Ho provato a disegnare qualcosa sullo schermo con drawText(), drawRect() e drawBitmap().
PERCHE' le coordinate devono essere di tipo "float" ?
Non dovrebbero essere di tipo "int" ?
Ho provato a disegnare qualcosa sullo schermo con drawText(), drawRect() e drawBitmap().
PERCHE' le coordinate devono essere di tipo "float" ?
Non dovrebbero essere di tipo "int" ?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
Pensa il tuo display come un'asse xy, sarebbe impossibile con delle coordinate di tipo intero rappresentare tutti i punti, inoltre avresti delle difficoltà per display di diverse dimensioni
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
BuzzOne (07-02-16)
Le dimensioni in float dei vari schermi sono sempre le stesse?
Indipendentemente dalle varie risoluzioni degli schermi?
Questo non lo so, ho solo immaginato così. Il motivo forse è più semplice, con il float si possono avere più numeri rispetto a int, per cui una maggiore precisione.
Leggi qua
https://docs.oracle.com/javase/tutor...oordinate.html
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ultima modifica di Cyromono; 07-02-16 alle 11:59
https://docs.oracle.com/javase/tutor...oordinate.html
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App