CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Collegarsi a db via internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegarsi a db via internet

    Salve ragazzi!,
    mi sono avvicinato da pochissimo ad Android e sto provando a fare delle applicazioni di prova.
    Mi è sorto un dubbio: se volessi sviluppare un applicazione che non ha dei contenuti fissi, ma variabili di giorno in giorno, ad esempio che ti dice cosa trasmettono oggi in tv, come faccio a gestire il database?
    Non si tratta più solo di averlo con sè nell'applicazione, bisogna prelevarne il contenuto da un db che aggiorno io, connettendosi ad internet.
    Come posso gestire questa cosa? Mi fareste un pò di chiarezza?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Superdj126 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!,
    mi sono avvicinato da pochissimo ad Android e sto provando a fare delle applicazioni di prova.
    Mi è sorto un dubbio: se volessi sviluppare un applicazione che non ha dei contenuti fissi, ma variabili di giorno in giorno, ad esempio che ti dice cosa trasmettono oggi in tv, come faccio a gestire il database?
    Non si tratta più solo di averlo con sè nell'applicazione, bisogna prelevarne il contenuto da un db che aggiorno io, connettendosi ad internet.
    Come posso gestire questa cosa? Mi fareste un pò di chiarezza?

    Grazie in anticipo!
    secondo me fai prima a fare così.

    Crei un sito web con un'interfaccia che ti popola il tuo DB.
    crei delle pagine che ti restituiscono un JSON coi i dati del tuo DB e prelevi il JSON da internet tramite la tua app, lo interpreti e popoli i tuoi dati.

    Creare il DB su internet, pensare di farlo collegare da remoto come fosse un mySQL... non è fattibile.
    Fare come pensi tu, è sicuramente una soluzione, ma dubito che sia la migliore .


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy