CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Programmazione per dispositivi diversi da smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Programmazione per dispositivi diversi da smartphone

    Ciao a tutti, sono un vecchio programmatore che aveva appeso la tastiera al chiodo qualche anno fa.

    Da qualche mese ho avuto un ritorno di passione con l'avvento dei vari smartphone con i loro market e la possibilità di chiunque di scrivere applicazioni semplici e utili da distribuire senza sforzo.

    Nonostante gli incredibili passi avanti fatti in questi miei anni di fermo, non vorrei fare il "programmatore della domenica", (ai miei tempi ho scritto un simil-Arkanoid totalmente in codice asm, dalla grafica, all'interazione col mouse, audio e tutto), quindi volevo puntare a qualcosa di più di app scritte in 2 giorni con 4 tasti e 2 icone.

    Mi sto documentando un po' soprattutto su Android e iPhone (che sono le 2 piattaforme più promettenti), nonostante ritenga il mondo Apple molto più remunerativo economicamente, seguendo il Google I/O e gli sviluppi di mercato, vorrei buttarmi di più nel mondo Android. Ho alcune domande, spero che qualcuno possa rispondere: