CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Lanciare un activity main da codice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lanciare un activity main da codice

    Salve,
    avrei l'esigenza di avviare un'activity main direttamente da codice ma non so come fare. Vi spiego meglio...
    Generalmente, intervenendo nel manifest, è possibile stabilire un'activity main attraverso un intent-filter:

    codice:
                <intent-filter>
                    <action android:name="android.intent.action.MAIN" />
                    <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
                </intent-filter>
    nel mio caso non voglio settare un activity main di default che parta all'avvio dell'applicazione. Vorrei che all'avvio dell'applicazione, in seguito ad un controllo che eseguo nella classe legata all'application, si apra un activity specifica. Perciò se avviene un evento avvio un activity, se avviene un altro evento ne avvio un'altra.
    adesso mi chiedo, esiste un modo per far lanciare un activity main direttamente da codice senza stabilirne una di default all'interno del manifest?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'activity di avvio la devi mettere nel manifest, ma questa activity può essere solo di controllo senza un layout associato. Cioè tu lanci ActivityA dal manifest, nel onCreate() di ActivityA non inserisci nessun setContentView() ma un controllo che se succede un evento avvia ActivityB altrimenti avvia ActivityC e poi chiudui ActivityA. In questo modo ActivityA è trasparente per l'utente che non sa neppure della sua esistenza ma fa lo sporco lavoro di decidere chi altro avviare. ActivityA può avere anche l'utile ruolo di inizializzare eventuali valori o di eseguire particolari compiti all'avvio dell'applicazione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crbin1 Visualizza il messaggio
    L'activity di avvio la devi mettere nel manifest, ma questa activity può essere solo di controllo senza un layout associato. Cioè tu lanci ActivityA dal manifest, nel onCreate() di ActivityA non inserisci nessun setContentView() ma un controllo che se succede un evento avvia ActivityB altrimenti avvia ActivityC e poi chiudui ActivityA. In questo modo ActivityA è trasparente per l'utente che non sa neppure della sua esistenza ma fa lo sporco lavoro di decidere chi altro avviare. ActivityA può avere anche l'utile ruolo di inizializzare eventuali valori o di eseguire particolari compiti all'avvio dell'applicazione.

    grazie mille!!! direi che sia una soluzione ottima, ho provato come mi hai suggerito e funziona benissimo. Scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto dei casini negli ultimi giorni e non ho più potuto dedicarmici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy