CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Creazione di un layout simile a un navigation drawer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creazione di un layout simile a un navigation drawer

    Salve,

    vorrei chiedervi come potrei fare per implementare un layout (dove all'interno dovrò inserire solo una TextView, dove inserirò dei dati) che l'utente può visualizzare semplicemente scorrendo il dito sullo schermo dal lato basso verso l'alto(diciamo una sorta di navigation drawer, solo che però compare un layout con una textView anziché un menù).
    p.s. da sinistra a destra è già implementato un navigation drawer, quindi questo layout deve essere dal basso verso l'alto e naturalmente se l'utente clicca sullo schermo scompare.

    Vi ringrazio molto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Usa uno sliding up pannel

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ti ringrazio molto per la risposta.
    andando su github, più precisamente su
    https://github.com/umano/AndroidSlidingUpPanel

    vorrei chiedervi come devo importare la libreria. Mi spiego, io scarico il .zip che si trova sulla destra. A questo punto devo importare tutto il .zip oppure solo qualche cartella interna? potete descrivermi il procedimento?

    Vi ringrazio molto..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scarica lo zip, lo apri ed estrai tutto il suo contenuto sul desktop o in una cartella, vai su eclipse e importa il progetto selezionando la cartella estratta prima, di solito i progetti sono 2, uno e' una libreria e uno e' un esempio, l esempio ha un AndroidManifest.xml completo e' puo' essere compilato, la libreria no

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la libreria entro la cartella, che si chiama "library" l'ho compressa .zip e rinominata come .jar e l'ho importata nella cartella libs del mio progetto e poi aggiunta ai jar....è sbagliato cosi?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubito che funzioni ma se funziona va bene, io sarei andato su file /import/Existing android code, selezioni la cartella e importi 2 progetti, vai sulla libreria (forse si chiama main) e sulla destra fai tasto destro sul progetto e vai su properties, la libreria fai click su Is Library e dopo vai nel proprerties del progetto MainActivity e fai add nelle properties e aggiingi la libreria main scaricata e importata. Cosi facendo non devi creare nessun file. Jar

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti chiedo scusa ...
    Ho fatto il procedimento, ho aggiunto la cartella Library sul mio progetto...
    Però nel sito c'è il codice per fare il pannello solo che non mi è chiaro come posso implementarlo...
    Ultima modifica di chri13; 07-11-14 alle 12:36

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai provato a compilare l esempio e lo hai provato su un cellulare??? Se si e funziona, lo implementi prendendo il codice nell esempio e modificandolo secondo le tue esigenze

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si apposto la Demo funziona correttamente....Un'ultima cosa...

    Il mio layout principale è composto da un navigationDrawer e da google maps che copra tutta la schermata...Ecco il codice xml:



    Nell'esempio del pannello, il codice xml è il seguente:



    Come faccio ad includere il pannello nella mia activity, lasciando sempre il navigation Drawer e google maps?

    Io ho provato amodificare il codice xml in questo modo:




    Secondo te è corretto?
    Non ancora aggiunto nulla sulla classe dell'activity riguardo a questo pannello...però se lo apro mi crasha...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Leggi i logcat e li vedrai dove sta l errore, non sono un compilatore umano che mi hai il codice e ti dico cosa sbagli xD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy