CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Semplificare al massimo tutte le funzioni: Big Launcher?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Semplificare al massimo tutte le funzioni: Big Launcher?

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
    Ho regalato un Samsung S3 Mini a un amico settantenne che usava ancora un vecchio Nokia 3310.
    Sembrava interessato, curioso, spesso mi faceva domande su questa o quella funzione (foto soprattutto)… ma non avevo fatto i conti con la sua scarsa propensione alla tecnologia in generale (dai telecomandi ai computer).

    Per cautelarmi già in partenza avevo impostato il cellulare con la schermata Touch Wiz Home Facile ma non è servito.
    Dopo un'ora di istruzioni ha deciso che vuole tornare al vecchio Nokia, e non c'è stato niente da fare.

    Ora sono qui col S3 Mini sul quale ho messo una mia scheda, da Play Store con il mio account ho acquistato Big Launcher, che mi è sembrato (dopo averne provati tanti) quello più semplice in assoluto, ma adesso ho un dubbio.
    L'acquisto l'ho fatto con il mio account e una mia sim. Quando (e se) rimetterò sul cellulare la sim dell'amico l'app che ho acquistato funzionerà? Già ho visto che il mio avatar dell’account Google è comparso tra le immagini nella Galleria e non riesco a eliminarlo.
    Altro dubbio... NON voglio che riceva strani messaggi di aggiornamento, niente che possa fargli venire problemi nell'uso. Deve essere tutto il più pulito possibile e senza sorprese o finestre che si aprono chiedendo si o no a qualcosa. Ho deselezionato ogni possibile aggiornamento di Google nelle impostazioni, può bastare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Hitachyuchica98


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sicuramente se elimini l'account google tuo non funziona piú big launcher, però credo che, a livello di notifiche, non succeda nulla

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hitachyuchica98 Visualizza il messaggio
    se elimini l'account google tuo non funziona piú big launcher
    Ma almeno il mio avatar nella galleria si può cancellare?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Hitachyuchica98


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ah bho, io non ho il mio avatar in galleria😂

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    se non sei sicuro fai un hard reset cancellando anche le foto e reimposta tutto dall'inizio.

    Sul launcher se l'obiettivo unico è la semplificazione, suggerisco zeam launcher.

    Nato e morto con gingerbread ma tuttora presente nello store, non supporta le notifiche push di ogni tipo che perciò non arriveranno mai.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 28-12-15 alle 20:06

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    se non sei sicuro fai un hard reset cancellando anche le foto e reimposta tutto dall'inizio.
    Cercherò istruzioni, anch'io NON sono per niente esperto. Una volta resettato (mai fatto) potrò riscaricare il software acquistato?

    Un altro problema sono i messaggi che chiedono conferme sulla sicurezza, non capisco quando e perché compaiono.
    Rispondo sempre rifiutando. Sul mio non ricevo mai questi messaggi e non so a cosa sono dovuti. Forse a un account Samsung che ho attivato dopo l'acquisto?

    Sul launcher se l'obiettivo unico è la semplificazione, suggerisco zeam launcher.
    Proverò a cercarlo e lo proverò prima sul mio.
    ....
    Scaricato e provato. Le icone sono minuscole e non ho trovato come ingrandirle, non andrebbe bene.
    Ultima modifica di Trystero; 28-12-15 alle 21:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy