CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Gestire il calendario nella mia applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Nokia Lumia 1020

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Gestire il calendario nella mia applicazione

    Salve a tutti, sto creando una piccola applicazione per scopi didattici. Devo utilizzare un calendario il quale, oltre alla data, mostri anche l'ora. Ho visto che il calendario è stato supportato dall'API livello 11 in su, per fortuna l'applicazione la sto facendo per livelli superiori. In breve: ho una lista con una serie di visite mediche, premendo su un elemento della lista voglio aprire un calendario. Ho utlizzato quindi l'oggetto Calendar View e riesco ad aprire perfettamente il calendario, tuttavia ho notato che è diverso da quello installato sull'emulatore ( applicazione Calendar) e inoltre non mi consente di cliccare sui singoli giorni ed accedere alla schermata dove posso vedere anche gli orari ed aggiungere vari appuntamenti. per i miei scopi ho bisogno di un calendario dove posso gestire gli appuntamenti ( l'utente deve scegliere data e ora da un calendario, allo stesso tempo devo rendere non cliccabili date ed ore non disponibili). Come devo procedere? mi sembra di aver capito che CalendarView non fa al caso mio. Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao, Gian

    Cerca su Google: è possibile che qualcun altro abbia affrontato il tuo stesso problema, così non devi re-inventare l'acqua calda
    Ecco un esempio:
    ExtendedCalendarView - AndroidViews

    ...ma sicuramente ne potrai trovare anche altri

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheCopacabanaMan per il post:

    Gian1988 (16-05-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Nokia Lumia 1020

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, inizierò a cercare su Google. Comunque già il link che mi hai passato sembra fare al caso mio. Passo ad un'altra domanda ora molto più semplice, la metterò nella sezione noob di Android

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy