CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Categoria Samsung "Galaxy Ace 2" e "Galaxy Ace"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Categoria Samsung "Galaxy Ace 2" e "Galaxy Ace"

    Salve a tutti,

    volevo segnalare che la categoria del suddetto Galaxy Ace 2 i8160 di prossima uscita è praticamente infestata da richieste inerenti il predecessore Galaxy Ace S5830 e anche altri terminali (confusione Ace 2 - S 2 [Eis due - Esse due] ).

    Chiedo quindi:
    1) che la categoria venga ripulita (se possibile) da topic inutili e vecchi dei quali molti sono senza risposta proprio perchè la sezione è poco visitata (o magari spostarli in quella giusta)...

    2) che la sezione del Galaxy Ace S5830 venga messa in primo piano dato che moltissimi utenti non riescono a trovarla essendo inserita nella categoria "Altri Terminali Samsung".. effettivamente è un po difficile per un utente nuovo trovare tale sezione..
    Anche perchè il terminale è molto diffuso (c'è addirittura la sezione del Beam in primo piano) e quindi eventuali discussioni risulterebbero più pratiche e pulite.. cio vale anche per il Galaxy Next e Next Turbo ma non mi ci applico

    Magari mettere il codice dell'Ace 2 (appunto i8160 e i8160P versione NFC) terminale aiuterebbe a distinguere i due terminali..

    Grazie per l'attenzione... un Androidiano che vuol essere utile

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    UpUp.......

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Up... non voglio essere tedioso, ma credo ci sia bisogno almeno di un po di pulizia nella sezione........

    Oppure qualche Moderatore mi dia il potere di GraySkull per farlo io

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    faccio presente la cosa...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    MrMat (29-05-12)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    faccio presente la cosa...
    Ciao matteo999, sono il mod della sez. Ace!

    Fin d'ora ringrazio te per la segnalazione e ZiCkY per avermi fatto presente questo topic.

    Purtroppo mamma Samsung con questi Ace-s ha deciso di rifilarci una bella rogna buttando fuori 4 terminali molto confondibili tra di loro. Ebbene sì...proprio 4:

    - Ace S-5830
    - Ace S-5830i (chipset diverso da cui ne deriva un'incopatibilità col primo, ma identico fuori)
    - Ace Plus S-7500
    - Ace 2 i8160

    Fino poco fa i primi 3 erano riuniti tutti in sez. Ace. Si era deciso così perchè perchè il secondo e terzo erano poco diffusi (e praticamente 0 modding) e si era reputato inutile creare una sezione per una manciata di threads.
    Ora che però anche gli utenti dell'"i" e del Plus sono cresciuti, abbiamo deciso finalmente di creare una sezione per ogni terminale.

    Non ero al corrente che in sez. Ace 2 molti utenti con Ace Plus avessero postato, sicuramente avendo confuso questi due dispositivi e credendoli lo stesso. Questo perchè non seguo la sezione, la quale, trattando di un telefono che ancora deve uscire, non è ancora moderata.
    Lo staff di Androidiani sta cercando una soluzione per cercare di evitare ennesima confusione e posting nelle sezioni sbagliate.
    Riteniamo che questa soluzione, cioè creare 4 sezioni completamente separate non sia la soluzione migliore, e stiamo considerando la creazione di una o due macrosezioni "Ace" in modo che l'utente che cerca la sezione corretta sia messo direttamente di fronte alla scelta del suo modello di Ace.

    Certo è che la sez. Ace 2 deve essere ripulita da tutti i threads che non rigurdano tale modello (che ora possono essere spostati nelle apposite sezioni).

    Per quanto riguarda lo spostamento in primo piano della sez. Ace, beh sarò sincero. In quanto possessore mi sono sentito un po' "ferito" in quanto, come dici tu, trattasi di un dispositivo molto diffuso sul quale c'è una buona attività di modding.
    E' dispiaciuto anche a me averlo visto retrocedere, però la scelta spetta agli admin, vedrò che posso fare.

    Spero di averti spiegato tutto in modo chiaro, per altre domande posta pure qui

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    MrMat (29-05-12)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero per l'attenzione....

    Comprendo perfettamente il tuo punto di vista..

    il mio unico interesse è aiutare gli utenti che si iscrivono appositamente per ricevere aiuto e vengono ignorati nelle sezioni di altri terminali (giustamente e non) e quindi abbandonano la comunità prematuramente..

    L'importante è aver attirato l'attenzione su questo problema a mio avviso non da poco....

    L'unica cosa a mio avviso più impellente è aggiungere al titolo "Galaxy Ace 2" la nomenclatura "i8160" così da rendere più facile le ricerche e quant'altro.. parlo di Ace 2 perchè al momento seguo di più questo terminale di altri..

    Ancora grazie dell'attenzione..

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Grazie davvero per l'attenzione....

    Comprendo perfettamente il tuo punto di vista..

    il mio unico interesse è aiutare gli utenti che si iscrivono appositamente per ricevere aiuto e vengono ignorati nelle sezioni di altri terminali (giustamente e non) e quindi abbandonano la comunità prematuramente..

    L'importante è aver attirato l'attenzione su questo problema a mio avviso non da poco....

    L'unica cosa a mio avviso più impellente è aggiungere al titolo "Galaxy Ace 2" la nomenclatura "i8160" così da rendere più facile le ricerche e quant'altro.. parlo di Ace 2 perchè al momento seguo di più questo terminale di altri..

    Ancora grazie dell'attenzione..
    Li può intervenire solo un admin, ne prendo nota e comunico. Grazie ancora per aver fatto presente la situazione!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    MrMat (29-05-12)

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Scrivo un nuovo post così forse riesci a vederlo prima.

    Abbiamo creato una macrosezione "serie Ace" con all'interno le 4 sezioni, ognuna per terminale in modo come ti dicevo che l'utente non possa più sbagliare. Ovviamente il tutto spostato in primo piano.
    Sono stato nominato mod dell'intera macrosez. quindi adesso con calma cercherò di fare pulizia in sez. Ace 2.
    Riguardo questo, potresti darmi una mano segnalandomi per PM cosa spostare, e la cosa è estesa a chiunque voglia darci una mano.
    Purtroppo sono l'unico mod e la sezione è davvero grande ora quindi qualcosa potrebbe sfuggirmi, senza contare che sto andando sotto esami quindi ci sarò anche di meno.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy