CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Il punto sul supporto proxy (topic advanced ;) )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Il punto sul supporto proxy (topic advanced ;) )

    Questo non è un post per beginners.

    Scrivo il post per fare il punto sul supporto Proxy WiFi in Android.

    A oggi 7/06/2009 il Proxy non è supportato automaticamente tranne che nel Browser.
    Da quanto leggo qui (tanto per citarne uno) è puro problema implementativo. In quanto la classe Proxy esiste, sono solo le applicazioni a non usarla.
    Questo pero' apre un ulteriore problema: perche' non astrarre completamente la cosa nella classe HttpHost?
    In caso anche aggiungendo un parametro o derivando ulteriormente una classe HttpHostEventuallyProxed (passatemi il nome ) cosi' da permettere alle apps di fare l'enforce di una connessione direct.

    Insomma il tutto per dire che:

    1) Se scrivete applicazioni tenete in considerazione i metodi per sapere se e' configurato o meno un proxy e usarlo di conseguenza. Sono poche righe di codice che bypassano un problema noto. Almeno per ora. Almeno per quei pochi che settano il proxy attualmente.
    2) Quando decideranno cosa fare... o forse è meglio dire quando si decideranno a risolvere la cosa le vostre apps saranno gia' perfette (se fanno le cose bene) permettendovi di rimuovere le righe in piu' di cui sopra in qualsiasi momento

    Io penso che su questo tema sia da fare sentire pesantemente la voce dei Dev di tutto il mondo. E' stata implementata male e siamo solo all'inizio, vale la pena che la correggano il prima possibile.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma come fai a far funzionare il proxy sul browser? Parlo di Cupcake 1.5.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riddick86 Visualizza il messaggio
    Scusa ma come fai a far funzionare il proxy sul browser? Parlo di Cupcake 1.5.
    Android usa per i suoi settings un db sqlite nel quale puo' esserci un record id 99 http_proxy contenente il valore del proxy. (e' lo stesso stile della environment variable http_proxy in linux).

    Pero' solo il browser legge e utilizza questo valore. Le altre App lo ignorano a quanto pare.

    Per gestirlo esistono alcune applicazioni come "proxysettings".
    Oppure si puo' fare da adb shell come descritto qui (e' il primo articolo che mi e' capitato sottomano, la procedura e' stata originariamente segnalata da un dev dell'android team di Google, Chen se ricordo bene..)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ad impostare il record nel db ma non funziona...Ho notato che tutti gli articoli che parlano di questa soluzione fanno riferimento all'emulatore non ad un cellulare.. Proxy setting non funziona.. mi impalla il browser.. anche disattivandolo non naviga.. Ho dovuto riflashare per ripristinare..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riddick86 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad impostare il record nel db ma non funziona...Ho notato che tutti gli articoli che parlano di questa soluzione fanno riferimento all'emulatore non ad un cellulare.. Proxy setting non funziona.. mi impalla il browser.. anche disattivandolo non naviga.. Ho dovuto riflashare per ripristinare..
    Uhm.... strano invero... a me funziona sul cellulare. Non ho provato con l'applicazione tuttavia.

    In caso c'e' anche questa mini-discussione che evidenzia meglio il limite nel framework.

    Issue 1273 - android - IP Proxy Settings for Wifi Network - Google Code

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xcash Visualizza il messaggio
    Uhm.... strano invero... a me funziona sul cellulare. Non ho provato con l'applicazione tuttavia.

    In caso c'e' anche questa mini-discussione che evidenzia meglio il limite nel framework.

    Issue 1273 - android - IP Proxy Settings for Wifi Network - Google Code
    Che cellulare hai? Io un HTC Magic Voda con firmware rootato.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc magic voda cupcake non rootato

    non penso dipenda dal rooting cmq.. sicuro di non aver sbagliato la insert? mi pare strano che per quel record possa restare bloccato.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xcash Visualizza il messaggio
    htc magic voda cupcake non rootato

    non penso dipenda dal rooting cmq.. sicuro di non aver sbagliato la insert? mi pare strano che per quel record possa restare bloccato.
    Ho provato settando l'IP del proxy ma niente.. non va..

  10. #9
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Un vecchio proverbio diceva :
    Quote Originariamente inviato da Proverbio
    Chi cerca Trova!
    Provaci anche voi la prossima volta!
    https://www.androidiani.com/forum/ht...xy-wifi-2.html

    Twitter @veke87

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andrea... controlla le tue fonti.
    Innazitutto questo thread e' di Giugno e linki un thread sul forum di androidiani di settembre.
    Poi... se leggi l'inizio del mio post viene spiegato il problema vero e proprio.
    Il supporto Proxy deve essere usato DALLE APPLICAZIONI.
    Esistono mille soluzioni sulla variabile http_proxy ma viene usata SOLO DAL BROWSER.

    Quindi Youtube, Gmail, GMaps tanto per citarne alcuni sono esclusi. E non lo usano.

    E volendo finire.. anycut linka (a quanto ne so) alle impostazioni proxy della connessione dati mobile che e' l'unico caso ufficialmente supportato di proxy. Su questo punto potrei sbagliare ma resta aperto il problema citato precedentemente.

    Pensavo che la precisazione "topic advanced" data a questo thread fosse sufficiente a farne capire il livello...

    E i proverbi lasciano come sempre il tempo che trovano... puoi cercare finche' vuoi quel che non esiste

    E gia' che ci sono ne aggiungo anche un'altra giusto perche' non amo molto essere deriso: nei sorgenti cupcake (non conosco ancora quelli donut) esiste la pagina di configurazione proxy per wifi opportunamente commentata. Chi ha provato a riattivarla facendone una release ha confermato che non cambia nulla rispetto al settare la variabile http_proxy (ovviamente... e' quello che fa )

    E questo e' l'issue ufficiale Issue 1273 - android - IP Proxy Settings for Wifi Network - Project Hosting on Google Code
    (dove troverai proprio la cosa spiegata prima del blocco 'core')

    Ora... non so in donut... ma il fatto che l'issue sia aperto mi fa pensare che sia ancora un problema.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Modifica titolo topic
    Da TheMorpheus nel forum Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-03-10, 23:13
  2. Advanced launcer
    Da Nanaki nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 13:46
  3. Advanced launcher
    Da hollywoodjack nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-11-09, 11:32
  4. Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 08:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy