CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[?] Modificare Impossible Game

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    [?] Modificare Impossible Game

    Ciao a tutti.. Volevo sapere come modificare la disposizione dei quadratini, triangolini ecc.. Nel gioco Impossible Game.. Ecco il video per farvi capire, naturalmente per Android A modificare le IMG e le canzoni di sottofondo so fare, ma da quel che ho visto il livello in se è scritto in .smali.. Qualcuno che mi da una mano??


  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    E' scritto in .smali?!?
    E' un nuovo linguaggio di programmazione?

    Google dice che .smali e' un assembler/disassembler per il formato dex usato dalle macchine virtuali Android.
    Non è che per caso hai usato qualcosa come ApkTool per risalire al sorgente a partire da un Apk?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    E' scritto in .smali?!?
    E' un nuovo linguaggio di programmazione?

    Google dice che .smali e' un assembler/disassembler per il formato dex usato dalle macchine virtuali Android.
    Non è che per caso hai usato qualcosa come ApkTool per risalire al sorgente a partire da un Apk?
    Per scritto in smali volevo dire che secondo me il livello in se é in un .smali
    Comunque si, ho decompilato l'apk con apktool, ho sbagliato?

    Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 con Tapatalk HD for Tablets

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    No, non hai sbagliato.

    Semplicemente, per ottenere i sorgenti in Java, io uso un tool che si chiama Dex2Jar, questo:
    dex2jar - Tools to work with android .dex and java .class files - Google Project Hosting
    ...in modo da ottenere un file .jar

    Poi vedo i sorgenti che ci stanno dentro al jar, con quest'altro tool, il jdgui:
    JD-GUI | Java Decompiler

    Il vantaggio è che il JdGui mi mette in bell'ordine tutte le classi, le variabili, le directory, etc.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheCopacabanaMan per il post:

    Orla001 (13-02-13)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    No, non hai sbagliato.

    Semplicemente, per ottenere i sorgenti in Java, io uso un tool che si chiama Dex2Jar, questo:
    dex2jar - Tools to work with android .dex and java .class files - Google Project Hosting
    ...in modo da ottenere un file .jar

    Poi vedo i sorgenti che ci stanno dentro al jar, con quest'altro tool, il jdgui:
    JD-GUI | Java Decompiler

    Il vantaggio è che il JdGui mi mette in bell'ordine tutte le classi, le variabili, le directory, etc.
    Quindi in questo modo dovrei trovare la struttura del livello?
    Allora, prendo lo .smali, otrengo i sorgenti in java con dex2jar e poi vedo i sorgenti con jdgui?

    Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 con Tapatalk HD for Tablets

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ehm, parti direttamente dall'APK, e con un comando dos come questo:
    dex2jar.bat ImpossibleGame.apk
    ottieni un file chiamato ImpossibleGame_dex2jar.jar

    Poi lanci il programma jd-gui, scegli il menu File-> Open -> ImpossibleGame_dex2jar.jar
    per vedere i sorgenti.

    ... tutto chiaro, oppure ti disegno uno schema alla lavagna?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Fin ora chiaro, ho chiamato il file IG.apk, ho dato il comando che mi hai detto, e mi ha creato il file che ho aperto con JD-gui, ma ora non so come modificare lo schema del livello D: D:

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Beh, devi leggerti un po' di sorgenti, e capire quali sono le istruzioni che "disegnano" il livello.
    Poi devi fare delle prove, per verificare che le tue modifiche siano giuste, e soprattutto che non hai introdotto degli errori

    Buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy