CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

proposta aprire forum dedicato ad ANDROID ACER NETBOOK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Alle mie domande non sa rispondere nessuno eh?

    Spero almeno che casaprocida riuscirà nel suo intento, così da vedere se almeno lui può darmi una mano.

  2.  
  3. #22
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Scordati di vedere Youtube con Android.
    Purtroppo il Firefox installato è un file .img (immagine) e gira come "virtuale".
    E' molto lento e scattoso già normalmente.
    Per i video di youtube , comunque serve FlashPlayer che per questa versione di Android non fuinziona.
    Anche installando Dolphin non cambia nulla.

    Qualche app la puoi scaricare ed installare, ma cose semplici , piu' che altro programmi per l'ufficio, le immagini e qualche giochino.

    L'unica soluzione al momento è usare Windows per vedere YT

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve!
    Anche io ho acquistato un netbook Acer Aspire One con Android incorporato... non lo conoscevo e non lo conosco (uso un vecchio cellulare che queste cose se le sogna), ma mi sembra molto leggero e veloce. Per evitare di dover passare a Windows per usare Office, ci sono programmi che permettono di creare e modificare file Word ed Excel utilizzando Android invece che Windows, e che funzionino su questa versione del sistema operativo per netbook e non per smartphone?
    Grazie!

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Topic spostato nella sezione Problemi con il Forum in quanto è più attinente a quella categoria
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. #25
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Scordati di vedere Youtube con Android.
    Purtroppo il Firefox installato è un file .img (immagine) e gira come "virtuale".
    E' molto lento e scattoso già normalmente.
    Per i video di youtube , comunque serve FlashPlayer che per questa versione di Android non fuinziona.
    Anche installando Dolphin non cambia nulla.

    Qualche app la puoi scaricare ed installare, ma cose semplici , piu' che altro programmi per l'ufficio, le immagini e qualche giochino.

    L'unica soluzione al momento è usare Windows per vedere YT
    Ti ringrazio per la risposta, anche se renderà triste mio fratello

    Certo potevano quantomeno dare la possibilità di installare l'app apposita di YT, visto che persino cellulari di parecchi anni fa sono in grado di gestire lo streaming di YT senza problemi, ed un PC con 1.66 GB di processore ed 1 GB di RAM con Android non ci riesce.

    Quando potrò vedrò se riesco a scaricare app, anche se non ho ancora bene inteso come fare.

  7. #26
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Dopo qualche mese, rieccomi qua. Capisco che la questione interessa a pochi, almeno su scala nazionale, ma anche all'estero non è che si trovino granché discussioni su questi netbook dual boot.

    Allora, fatto salvo che l'Android installato su questi Acer è la 1.6 modificata per girare su hardware x86, con tutte le limitazioni del caso, ho letto stamane che è stato rilasciato a fine giugno una release Android basata sulla 2.2.2.

    ReleaseNote 2.2-r2 - Android-x86 - Porting Android to x86

    In particolare, non essendoci una versione specifica per l'Aspire One (c'è ad esempio per certi Asus), la versione da scaricare e provare ad installare sarebbe questa:

    android-x86-2.2-generic.iso - android-x86 - Android-x86 2.2 live & installation iso - An open source project to provide android support on x86 - Google Project Hosting

    Ora, non so se vi ricordate, ma io non ho il netbook in questione, ma lo possiede mio fratello. Dunque non solo non posso fare prove "fisicamente" perché non in mio possesso, ma avendolo nemmeno potrei provarci, visto che non è di mia proprietà e se accade qualcosa ne sono responsabile.

    Qui c'è la guida all'installazione:

    Installation - Android-x86 - Porting Android to x86

    A me pare che sia tutto al proprio posto, e che in linea teorica dovrebbe avvenire tutto indolore.

    Che ve ne pare?

    Spero qualcuno risponderà

    Edit: A quanto pare con quella "generic" non va il Wi Fi. Brutta cosa.

    Forse l'unica "speranza" è questa:

    Intel will ship x86 Android 2.2 this summer | TheTechJournal.com
    Ultima modifica di Bluforce; 04-07-11 alle 13:27

  8. #27
    Androidiano L'avatar di TheQueen


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    LG Nexus 5X 32Gb Nero

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 22 volte in 12 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Dopo qualche mese, rieccomi qua. Capisco che la questione interessa a pochi, almeno su scala nazionale, ma anche all'estero non è che si trovino granché discussioni su questi netbook dual boot.


    Allora, fatto salvo che l'Android installato su questi Acer è la 1.6 modificata per girare su hardware x86, con tutte le limitazioni del caso, ho letto stamane che è stato rilasciato a fine giugno una release Android basata sulla 2.2.2.

    ReleaseNote 2.2-r2 - Android-x86 - Porting Android to x86

    In particolare, non essendoci una versione specifica per l'Aspire One (c'è ad esempio per certi Asus), la versione da scaricare e provare ad installare sarebbe questa:

    android-x86-2.2-generic.iso - android-x86 - Android-x86 2.2 live & installation iso - An open source project to provide android support on x86 - Google Project Hosting

    Ora, non so se vi ricordate, ma io non ho il netbook in questione, ma lo possiede mio fratello. Dunque non solo non posso fare prove "fisicamente" perché non in mio possesso, ma avendolo nemmeno potrei provarci, visto che non è di mia proprietà e se accade qualcosa ne sono responsabile.

    Qui c'è la guida all'installazione:

    Installation - Android-x86 - Porting Android to x86

    A me pare che sia tutto al proprio posto, e che in linea teorica dovrebbe avvenire tutto indolore.

    Che ve ne pare?

    Spero qualcuno risponderà

    Edit: A quanto pare con quella "generic" non va il Wi Fi. Brutta cosa.

    Forse l'unica "speranza" è questa:

    Intel will ship x86 Android 2.2 this summer | TheTechJournal.com
    Penso che ci proverò sul mio Aspire One D255... Ti faccio sapere

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Discussioni simili

  1. Quale forum per discutere di qualcosa relativo ad Android?
    Da ganassa nel forum Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-10-09, 22:17
  2. Apn dedicato
    Da golfer nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-09-09, 13:09
  3. Immettere l'immagine in firma forum android italia
    Da Andrea nel forum Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-01-09, 12:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy