CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

scrivere con la lettera K

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianky75 Visualizza il messaggio
    Certo ... Con le dita grandi e schermi piccoli .. Ad es. Per mettere glia accenti sulle E ci si perde un ora .. e sul tram non e' comodo ... Mi sembra davvero una cavolata imporre tali regole .. Quando poi su questo forum 1 utente su 2 sbaglia i congiuntivi !!! mi sempre fuori luogo parlare di lingua italiana sui forum . Quindi anche per non si scrive X e non .. Nin si scrive nn e comunque cmq ... Sono del 75 con Laurea e master .. Ma non riesco davvero a capirvi. Va beh staro' piu' attento ..


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App apple ... no grazie
    Infatti il "problema delle K" non è il problema, ma è uno dei problemi relativi all'uso della lingua italiana sui forum, giustamente come fai notare, molto spesso si fa un cattivo uso della nostra lingua in vari altri modi. Tu come molti altri, a maggior ragione, avendo una laurea appesa al muro, dovresti offrirti in aiuto piuttosto che contestare queste giuste regole che hanno lo scopo di fare comprendere a TUTTI quanto scritto, anche ad un eventuale straniero che fa capolino in questo bel forum ITALIANO !

    N.B.
    Come ho fatto notare altrove... il latino ha smesso da tempo di essere una lingua madre, ma non ha smesso di essere la madre della nostra, nobile lingua.
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianky75 Visualizza il messaggio
    Certo ... Con le dita grandi e schermi piccoli .. Ad es. Per mettere glia accenti sulle E ci si perde un ora .. e sul tram non e' comodo ... Mi sembra davvero una cavolata imporre tali regole .. Quando poi su questo forum 1 utente su 2 sbaglia i congiuntivi !!! mi sempre fuori luogo parlare di lingua italiana sui forum . Quindi anche per non si scrive X e non .. Nin si scrive nn e comunque cmq ... Sono del 75 con Laurea e master .. Ma non riesco davvero a capirvi. Va beh staro' piu' attento ..


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App apple ... no grazie
    Non è il tuo titolo di studio a giustificare il modo in cui scrivi, anzi dovresti essere di esempio. Il problema è unicamente di comprensione, con una QWERTY digitale con suggerimento attivo ci metti 5 secondi a scrivere parole accentate, verbi e compagnia, oltretutto non vedo che fretta ci sia appunto come già suggerito. Si va con calma e si scrive quel che si vuole scrivere, nessuno ti rincorre dietro. Tantissime volte rispondo da tapatalk e aver impiegato 5 minuti invece che 3,3 non mi cambia di sicuro la vita
    Ultima modifica di Akumetsu; 13-05-12 alle 15:58

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pantelleria - Carpi
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Xperia x10 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho un Xperia X10 Mini (Non il pro)...Penso che sia uno dei cellulari con il display piu' piccino e non ho mai scritto con le K. :S

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Di certo non è questo il caso, ma altre volte mi sono scontrato con dei personaggini arroganti e poco intelligenti per questioni legate al modo di comunicare, sbagliando mi è capitato di rispondere in modo...poco carino, diciamo..
    Ma sapete cosa vi dico? Considero le infrazioni (attualmente ne ho due) come delle medaglie guadagnate sul campo, se la battaglia è per la difesa del modo di scrivere... beh... Molti nemici, molto onore!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #15
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianky75 Visualizza il messaggio
    Certo ... Con le dita grandi e schermi piccoli .. Ad es. Per mettere glia accenti sulle E ci si perde un ora .. e sul tram non e' comodo ... Mi sembra davvero una cavolata imporre tali regole .. Quando poi su questo forum 1 utente su 2 sbaglia i congiuntivi !!! mi sempre fuori luogo parlare di lingua italiana sui forum . Quindi anche per non si scrive X e non .. Nin si scrive nn e comunque cmq ... Sono del 75 con Laurea e master .. Ma non riesco davvero a capirvi. Va beh staro' piu' attento ..


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App apple ... no grazie

    Io trovo anche una cavolata fare affermazioni del genere da un utente che si è appena iscritto, presupponendo che questi abbia letto il regolamento.
    Nessuno ti ha obbligato ad iscriverti.
    Nessuno ti mette fretta a scrivere su un forum.
    Che tu sia laureato che vuol dire? Anzi, trovo infantile sbandierarlo su un forum e poi pretendere di scrivere con le K.

    (mi ricordi certi personaggi che entrano nel forum criticando e si vantano: "io sono già moderatore\admin di un altro forum).....

    Bah! Secondo me questi thread sono solo dei scatena flame e poco costruttivi e di utilità al forum

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Direi che il tema é stato trattato fin troppo...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    facciamola semplice: sul forum hai a disposizione ben 10'000 caratteri per ogni post, non 150 come per gli SMS, quindi usa il "CH" e non la "K"
    PS: se giochi a scarabeo il "CH" vale almeno il triplo di una "K", questo dovrebbe farvi riflettere
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    mrmela (13-05-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy