CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Inserire in una listView immagini presenti in sd, prelevate tramite uri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inserire in una listView immagini presenti in sd, prelevate tramite uri

    Salve ragazzi.
    Io vorrei inserire in una listview delle immagini presenti in sd, di cui richiamo l'uri salvata in un database sqlite che mi faccio restituire tramite una sql sul db stesso.

    Questo è l'xml di un prodotto della listview:



    Ovviamente io ho una serie di oggetti che mi ritornano da una query del tipo SELECT * FROM products
    La query mi restituisce un po di campi e anche l'uri dell'immagine relativa ad ogni articolo salvata sulla sd.

    Il tutto per ovvia comodità lo gestico con i Cursor nel seguente modo:


    dove fetchproducts() è il metodo che contiene la query sopra riportata.

    Per trasformare l'immagine da jpg a bmp in modo da renderla associabile ad una imageview uso:



    Poi per associare una sola immagine alla imageview faccio

    Quello che vorrei fare io è iterare tutto questo all'interno del cursor sopra riportato facendo comparire per ogni articolo della lista la relativa immagine.
    Non riesco a fare l'associazione tra l'uri dell'immagine e la imageview all'interno del cursor.

    Mi hanno suggerito di andare ad estendere il SimpleCursorAdapter e andare ad implementare il netodo newView e bindView in modo da avere accesso completo alla view che compongono le mie righe solo che sono nuovo nella programmazione e non ho ben capito cosa devo fare.
    Volevo gentilmente chiedere se qualcuno mi può dare una mano a mettere giù del codice.
    Grazie mille ciao!!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy