CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

simplecursoradapter per tableview creata programmaticamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    simplecursoradapter per tableview creata programmaticamente

    salve a tutti, ho un problema con le tableview, più precisamente ho la necessità di inserire come singolo item in una listview una tableview, le cui righe possono cambiare, dunque dovrei costruire dinamicamente tale tableview.
    Mi spiego meglio:
    -faccio una query
    -tramite un Cursor prendo risultati e campi coinvolti nella proiezione (cursor.getColumnNames())
    -visualizzo per ogni item della listview una tableview, in cui ogni riga è formata da 2 textview, una per il nome del campo e una per il relativo valore.

    Finora ho fatto qualcosa di simile con i file xml prestabilendo però quali erano le righe della tabella in questione, quindi facevo qualcosa del tipo:

    Codice PHP:
    //da array di stringhe contenente l'elenco dei campi
    da[0] = "campo1";
    da[1] = "campo2";
    //a array di interi contenente l'elenco degli id
    a[0] = R.id.campo1;
    a[1] = R.id.campo2;
    mycursor database.query(nometabelladanullnullnullnullnull);
    myadapter = new SimpleCursorAdapter(thisR.layout.righemycursordaa); //righe.xml file di layout per la tableview, da a servono a mappare campi e textview in cui visualizzarne i valori
    getListView().setAdapter(myadapter); 
    Quindi per essere ancora più chiaro, il problema non è fare la query, ne reperire i campi della stessa, ma semplicemente come creare una tableview programmaticamente per inserire con un simplecursoradapter i risultati di una query in una listview.

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy