CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Modificare applicazione esistente (cambiare lingua)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Modificare applicazione esistente (cambiare lingua)

    Ciao a tutti,
    ho appena fatto un tentativo di cambiare la lingua ad una applicazione che ho sul tablet, ma non ci sono riuscito..
    vi spiego cosa ho fatto:

    ho copiato l'APK dell'applicazione sul mio computer, mettiamo che si chiama applicazione.apk.

    L'ho aperta con 7zip e l'ho decompressa, e ci ho trovato questi files e cartelle:
    -assets (cartella)
    -meta-inf (cartella)
    -res (cartella)
    -androidmanifest.xml (file)
    -classes.dex (file)
    -resources.arsc (file)

    Ho modificato un file contenuto nella cartella "assets" con estensione XML, modificando solo per prova, una parola sola, tenendo conto anche della lunghezza della parola originale. Per farvi capire ho preso una parola in inglese tipo "Time" e ho sovrascritto con "Temp".
    Poi ho ricompattato tutto, rinominato in apk e ho copiato sul tablet, ma quando vado ad installare mi restituisce errore e non me lo fa installare.
    Come mai?
    Nella cartella META-INF ci sono tre file: CERT.RSA, CERT.SF e MANIFEST.MF.
    Centrano forse qualcosa?

    grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se vuoi scaricarti app in un altra lingua basta che scrivi su google il nome dell‘apk e poi la lingua scelta ad esempio deutsch che vuol dire tedesco
    Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Forse non hai letto bene la mia domanda...non intendevo dire come scaricare una apk in un'altra lingua bensì come modificare una apk già esistente..

    comunque ho provato ad estrarre i file con apktool, a modificare il file che mi interessava e a ricompattarlo sempre con apktool.
    Ma niente da fare, poi ho provato a firmarlo con apk-sign, con questo si installa ma poi mi da errore l'apk...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Perchè non ha senso quello che stai cercando di fare!

    Lo sviluppatore definisce le stringhe in un file che sia chiama String.xml dentro la cartella res, se non le definisce li sono esattamente dentro il codice. A questo punto o il progetto è opensource e quindi hai il sorgente e puoi modificare le scritte a tuo piacimento e poi ricreare l'apk oppure non puoi in nessun modo modificare la lingua se non è prevista all'interno del programma.

    Spero di aver reso il concetto!
    Federico Palmieri
    mailto: superfect@hotmail.it
    Gestione Clienti Premium -> QUI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy