CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Applicazione con mappe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione con mappe

    Ciao a tutti, sto sviluppando (insieme ad altre persone) per la tesi una applicazione android nella quale faccio uso anche delle mappe.
    Quando sviluppo utilizzo eclipse e per visualizzare correttamenta la mappa nell'emulatore, mi sono procurato una map key che ho inserito nell'xml che definisce la mappa e tutto va bene! Quando carico l'applicazione sul cellulare tutto ok. Ma quando ad esempio qualcuno cambia la map key (per visualizzare la mappa con il suo emulatore) mi ritrovo a sincronizzare il progetto con svn e non mi funziona più con l'emulatore (e fino a qua tutto ok). Solo che se carico nel cel l'apk con la map key diversa dalla mia, non visualizzo più la mappa sul cellulare...
    Come posso creare un apk che possa funzionare su tutti i telefoni indipendentemente dalla map key? E' possibile oppure oguno deve avere la propria map key e quindi nella schermatina preferenze devo far inserire all'utente la map key?
    Vorrei fare qualche test dell'applicazione con qualche terminale android, ma se le mappe non funzionano non viene testato per benino...

    Grazie a tutti

    Alessio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao , prendi con le pinze quello che sto scrivendo perche non sono molto esperto ,se ho capito bene , te vorresti creare un file.apk che poi puoi installare su tutti i dispositivi (fisici ). Di norma (per utilizzare le mappe google nelle applicazioni serve una chiave per il certificato di debug e una per il certificato usato per l'installazione nei dispositivi(se non sbaglio chiamata chiave di release ) .
    quella di debug , come hai detto la hai , se vuoi creare un .apk che quindi funzioni su tutti i dispositivi fisici devi creare la chiave per l'installazione per dispositivi ... pultroppo non avendo mai provato non so come si faccia quest'ultima ... attendi qualcuno più preparato di me ... ciao

    prova a vedere qui Signing Your Applications | Android Developers
    Ultima modifica di al3x88; 31-01-11 alle 20:36 - Motivo: forse ho trovato una pagina interessante ...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al3x88 Visualizza il messaggio
    vorresti creare un file.apk che poi puoi installare su tutti i dispositivi (fisici )
    Si esattamente quello!!! Intanto grazie per la risposta, guardo il link che mi hai indicato e vedo se c'è qualcosa!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy