CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ricerca e collegamento ad un database remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricerca e collegamento ad un database remoto

    Salve a tutti. Sto realizzando, per la tesina dell'esame di maturità, un'applicazione che faccia da calcolatrice, ma anche da convertitore. Ho realizzato un database SQLite interno all'applicazione per le categorie più comuni (lunghezza, massa, volume, ecc), ma vorrei effettuare anche conversioni di valuta. Il problema che mi si presenta è che i valori di conversioni non sono costanti, ma variano. Ho pensato quindi di cercare un database remoto con i valori per le conversioni, di collegarmi ad esso e usarne i dati. Ora, non so se sia una cosa fattibile, ma credo di si. Non so però a quale database collegarmi, e come, dato che il database non è mio, e di conseguenza non conosco i dati di accesso o la sua struttura. Con java me la cavo bene, tanto che finora ho sempre risolto tutti i problemi che mi si sono presentati, eventualmente guardando su internet. Ora però non trovo nulla che mi aiuti. Sapreste dirmi a che database posso collegarmi e come fare? Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, devi rivolgerti a qualche servizio, magari un webservice che sicuramente esiste.

    stackoverflow . com/questions/898650/are-there-any-free-foreign-exchangex-rate-web-services
    stackoverflow . com/questions/4873873/realtime-currency-webservice

    a quanto pare ci sono quelli precisi a pagamento e quelli meno precisi usabili senza scopo di lucro (quello di yahoo sembra gettonato). tuttavia c'e' pure quel semplice xml della bce che sembra appetibile..!

    buon lavoro!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!! Nei link che mi hai fornito ho trovato cose interessanti. In alternativa ho scoperto anche un servizio della Banca d'Italia simile a quello di Yahoo!.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy