CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Countdown

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Countdown

    Ciao a tutti, qualcuno sa come impostare un metodo che mi faccia un countdown emettendo un bip per ogni secondo con un progressBar che si azzera ?
    Non credo sia una cosa che richiede molto codice ma non so come fare, qualcuno ha qualche consiglio grazie in anticipo :-)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Potresti indicarci il tuo livello di conoscenza della programmazione Android e della programmazione in generale?
    Almeno so a che livello spingermi nelle spiegazioni
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto un app si chiama 'nutrienti' dagli un occhiata, quello è il mio livello, quello che so l'ho imparato tramite tutorial in rete...Grazie

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Allora, ti parlo in termini spiccioli perchè online puoi trovare ogni sorta di esempio.
    Per la progressbar la questione è semplice, basta metterla nell'XML del layout e poi richiamarla nella classe java.
    Per il bip ogni secondo puoi usare i TimerTask.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Allora, ti parlo in termini spiccioli perchè online puoi trovare ogni sorta di esempio.
    Per la progressbar la questione è semplice, basta metterla nell'XML del layout e poi richiamarla nella classe java.
    Per il bip ogni secondo puoi usare i TimerTask.
    Riusciresti a farmi un semplice esempio di metodo dove io imposto soltanto il tempo ( ad esempio 10 secondi ) ? Grazie

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegaboy2003 Visualizza il messaggio
    Riusciresti a farmi un semplice esempio di metodo dove io imposto soltanto il tempo ( ad esempio 10 secondi ) ? Grazie
    Come ti dicevo online trovi vari esempi, prendi la seconda risposta, che mi sembra più completa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Come ti dicevo online trovi vari esempi, prendi la seconda risposta, che mi sembra più completa.
    ok grazie ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok per la seconda risposta ma il mio dubbio è come inserire il funzionamento in un metodo in modo tale che quando richiamò la funzione inserisco ad esempio nomeMetodo(tempo), sai dirmi come fare per favore ?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegaboy2003 Visualizza il messaggio
    ok per la seconda risposta ma il mio dubbio è come inserire il funzionamento in un metodo in modo tale che quando richiamò la funzione inserisco ad esempio nomeMetodo(tempo), sai dirmi come fare per favore ?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    basta cambiare la firma del metodo startTimer in modo che accetti un valore in input.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, purtroppo sono abbastanza di base come conoscenza, cercherò qualche tutorial, ciao

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy