CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

    23 5.28%
  • Dodol

    4 0.92%
  • GoLauncher

    26 5.96%
  • Kit kat launcher

    8 1.83%
  • Launcher 8

    5 1.15%
  • SPB Shell 3D

    3 0.69%
  • Nova

    327 75.00%
  • Ss launcher

    2 0.46%
  • Tsf shell

    7 1.61%
  • Smart launcher

    31 7.11%
Pagina 274 di 283 primaprima ... 174224264272273274275276 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,731 a 2,740 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2731
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byll1 Visualizza il messaggio
    Ho mandato un mail allo sviluppatore per inserire il blocco schermo stile Nova Launcher, perché il blocco schermo di Total Launcher attivando l'amministratore del dispositivo va in conflitto con il lettore di impronte.

    Altra cosa, le cartelle mettono un po' troppo a mostrare il contenuto quando vengono cliccate/aperte, a differenza delle finestre che invece sono molto rapide.
    Gli effetti e le decorazioni della UI non "vengono" gratis...


    Sent from Huawei Nova Titanium
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2732
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Gli effetti e le decorazioni della UI non "vengono" gratis...


    Sent from Huawei Nova Titanium
    Spiegati meglio.

  4. #2733
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    La mia home è più normale ed ha più oggetti della tua, non so se sarei capace a farceli entrare tutti ed in modo armonico, con le prospettive... Cmq proverò a crearne qualcuna. Grazie per le info.

    PS
    Sto tentando di usare il doppio tocco, ho assegnato una chiamata rapida, ma non funziona... Ho tentato con altri comandi e funzionano. Ho la versione a pagamento
    La mia è vuota perché ho in basso 3 collegamenti invisibili dai quali lancio tutto il resto tramite vari swipe.
    Lo sviluppatore è molto disponibile, segnala gli l'anomalia, a me appena installato sul Mate non mi andava l'opzione Vai a una pagina selezionata, mi ha prontamente inviato un Apk modificato che ha risolto la cosa, dicendo che era dovuto ad Oreo e che stava fixando il tutto.

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato expinox per il post:

    kRel (23-01-18)

  6. #2734
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho la versione completa a pagamento e sono riuscito a modificare tutte le animazione di lancio delle applicazioni del drawer e sulla home, tranne le animazioni di lancio delle cartelle. Sbaglio qualcosa!?

  7. #2735
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un piccolo video giusto per far vedere le potenzialità di Total Launcher con cartelle, finestre, drawer, animazioni. Come si vede dal video il widget meteo Chronus è stato ruotato/inclinato come lo stesso drawer, per rendere un effetto 3D. Mentre la pagina con batteria, ram, memorie, altro non è che la famosa "finestra/e" dove inserire widget, batch e script. Identica cosa con la finestra galleria e calendario. Mentre dove c'è SD Maid è una semplice "cartella" (devo ancora inserire i nomi delle singole cartelle e finestre). Scusate il doppio post, ho scritto questo per vedere se il video viene caricato correttamente. Se il video non viene visualizzato correttamente, basta seguire il link. Ho usato Nova Launcher per anni e mi dispiace abbandonarlo, va detto però che Total Launcher in questo momento è superiore con la sua personalizzazione anche se qualcosa va migliorata/aggiunta come per esempio la possibilità di bloccare lo schermo senza andare in conflitto con il lettore di impronte quando viene sbloccato lo schermo visto che subito dopo l'impronta richiede il pin/password. Altra nota positiva, con tutta questa personalizzazione che offre Total Launcher quasi stento a credere che consuma meno batteria e ram di Nova Launcher. Con Nova Launcher rimanendo molto tempo sulla home c'è un consumo di batteria maggiore, mentre con Total Launcher no (durante la configurazione/personalizzazione di Total Launcher comprese pagine, cartelle, la batteria del mio Smartphone perdeva percentuale molto lentamente).

    https://streamable.com/ghoar
    Ultima modifica di Byll1; 20-01-18 alle 21:04

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Byll1 per il post:

    autop (20-01-18),expinox (20-01-18),Gege98 (20-01-18),kRel (23-01-18)

  9. #2736
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Con Total Launcher avete capito come si fa a cambiare l'animazione di lancio delle applicazioni nella cartelle? L'opzione c'è, pur modificando l'opzione "Animazione di lancio" non cambia nulla. Mentre le altre animazioni di lancio sulla home e nel drawer funzionano tutte correttamente.

    Ho scoperto altri 4 bug oltre al precedente. Il primo bug riguarda sempre le cartelle. Le cartelle si aprono lentamente con un attimo di ritardo al tocco, mentre se viene impostato lo swipe in alto (per esempio) si aprono istantaneamente senza alcun ritardo. Il secondo bug riguarda il Layout Grid e Circle. Le applicazioni vengono lanciate con un attimo di ritardo su Grid e Circle. Se invece vengono create le singole icone delle applicazioni direttamente sulla home (senza Grid e Circle) queste vengono lanciate rapidamente senza ritardo. Il terzo bug riguarda "Sfoca dietro". Al riavvio dello smartphone l'effetto sfocato delle finestre/cartelle scompare e si vedono le icone dietro la finestra/cartella tutte scolorite. Il quarto bug riguarda il badge delle notifiche. Funzionano tutte tranne le notifiche delle chiamate in arrivo. Addirittura funzionano anche le notifiche badge di applicazioni come SD Maid e Es Gestore File per citarne qualcuna.

    Forse questi bug, come altri, si presentano solo su alcuni smartphone, non avendo fatto prove con altri smartphone e difficile capire se sono bug comuni. A parte questi bug, Launcher spettacolare.
    Ultima modifica di Byll1; 24-01-18 alle 01:10

  10. #2737
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byll1 Visualizza il messaggio
    Con Total Launcher avete capito come si fa a cambiare l'animazione di lancio delle applicazioni nella cartelle? L'opzione c'è, pur modificando l'opzione "Animazione di lancio" non cambia nulla. Mentre le altre animazioni di lancio sulla home e nel drawer funzionano tutte correttamente.

    Ho scoperto altri 4 bug oltre al precedente. Il primo bug riguarda sempre le cartelle. Le cartelle si aprono lentamente con un attimo di ritardo al tocco, mentre se viene impostato lo swipe in alto (per esempio) si aprono istantaneamente senza alcun ritardo. Il secondo bug riguarda il Layout Grid e Circle. Le applicazioni vengono lanciate con un attimo di ritardo su Grid e Circle. Se invece vengono create le singole icone delle applicazioni direttamente sulla home (senza Grid e Circle) queste vengono lanciate rapidamente senza ritardo. Il terzo bug riguarda "Sfoca dietro". Al riavvio dello smartphone l'effetto sfocato delle finestre/cartelle scompare e si vedono le icone dietro la finestra/cartella tutte scolorite. Il quarto bug riguarda il badge delle notifiche. Funzionano tutte tranne le notifiche delle chiamate in arrivo. Addirittura funzionano anche le notifiche badge di applicazioni come SD Maid e Es Gestore File per citarne qualcuna.

    Forse questi bug, come altri, si presentano solo su alcuni smartphone, non avendo fatto prove con altri smartphone e difficile capire se sono bug comuni. A parte questi bug, Launcher spettacolare.
    Ho spulciato un po' tra i menù delle cartelle ma non ho trovato Animazioni di lancio, c'è invece, nelle opzioni che compaiono tenendo premuto l'oggetto Cartella, Animazione d'ingresso e questa funziona facendo sì che la cartella, ad esempio, cada dall'alto ( o altra animazione) quando si torna alla home dopo aver chiuso un'applicazione o dopo aver sbloccato lo schermo, mentre a cartella aperta toccando la matita in cerchio azzurro in alto e andando nella pagina Opzioni condivise ( alla quale si arriva anche da Menù > Opzioni > Stile cartelle) si può scegliere se usare l'animazione di sistema anzichè quella a scomparsa tipica di TL, ma questo agisce su come viene gestito lo scrolling, mentre velocità animazione determina quanto velocemente o con effetto dissolvenza in entrata si aprirà la cartella.
    Non mi pare si possano lanciare App con effetti dalle cartelle.
    Per i bug, sì, ci sono anche sul Mate 10 pro, scriverò anche io allo sviluppatore segnalandoli.

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato expinox per il post:

    Byll1 (25-01-18)

  12. #2738
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Ho spulciato un po' tra i menù delle cartelle ma non ho trovato Animazioni di lancio, c'è invece, nelle opzioni che compaiono tenendo premuto l'oggetto Cartella, Animazione d'ingresso e questa funziona facendo sì che la cartella, ad esempio, cada dall'alto ( o altra animazione) quando si torna alla home dopo aver chiuso un'applicazione o dopo aver sbloccato lo schermo, mentre a cartella aperta toccando la matita in cerchio azzurro in alto e andando nella pagina Opzioni condivise ( alla quale si arriva anche da Menù > Opzioni > Stile cartelle) si può scegliere se usare l'animazione di sistema anzichè quella a scomparsa tipica di TL, ma questo agisce su come viene gestito lo scrolling, mentre velocità animazione determina quanto velocemente o con effetto dissolvenza in entrata si aprirà la cartella.
    Non mi pare si possano lanciare App con effetti dalle cartelle.
    Per i bug, sì, ci sono anche sul Mate 10 pro, scriverò anche io allo sviluppatore segnalandoli.

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Ciao, intanto grazie per la risposta e per il contributo.

    Per quanto riguarda l'animazione di lancio c'è anche per le applicazioni all'interno di ciascuna cartella. Posto qualche immagine per farti vedere il percorso da seguire. Infatti tenendo premuto sulla cartella, basta seguire il percorso indicato dalla freccia rossa sulla prima immagine e poi come da seconda immagine (di seguito sotto Spoiler). Il problema che l'animazione di lancio delle applicazioni nelle cartelle non funziona come ho descritto nel mio precedente post.

    Spoiler:


    Bug a parte resta comunque un gran bel Launcher completo e diventa difficile tornare a Nova Launcher. Diciamo che Total è un Launcher per smanettoni (non immediato da capire a prima vista) e bisogna perderci del tempo per personalizzare la home come si deve (come ben sai). Diventa ancor più uno spettacolo come ho fatto io inserendo un widget meteo dinamico tipo "Modern gFlex Widget" tramite l'applicazione "XWidget". Ti posto la mia home (dopo 5 giorni di Total con conseguente abbandono di Nova Launcher) con su il widget meteo dinamico.

    Spoiler:

  13. #2739
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto grazie per la risposta e per il contributo.

    Per quanto riguarda l'animazione di lancio c'è anche per le applicazioni all'interno di ciascuna cartella. Posto qualche immagine per farti vedere il percorso da seguire. Infatti tenendo premuto sulla cartella, basta seguire il percorso indicato dalla freccia rossa sulla prima immagine e poi come da seconda immagine (di seguito sotto Spoiler). Il problema che l'animazione di lancio delle applicazioni nelle cartelle non funziona come ho descritto nel mio precedente post.

    Spoiler:


    Bug a parte resta comunque un gran bel Launcher completo e diventa difficile tornare a Nova Launcher. Diciamo che Total è un Launcher per smanettoni (non immediato da capire a prima vista) e bisogna perderci del tempo per personalizzare la home come si deve (come ben sai). Diventa ancor più uno spettacolo come ho fatto io inserendo un widget meteo dinamico tipo "Modern gFlex Widget" tramite l'applicazione "XWidget". Ti posto la mia home (dopo 5 giorni di Total con conseguente abbandono di Nova Launcher) con su il widget meteo dinamico.

    Spoiler:
    [/QUOTE]

    Ciao, quell'opzione a cui ti riferisci non riguarda le app dentro la cartella ma l'eventuale App che associ a una gesture, infatti se provi ad esempio in Swipe verso l"alto ad associare un App e dargli come Animazione di lancio, che so, verso l'alto, vedrai che facendo swipe verso l'alto sulla cartella, la stessa volerà verso l'alto prima di aprire l'app. E poi anche in Layout l'opzione per lanciare le app contenute all'interno con animazioni la trovi nel menù che esce tappando sulla rotella, ma in quello stesso menù, relativo alle cartelle, non c'è.
    Bello il widget meteo, ma in che senso dinamico?

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato expinox per il post:

    Byll1 (25-01-18)

  15. #2740
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Ciao, quell'opzione a cui ti riferisci non riguarda le app dentro la cartella ma l'eventuale App che associ a una gesture, infatti se provi ad esempio in Swipe verso l"alto ad associare un App e dargli come Animazione di lancio, che so, verso l'alto, vedrai che facendo swipe verso l'alto sulla cartella, la stessa volerà verso l'alto prima di aprire l'app. E poi anche in Layout l'opzione per lanciare le app contenute all'interno con animazioni la trovi nel menù che esce tappando sulla rotella, ma in quello stesso menù, relativo alle cartelle, non c'è.
    Bello il widget meteo, ma in che senso dinamico?

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Grande, è proprio come dici. Si può associare una qualsiasi applicazione/ecc. a qualsiasi cartella. Non avevo fatto caso. Magari l'opzione animazione di lancio per le applicazioni nelle cartelle verrà inserite nelle future versioni.

    Riguardo al widget meteo dinamico, dinamico nel senso che, sulla home cambia lo stato del panorama/suolo/cielo ogni volta, ogni volta dopo l'aggiornamento meteo automatico (lo lascio aggiornarsi ogni ora visto che consuma davvero nulla di batteria). Per esempio, quando piove appare la nuvola con la pioggia, quando c'è il sole appare il sole e via dicendo. Come puoi notare sulle seguenti immagini cambia anche il suolo/terra sottostante oltre che lo stato del cielo. Cosa più importante, il widget meteo nonché il contenuto (text, object, attributes) può essere editato a piacimento tramite l'editor di XWidget come sull'ultima immagine, per personalizzare il widget meteo al massimo.

    Spoiler:

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Byll1 per il post:

    expinox (25-01-18)

Pagina 274 di 283 primaprima ... 174224264272273274275276 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy