CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Suggerimenti interfaccia grafica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Suggerimenti interfaccia grafica

    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi delle informazioni riguardanti lo sviluppo dell'interfaccia grafica.

    1)--Innanzi tutto, quando l'utente clicca un bottone (al click segue l'invio di un comando, la ricezione ed elaborazione di dati ecc...) vorrei far oscurare l'interfaccia dell'applicazione(per disabilitare button ecc...) e far comparire una semplicissima immagine di caricamento(solo per far capire all'utente che l'applicazione sta lavorando e deve attendere)...Quando lo decido io, far scomparire totalmente il caricamento e quindi far ricomparire l'interfaccia originale...Tutto questo senza cambiare Activity...
    Come è possibile?

    2)--Nella mia applicazione, nell'interfaccia è presente a tutto schermo google maps. Vorrei inserire un tastino in alto a sinistra che quando l'utente lo clicca, compare da sinistra verso destra, un menù con dei bottoni (o anche un semplice layout) che copre solo metà schermo(sotto cè sempre google maps, magari che si vede solo nell'altra metà dello schermo libera dal menù), e quando viene ripremuto il bottone riscompare il menù verso sinistra. Come si potrebbe implementare?


    Vi ringrazio molto per la disponibilità...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    1) Async Task + progress dialog
    2) Menu inflate

    Nik
    Vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto...


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per la risposta...
    Riguardo al primo punto 1) ho trovato in rete questo codice:



    Nel metodo che viene richiamato al click di un button, invio un comando al server e ho aggiunto tale codice per far capire all'utente che stanno arrivando dei dati.
    Sembra funzionare correttamente, l'unico problema è che al momento del caricamento se l'utente clicca sullo schermo scompare il caricamento. Io vorrei che viene totalmente bloccata l'interfaccia, cioè l'utente se clicca non succede nulla, è costretto ad attendere.
    Sapete come si può modificare?
    Ultima modifica di chri13; 13-10-14 alle 12:25

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito



    Nik
    Vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy