CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 44 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 182 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

OUKITEL WP1 - Rugged IP68 con ricarica wireless, Helio P23, 4/64GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 289 volte in 240 Posts
    Predefinito

    OUKITEL WP1 - Rugged IP68 con ricarica wireless, Helio P23, 4/64GB



    Dopo aver annunciato poche settimane fa il suo nuovo rugged phone, OUKITEL sta per tornare sul mercato con un nuovo smartphone pensato per l’uso in condizioni estreme. Si tratta di OUKITEL WP1, un dispositivo dalla scheda tecnica interessante e dotato di ricarica rapida.

    Abbandonata la batteria da 10.000 mAh in favore di una più piccola unità da 5.000 mAh, in grado comunque di garantire un’ottima autonomia, il nuovo rugged phone cinese aggiunge il supporto alla ricarica wireless, che sarà sicuramente gradito a chi deve ricaricarlo in ambienti di lavoro. Basterà infatti appoggiarlo sulla base di ricarica senza doversi togliere i guanti per aprire lo sportello che protegge la porta USB e inserire il cavo.




    Grazie alla certificazione IP68 OUKITEL WP1 non teme acqua, polvere e sporco, e il suo design lo rende particolarmente resistente alle cadute e ai maltrattamenti. Per la parte posteriore è stata utilizzata una combinazione di TPU, per rendere morbido ma resistente lo smartphone, e policarbonato realizzato dalla tedesca Bayer, per una finitura lucida particolarmente elegante.

    La scheda tecnica include uno schermo HD+ da 5,5 pollici, un SoC MediaTek Helio P23 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, batteria da 5.000 mah con ricarica rapida e, per la prima volta in assoluto per OUKITEL, la ricarica wireless. Di seguito un primo video:



    La commercializzazione dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, presto ulteriori dettagli sullo smartphone sul sito ufficiale https://www.oukitel.com
    Ultima modifica di slime00; 09-10-18 alle 21:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 289 volte in 240 Posts
    Predefinito



    Ancora una volta Oukitel ha voluto dimostrare al mondo intero che se l’obiettivo è trovare un dispositivo “rugged” di buona qualità, è sempre bene affidarsi al marchio cinese, fondato nel 2007 a Shenzhen. Smartphone estremamente resistenti, con specifiche interessanti, ad un prezzo decisamente accessibile: è questa la filosofia di Oukitel, che viene evidenziata anche nell’ultimo dispositivo realizzato dall’azienda.

    Stiamo parlando di Oukitel WP1, che si presenta proprio con i classici tratti estetici “inattaccabili”. La grandissima resistenza viene sottolineata anche dalla certificazione IP68, grazie a cui acqua e polvere diventano praticamente inoffensivi. Inoltre, WP1 è anche dotato di una enorme batteria da 5000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless a 10W.

    Vediamo oggi il dispositivo alle prese con ben 8 "maltrattamenti":



    Come detto, il telefono della casa cinese si fa gradire anche per le restanti specifiche. Il processore che alimenta questo dispositivo “rugged” è un MediaTek MT6763: si tratta di un chip octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda lo schermo, abbiamo un HD+ da 5,5 pollici. Al momento, la società cinese non ha ancora comunicato la data esatta del lancio di questo nuovo smartphone, nè la cifra necessaria per acquistarlo. Tuttavia, stando alle indiscrezioni emerse online, Oukitel WP1 dovrebbe essere ufficializzato alla fine di ottobre ad un prezzo molto conveniente.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 289 volte in 240 Posts
    Predefinito



    Da qualche giorno sono iniziate le vendite di OUKITEL WP1, il primo smartphone dotato di ricarica wireless del produttore cinese. Scelta bizzarra quella di OUKITEL, che ha scelto un rugged phone per utilizzare questa tecnologia decisamente poco diffusa in questa nicchia di mercato.

    Lo smartphone combina vetro, TPU e un policarbonato composito realizzato dalla tedesca Bayer, ottenendo una miscela resistente e allo stesso tempo molto gradevole. I risultati sono ben visibili nel video, dove vediamo OUKITEL WP1 alle prese con cadute rovinose, anche sulle rocce, e incontri ravvicinati con martelli, anche in ferro.



    La scheda tecnica è decisamente interessante, soprattutto se rapportata al prezzo di vendita, ulteriormente ridotto fino al 30 ottobre. Oltre a uno schermo HD+ da 5,5 pollici, abbiamo un MediaTek Helio P23 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore e una batteria da 5.000 mAh, con ricarica rapida cablata (9V/2A) e wireless a 10 W.

    OUKITEL WP1 è in vendita a 159,99 dollari, circa 140 euro, fino al 30 ottobre, con un ottimo risparmio rispetto ai 199,99 dollari (circa 176 euro) del prezzo di listino.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 289 volte in 240 Posts
    Predefinito



    OUKITEL WP1 è un rugged phone che è stato torturato più volte e in modi diversi per dimostrare la validità della sua certificazione IP68 contro polvere, acqua e shock da impatto. Ma una delle cose che forse è stata messa in secondo di questo telefono è il supporto alla ricarica wireless.

    Come sappiamo, WP1 ha un display da 5,5” in formato 18:9, motorizzato da un processore Octa-core MediaTek MT6763 e supportato da una batteria super da 5.000 mAh. A corredo della fluidità d’uso ci sono 4 GB RAM e 64 GB di memoria interna espandibile a 128 GB. Dal punto di vista fotografico, la dual camera posteriore a un sensore principale Sony IMX135 da 13 MP, mentre il sensore GC5025 della front camera è da 5 MP. Doppio slot per le nano SIM card e porta USB type-C per il fast charging 9V/2A.


    Nel video che segue l’azienda OUKITEL mostra l’efficenza della sua wireless charge rispetto alle cariche tradizionali a parete.



    OUKITEL WP1 è il primo smartphone dell’azienda a supportare il wireless charge. Molti utenti sono stati abituati all’uso di un caricatore USB cable da parete. Ovviamente un wireless charge offre soluzioni di ricarica molto più dinamiche e convenienti in ogni momento. Con una potenza di 10W, la batteria di WP1 in wireless charge può tornare al 100% in meno di 3 ore.

    Lo smartphone è stato migliorato anche nella resistenza grazie a nuovi materiali nella back cover, nello schermo e nel frame del device. Prima della fine di ottobre, WP1 può essere ordinato ancora a prezzo scontato a 159,99 dollari USA. In base alla qualità, alle specifiche e al prezzo, WP1 è sicuramente una buona scelta per un rugged phone.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 289 volte in 240 Posts
    Predefinito



    OUKITEL WP1 combina il pannello composito per PC di Germany Bayer, materiale TPU e vetro resistente per offrire un corpo davvero resistente. OUKITEL ha provato il WP1 sottoponendolo a diversi test di resistenza che potete scoprire in questo nuovo video.



    Oltre alla grande resistenza, l’OUKITEL WP1 è una buona scelta, grazie anche al suo potente processore, la batteria di grandi dimensioni, la ricarica wireless e l’esperienza di ripresa della fotocamera. Il WP1 è alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6763 con clock a 2.0 Ghz, insieme a 4 GB di RAM e Android 8.1 Oreo.

    Il WP1 contiene una batteria enorme da 5000 mAh, che garantisce un’ampia autonomia per l’intera giornata. Con il caricabatterie rapido da 9 V / 2 A, il WP1 può essere ricaricato completamente in breve tempo. Inoltre, il WP1 supporta la ricarica wireless. Con la ricarica wireless da 10 W, è possibile alimentarlo in qualsiasi momento.


    Il WP1 monta una fotocamera da 13MP con sensore Sony IMX135 ed una seconda fotocamera secondaria da 2 megapixel sul retro. Il team di OUKITEL ha appositamente implementato la fotocamera per ottenere prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e riprese notturne. Con il WP1 potrete scattare buone foto sia di giorno che di notte.


    I preordini sono attivi al momento su AliExpress a un prezzo di 169,09 dollari, circa 149 al cambio attuale, anche se durante il festival il programma l’11 novembre il prezzo scenderà a 159,09 dollari, circa 140 euro.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 289 volte in 240 Posts
    Predefinito



    Se prima si pensava che gli smartphone rugged fossero confinati ad una ristretta cerchia di utenti, ora questi dispositivi sono diventati sinonimo non solo di estrema resistenza, ma anche di qualità costruttiva, buone prestazioni e funzionalità avanzate.

    Questo è proprio il caso di OUKITEL WP1, uno smartphone rugged ultra resistente, pensato anche per chi ha bisogno di tanta autonomia e versatilità grazie al supporto alla ricarica wireless.


    Novembre in Cina è il mese dell’evento 11.11 che, per intenderci, è un po’ come il Black Friday Amazon (ma in Cina). In occasione di questo event ci sono una marea di sconti, soprattutto nel mondo della tecnologia, è OUKITEL WP1 non sarà da meno!


    Se infatti il suo prezzo di listino è di 189.99$, il giorno 11 Novembre (appunto, il giorno 11/11) potrete acquistarlo a soli 159.09$ ovvero a meno di 140 euro!



    Insomma, OUKITEL WP1 è sicuramente uno smartphone interessante, ma quali sono le sue specifiche? Innanzitutto va ricordato che, trattandosi di uno smartphone rugged, le sue dimensioni sono abbastanza generose, così come lo è il peso. Questo però gli conferisce – assieme ai materiali ed alla sua costruzione – resistenza ad urti, acqua e polvere (grazie infatti alla certificazione IP68).

    SOFTWARE: Android 8.1 Oreo
    SCHERMO: 5.5 pollici HD+
    CPU: MTK MT6763 octa-core
    MEMORIA: 4GB RAM / 64GB ROM
    BATTERIA: 5000 mAh
    CAMERA POSTERIORE: 13 MP (SONY) + 2MP
    CAMERA ANTERIORE: 5MP
    RICARICA WIRELESS

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 289 volte in 240 Posts
    Predefinito



    OUKITEL WP1 è uno smartphone ultra resistente – questi dispositivi vengono chiamati rugged phone – che ha però la particolarità di essere molto economico ed integrare tante funzionalità Smart che di solito non si trovano su questo genere di smartphone, come ad esempio la ricarica wireless.

    Come detto OUKITEL WP1 è ultra resistente grazie alla sua resistenza ad urti, acqua e polvere (dovuta alla sua certificazione IP68). Ma il suo punto di forza è sicuramente il prezzo: in questi giorni potrete acquistare un OUKITEL WP1 a 159.38 dollari, ovvero a circa 140 euro (anziché 170 e oltre). Vediamo inoltre un video alle prese con delle nuove torture da parte dell'azienda:






    Oltre ad essere un buon affare però, OUKITEL tramite il suo Store Ufficiale su AliExpress aggiungerà dei regali: cover + pellicola per la versione meno costosa, e poi ancora cuffie Xiaomi per la versione leggermente più costosa, oppure una MicroSD da 32 o 64GB (sempre in accoppiata a cover e pellicola).


    Insomma, OUKITEL WP1 è sicuramente uno smartphone interessante, ma quali sono le sue specifiche? Innanzitutto va ricordato che, trattandosi di uno smartphone rugged, le sue dimensioni sono abbastanza generose, così come lo è il peso. Questo però gli conferisce – assieme ai materiali ed alla sua costruzione – resistenza ad urti, acqua e polvere (grazie infatti alla certificazione IP68):



    SOFTWARE: Android 8.1 Oreo
    SCHERMO: 5.5 pollici HD+
    CPU: MTK MT6763 octa-core
    MEMORIA: 4GB RAM / 64GB ROM
    BATTERIA: 5000 mAh
    CAMERA POSTERIORE: 13 MP (SONY) + 2MP
    CAMERA ANTERIORE: 5MP
    RICARICA WIRELESS

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy