videoludiche, ma quasi sempre non ci saranno problemi rilevanti con i giochi non eccessivamente avidi di risorse.

    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Sensoristica forse troppo basilare, giroscopio e bussola iniziano a vedersi anche nella fascia economica, e la stessa Oukitel ne ha fatto uso in prodotti in questo range di prezzo.
    Ho provato il GPS per un po' con sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora, fix abbastanza rapido, peccato anche l'assenza della bussola che avrebbe dato maggior precisione. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, aspetto promosso, con bussola integrata sarebbe stato tra i migliori in assoluto.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K8 è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Segnale e navigazione 4G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità, Supporta l’LTE cat.6, ovvero con velocità massime di 300Mbps in download e 50Mbps in upload.

    Autonomia

    Un Octacore a 28nm forse non è il massimo per un battery phone, ma il K8 vi porterà a sera in ogni condizione d’uso.



    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete vedere, più di 7 ore di schermo acceso con illluminazione al 60-70%, e 15% rimanente (equivalente ad 1 ora residua), per un totale di 8 ore circa allo zero.
    Uso con Wifi sempre acceso, mail in push, 2 ore abbondanti di youtube, altre 2 di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps. Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano, mentre con uso misto dati 4G allo zero è difficile andare oltre le 7 ore, ma anche in questo caso la giornata la si porta a casa con tranquillità. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in tre ore.

    Come detto, Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva all'interno del system manager, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.

    In conlcusione: K8 è un prodotto ben bilanciato, che non ha veri punti deboli, nella fascia di prezzo nella quale si colloca. La mancanza di alcuni sensori può far storcere il naso, fortunatamente l’assenza della bussola non intacca eccessivamente la precisione della navigazione tramite GPS, che risulta abbastanza precisa.
    L’hardware è collaudato e le performance sono in linea, processore medio-basso di gamma che però tiene botta nelle principali condizioni d’uso, arrancando solo nel gaming più spinto. 4+64GB di memoria offrono buona versatilità e il multitasking non è un problema.
    Accettabili fotocamere e altoparlanti, seppur in generale sottotono, se paragonate a concorrenti più blasonati. Nota positiva invece l’ampio schermo AUO, luminoso e ben definito, con un ottimo trattamento oleofobico, il vero punto forte del prodotto, assieme ad una batteria che vi condurrà a fine giornata in qualsiasi condizione d’uso. Un Plus è anche la presenza del Led di notifica.

    Nel complesso, è l’ennesimo Oukitel solido e concreto, che per 120-130 euro offre un prodotto affidabile, adatto a chi cerca un sistema operativo snello e privo di bug, linee sobrie ed un bel display, con Android 8.0 Oreo out of the box.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 02-09-18 alle 16:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy