CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Decodificare un file MP3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Decodificare un file MP3?

    Ho cercato nella documentazione ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo... vorrei decodificare un file MP3 e ottenere l'audio non compresso (per effettuare dei calcoli e delle manipolazioni) non mi serve riprodurlo.
    Ho trovato solo la classe AudioTrack che serve a riprodurre audio non compresso (PCM?), mentre MediaPlayer riproduce direttamente un file MP3 settandogli la sorgente (un file sulla sd, un url, ecc) ma non vedo nessun modo di ottenere da questo uno stream di byte...
    - AudioTrack prende audio PCM grezzo in input e lo riproduce
    - MediaPlayer prende mp3 in input e li riproduce
    - qualcosa nel mezzo che da un mp3 mi da l'audio PCM non c'è??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi sa di no, vedi se trovi qualche classe Java open da poter utilizzare come intermediario.
    Parliamo di telefoni cellulari, quindi magari cose come la codifica, come quella che devi fare tu, audio/video le hanno omesse per mantenere leggero il codice.
    Poi non so, ma come hai fatto tu, non mi pare di vedere qualcosa nella documentazione.
    Illuminaci per eventuali sviluppi!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    La cosa fastidiosa è che Android lo fa! Per suonare gli MP3 deve decodificarli! Però non hanno esposto nell'SDK le funzioni per farlo

    Libreria open? boh, se qualcuno ne ha qualcuna da suggerire che possa essere usata liberamente senza vincolare poi la vendita dell'applicazione magari potrebbe essermi d'aiuto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy