CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

gsm / umts e nn raggiungibilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gsm / umts e nn raggiungibilità

    ciao
    sto subendo diversi problemi con l'HTC magic della tim, non è rootato è così come l'ho comprato.
    ultimamente mi capita di non essere raggiungibile oppure di avere problemi di audio, sebbene il telefono non dia anomalie sul collegamento alla vodafone (ho una loro sim).

    sentento il callcenter pare che la connessione 3g sia quella più delicata e che si ingolfi facilmente in determinati orari e possa dare problemi di questo tipo e che la connessione 2g invece è più lenta ma più "solida". dunque il consiglio è stato di impostare su 2g.... a mio avviso è una stupidaggine ...cmnq... secondo voi?

    vorrei evitare di imbarcarmi in root o cose simili, visto anche i problemi di cui è zeppo anche questo forum

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si mi sembra una stupidaggine usare solo il 2g. anche perchè magari con rom cooked potresti risolvere

    vorrei evitare di imbarcarmi in root o cose simili, visto anche i problemi di cui è zeppo anche questo forum
    ma qual è il collegamento tra l'imbarcarsi in root con i problemi del forum?che poi così zeppo di problemi non mi sembra, se ci illumini su questi problemi magari possiamo darti una mano ancora migliore!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nel senso che mi sembra che appena cominci a rootare il telefonino e ci smanetti sopra nascono i problemi più assurdi, tantè che ci sono decine di post sia per chi deve semplicemente rootare e giustamente s'imbrana a chi riesce a far levitare il telefonino con un comando.
    Per questo ho un po paura a inoltrarmi nella selva oscura del root anche se per alcuni anzi la maggiorparte sembra inevitabile, più che altro perchè il telefono dopo poco l'acquisto comincia a dare problemi e si scopre che la potenza è la minima che la scheda di memoria è giusto proforma, che la batteria dura 1giorno che le applicazioni migliori sono utilizzabili solo con i root ...cioè praticamente da operaio mi devo trsformare in informatico e passare le serate a crackare il telefonino ...mi sembra tecnologia pacco ...forse ho sbagliato io!

    Scusa checco006 voi siete strepitosi e ve ne do atto e quindi aderirò alla linea del root e provvederò ad acquisire questi permessi e tenterò di fare la rom cooked di cui ti prego di citarmi qulche info o risorsa poichè leggendo qua e la mi sono confuso un pò e non ho ben inquadrato a cosa serve e come si ottiene... ti ringrazio per quanto mi dirai, ciao!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ti posso assicurare che non devi assolutamente trasformarti in informatico per rootare il telefono!io non sono un esperto di computer o di tecnologia in generale e seguendo le guide su questo forum me la sono cavata benone!e nel caso avrai qualche problema c'è tanta gente qui disposta ad aiutarti!
    intanto ti conviene rendere la "selva oscura" del root un po' meno fitta!prova a leggerti un po' di guide sul wiki di androidiani, di sicuro avrai le idee un po' più chiare,poi se c'è qualcosa che ancora non ti è chiaro cerca su google e troverai tutto!ci sono tantissimi altri siti su android dove potrai illuminarti!

    personalmente non me la sento di guidarti passo passo al root e all'installazione di nuove rom (consiglio chiaramente la cyanogenmod), proprio perchè non sono un esperto e ad apprendere ce la faccio,ma ad insegnare mi incasinerei!magari qualcun altro è diposto (ma fidati,con le guide nel wiki ce la fai benissimo da solo!poi per i piccoli dubbi puoi sempre chiedere)

    per finire posso dirti che non passerai serate a cracckare il telefono,al massimo ne passerai una (e neanche intera), dopodichè avrai un telefono completo tra le mani,e di serate a cracckare di sicuro non ne passerai più!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    aggiungo un link che ti sarà molto utile: Videoguide Android8 Blog
    sono presenti due videoguide che ti guidano passo passo nelle operazioni fondamentali di android!

Discussioni simili

  1. apk che riceve solo segnale UMTS
    Da Hitler nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 23:36
  2. WIFI e UMTS su Dream
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 22:54
  3. Per chi vuole forzare la rete umts...
    Da Manuel nel forum HTC Hero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-09, 17:48
  4. Problemi di connessione (wi-fi, umts, gprs/edge)
    Da Panciotta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-08-09, 15:56
  5. UMTS con WIND
    Da usagisan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 00:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy