CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema mia applicazione wifi funziona 3g no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema mia applicazione wifi funziona 3g no

    ciao a tutti ragazzi, ho realizzato un applicazione che comunica con un server (un programma in esecuzione sul mio pc fisso), e si scambiano delle stringhe.

    quando il cell è connesso alla rete di casa va tutto alla grande, i due comunicano in modo istantaneo. purtroppo appena provo ad usare la connessione dati problemone:

    il cell invia i dati al pc, ma quando il pc tenta di inviare i dati al cell va in connection timeout...

    per far comunicare il cell con il pc quando uso il 3g, utilizzo no-ip sul computer, e quello funziona benone infatti il pc riceve dal cell, ma nell'altra direzione zero proprio...

    ho pensato che forse è un problema di porte, di firewall, boh.....utilizzo sia vodafone che h3g.

    non so più che fare...QUALCHE IDEA?
    UNA ROM AL GIORNO....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, ho realizzato un applicazione che comunica con un server (un programma in esecuzione sul mio pc fisso), e si scambiano delle stringhe.

    quando il cell è connesso alla rete di casa va tutto alla grande, i due comunicano in modo istantaneo. purtroppo appena provo ad usare la connessione dati problemone:

    il cell invia i dati al pc, ma quando il pc tenta di inviare i dati al cell va in connection timeout...

    per far comunicare il cell con il pc quando uso il 3g, utilizzo no-ip sul computer, e quello funziona benone infatti il pc riceve dal cell, ma nell'altra direzione zero proprio...

    ho pensato che forse è un problema di porte, di firewall, boh.....utilizzo sia vodafone che h3g.

    non so più che fare...QUALCHE IDEA?
    In che modo esegui lo scambio? Il pc come è referenziato sul device? C'è un webserver?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    In che modo esegui lo scambio? Il pc come è referenziato sul device? C'è un webserver?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    praticamente si scambiano una stringa, dal lato del device imposto l'indirizzo ip e la porta

    Socket skt = new Socket(... , ...);
    skt.send(...);

    e poi si mette in ascolto

    ServerSocket sr = new ServerSocket(...);
    Socket receive = sr.accept();

    qualsiasi altro chiarimento sono a disposizione!
    UNA ROM AL GIORNO....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a me sembra come se il cell non riceve ciò che invio su quella porta, come se fosse bloccata...e a numero di porte su cui è in ascolto le ho provate tutte, minori di 1024, maggiori, 4444, 8888, 50000...sembra come se io debba fare una sorta di port forwarding sulla mia connessione 3g per reindirizzare il traffico...
    UNA ROM AL GIORNO....

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    a me sembra come se il cell non riceve ciò che invio su quella porta, come se fosse bloccata...e a numero di porte su cui è in ascolto le ho provate tutte, minori di 1024, maggiori, 4444, 8888, 50000...sembra come se io debba fare una sorta di port forwarding sulla mia connessione 3g per reindirizzare il traffico...
    Aspetta, quando sei in 3g lasci la LAN interna. Lato PC, sei pubblico su internet? Che hai, un webserver, dei webservices?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    nono da quel punto di vista credo di aver fatto tutto bene, inserisco l'ip pubblico del router e una porta, poi router mi fa il forwarding sul mio pc e infatti funziona benissimo, il pc riceve tutto ciò che il cell invia tramite 3g, è quando poi il pc deve inviare al cell che va in timeout, che non ci si connette...potrebbe essere un problema di sicurezza, che gli operatori non ti permettono di stare in ascolto su porte o di accettare connessioni tcp provenienti dall' esterno?

    P.S. : il mio "server" sul pc è un banale programma java che sta anch'esso in attesa di connessione, bloccato su Socket client = server.accept() per capirci...qualche riga di codice semplice semplice che eseguo da eclipse...e cmq in wifi funziona tutto...e quando provo 3g il pc riceve ma il cell non riceve...
    UNA ROM AL GIORNO....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho risolto, o meglio ho aggirato il problema, in quanto effettivamente ciò che tentavo di fare era concettualmente errato
    UNA ROM AL GIORNO....

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    ho risolto, o meglio ho aggirato il problema, in quanto effettivamente ciò che tentavo di fare era concettualmente errato
    Come?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Come?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    come dicevo ragionandoci mi sono reso conto di quanto fosse errato ciò che cercavo di fare, in effetti è inammissibile che il cellulare accetti una qualsiasi tipo di richiesta connessione tcp esterna, sarebbe una grande falla di sicurezza...in realtà accade la stessa cosa con il pc di casa, il router blocca le richieste di connessione qualsiasi, tranne quelle che noi a nostro rischio e pericolo abilitiamo tramite port forwarding...port forwarding che però non è possibile fare con il nostro operatore telefonico...

    La mia situazione in effetti è una sorta di get, il cell crea una connessione col pc e gli dice "dammi X", il pc apre una connessione con lui e gli invia X cosa che in rete locale funziona (giustamente) ma nella rete pubblica riuscivo solo a far connettere il cell al pc grazie all'apertura della porta ma, non viceversa...alchè mi si è accesa la lampadina:
    MA SE IL CELL SI E' CONNESSO AL PC PER FARE LA RICHIESTA, PERCHE' MAI CHIUDERE IL SOCKET E TENTARE DI INSTAURARNE UN ALTRO NEL SENSO OPPOSTO?
    quindi una volta creato il socket di comunicazione tra i due, faccio prima out del cell e in del pc per leggere il comando, e poi all'opposto out del pc e in del cell per ricevere ciò che ho richiesto, sempre tramite lo stesso socket ancora connesso, visto che è full duplex that's all...

    scusa se sono stato così scenografico ma ho riacquistato 3 anni di vita, mi ci sono dannato per giorni e notti...
    UNA ROM AL GIORNO....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy