CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Aggiungere icone alla lista app del cellulare e molto altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    creare shortcuts sulla home screen

    Riformulo la mia precedente domanda redendola più chiara, dato che finora nessuno mi aveva saputo aiutare. E la rendo più astratta:

    Argomento: crare shortcuts sull' home sceen: Diciamo che ho una mi applicazione MIOMARKET con una activity al suo interno con 2 bottoni. Entrambi devono creare due shortcuts sul desktop così fatti:

    1)Il primo shortcuts deve semplicemente aprire il browser e portare a una pagina html, su intenet qualcosina si trova, l'unica differenza è che nel mio caso la apgina html è sulla sd e non online, quindi non serve internet. In pratica quando clicco sullo shortcut deve aprire il brower e passargli la pagina pagina1.html

    2)Il secondo shortcuts deve lanciare un'atttività facente parte di una qualche applicazione passandogli un parametro come stringa............


    Il mio dubbio è come fare queste cose.....ho trovato questi 2 link che sembravan essermi d'aiuto
    Android Home Screen Shortcuts Part I: Add Shortcuts | Coding Geek
    htc - Android: Is there a programming way to create a web shortcut on home screen - Stack Overflow
    ma qualcuni mi ha detto che tali metodi non funzionerebbero su tutti i terminali e non fan parte dell'sdk quindi sn deprecati.....ho postato la domanda su stackoverflow questa è la risposta Android create shortcuts on the home screen - Stack Overflow che pèro da begginner quale sono non ho conpreso, o meglio non vedo la differenza tra le 2 modalità proposte, perchè un modo è deprecato e l'altro no,.....ne tantomeno ne capisco cosa voglia dire questa frase "The correct way is to listen for a shortcut request from the home screen" che ne sa l'hoscreen che voglio uno shortcut, semmai è il contrario è la mia activity che chiede all'home screen di crearne uno..............

    Grazie, spero che largomento della domanda risulti più chiaro
    Ultima modifica di Sgotenks; 14-06-11 alle 13:04

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy