CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Mac Address dinamico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Mac Address dinamico

    Salve a tutti ragazzi, ultimamente ho acquistato un tablet proveniente molto probabilmente dalla Cina, ma questo credo sia ininfluente perchè quello che sto per spiegarvi è la prima volta che mi succede (cineserie varie incluse).
    A casa ho una connessione di Alice con router di telecom e filtro gli accessi direttamente con i Mac Address e fin qui non ho mai avuto problemi di alcuna sorta, basti pensare che nella mia lista risultano in lista una quarantina di apparati tra i più svariati (TELEFONI, TABLET, TV, STAMPANTI, CONSOLE, DECODER, ECC).
    Un paio di giorni fa, vado per inserire questo nuovo tablet e si connette tranuillamente. Navigazione perfetta, ottima velòocità...insomma, tutto normale.
    Nonchè all'indomani vado per riconnetterlo, e mi accorgo che non si connetteva. Insomma, vi risparmio il tira e molla con tutte le ipotesi e prove di questo mondo, alla fine mi accorgo, andando nelle info del tablet, che il Mac Address era diventato diverso rispetto a quello del giorno primo e che era nell'elenco tra quelli autorizzati.
    Li per li mi sono limitato ad autorizzare il nuovo Mac Address per vedere se il problema si risolvesse ed infatti tutto torna normale. Connessione perfetta.
    Oggi ennesima situazione, alchè comincio a capire che c'è qualcosa che non va, perchè sinceramente in tanti anni di Informatica alle spalle, un Mac Address dinamico "AUTOMATICO" non lo avevo mai sentito e tra parentesi credo che sia anche illegale, anche perchè delle 12 cifre esadecimali che lo compongono, le prime 6 cifre individuano il produttore dell'interfaccia di rete (00:08:22 nel mio caso e rimangono sempre quelle) mentre le successive corrispondono al numero di serie della scheda stessa (che nel mio caso sono dinamiche!!!!).
    Qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede e soprattutto come risolvere, visto che non mi va ogni volta di autorizzare un Mac Address differente???
    Avanti è la vita.....

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy